Vai al contenuto


TS che fa plin plin!


Bebizio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

qualche giorno fa ,la mia Ts, mi ha dato qualche problema in accensione e qualche cenno di affogare nel dare gas....poi.....eccola...appena mi fermo in garage ,di ritorno da un primo giretto primaverile, una pisciatina di tutto rispetto!!!

Smonto carburo cambio guarnizioni sotto e nella vaschetta, spillo conico soffiata energica di compressore e stringo tutto a regola d'arte.

Rimonto, giro il rubinetto della benza e Tac! di nuovo pisciatina...!

Purtroppo non ho potuto sostituire il galleggiante perche' ,cosa incredibile, a Forli' non è possibile reperirlo da nessun ricambista!!

Secondo voi potrebbe essere la causa del mio problema?

 

Ps. ho notato che il carter ,appena ho smontato il carburo ,era pieno di benzina ,quindi la benzina passa dritta senza sosta dal tubo di gomma al carter.

ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non si tratta dello spillo conico, potrebbe essere il coperchio della vascheta o la pipetta di passaggio.

comunque e buona norma retificare, come illustrato da Calabrone, la sede dello spillo. Molto raramente si ricorre alla sostituzione del galleggiante, deve essere bucato!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vado a provare subito con un ago anche se mi sembra strano dopo una spruzzata col compressore che sia rimasto ustruito... forse è proprio il galleggiante sfondo che si riempe di benzina e non fa chiudere lo spillo conico...

vi aggiornero'..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

ho fatto un paio di prove e ho notato che la benzina esce direttamente dallo "sfiato" sotto accanto alla vaschetta!!!!

cosa puo essere??

 

lo sfiato che tu dici è il sopravanzo della vaschetta. probabilmente lo spillo non chiude. Prova a pulire la sede come ti è stato consigliato e se non risolvi cambia lo spillo. E' probabile che quello che hai montato sia difettoso, capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

la sede è pulita al100% e ho provato a chiudere mettendo a mano lo spillo nella sede e a soffiare con la bocca dall'altra parte...un po' di aria soffiando passa...possibile che si sia rovinata la sede?

Link al commento
Condividi su altri siti

....ho provato a chiudere mettendo a mano lo spillo nella sede e a soffiare con la bocca dall'altra parte...un po' di aria soffiando passa...possibile che si sia rovinata la sede?

 

Più facile che si sia rovinato lo spillo. E' nuovo? O è quello che avevi prima?

Mettine uno nuovo anche se ad occhio sembra sano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo spillo basta una righina o un filetto di polvere per non farlo più tenere. Quindi anche se è nuovo ma magari è stato conservato non protetto potrebbe essere che sia difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura basta che non sia più bello gommoso ma diventato secco o solo più duro. A me è successo, era sanissimo, l'ho guardato anche con la lente eppure non teneva bene e la vespa si ingolfava e gocciolava. (Ci ho perso una giornata :roll: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!

Rismontato vite per vite tutto il carburo , rimesso lo spillo vecchio e per magia non ci sono perdite mah!

Il problema ora è metterla in moto!!! non parte.

secondo voi tutta quella perdita di benzina dentro al carter l'hai ingolfata?come posso risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi tutta quella perdita di benzina dentro al carter l'hai ingolfata?come posso risolvere il problema?

Non capisco, se perde dal travaso di troppo pieno, la benzina dovrebbe sporcare il coperchio frizione, ed ingolfare il motore. Se invece sporca dietro, dove c'è l'attacco ammortizzatore, perde dal corpo carburatore.

Se è ingolfata, togli la candela e dai qualche spedivellata a vuoto. Non è il caso di aspettare tutta la notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok problema della perdita risolto!

era lo spillo conico difettoso pensa te!!!!!!!

ne ho comprato un'altro a 2 euro e quello difettoso l'avevo pagato 4!!ladro!

adesso il problema è nell'aprire il volano perchè ho trovato un filo che esce dal carter spezzato e lo vorrei sostituire!

serve l'estrattore per aprirlo?

il modello è un ts del 76'

un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok problema della perdita risolto!

era lo spillo conico difettoso pensa te!!!!!!!

ne ho comprato un'altro a 2 euro e quello difettoso l'avevo pagato 4!!ladro!

adesso il problema è nell'aprire il volano perchè ho trovato un filo che esce dal carter spezzato e lo vorrei sostituire!

serve l'estrattore per aprirlo?

il modello è un ts del 76'

un saluto!

 

Il TS mi sembra che abbia il volano autoestraente. Guarda davanti al dado, se c'è un anello seger non ti serve l'estrattore. Basta svitare e esce da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessun anello solo dado e rondella .

Ho notato che nel foro pero' non vi è nessuna filettatura dove poi avvitare l'estratto re...quindi?non serve...

tiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente allora c'è lo scanso per il seeger, solo che è stato perso ... non puoi semplicemente tirare, è dentro per interferenza, senza un estrattore adeguato rischi di fare danni

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!

domani vado a comprarlo, cosa devo dire al ricambista oltre che mi serve un estrattore per il volano di una ts...c'è una numerazione o un nome particolare per non sbagliare?

 

grazie mille mi state aiutando davvero tanto!

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!

domani vado a comprarlo, cosa devo dire al ricambista oltre che mi serve un estrattore per il volano di una ts...c'è una numerazione o un nome particolare per non sbagliare?

 

grazie mille mi state aiutando davvero tanto!

un saluto a tutti

 

Fai attenzione perchè se è auto estraente, l'estrattore non ti serve a nulla. Non lo puoi avvitare e quindi faresti una spesa inutile.

Che tipo di dado hai svitato, la prima foto o la seconda?

Se il dado è del tipo della prima foto allora è auto estraente e devi rimontare l'anello seger nella sua sede, se è del tipo della seconda ti serve l'estrattore.

dado volano 1.jpg

dado volano 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...