Vai al contenuto



Sondaggio Rally


ricmusic
 Share

Che devo fare con la Rally ???  

41 voti

  1. 1. Che devo fare con la Rally ???

    • Tienila conservata
      18
    • Falla rivivere con vernice nuova
      23


Recommended Posts

Ebbene si da solo non riesco a decidermi....

Un giorno la vorrei tenere conservata, il giorno dopo mi piacerebbe rifarla di sana pianta...non so che fare e chiedo l'aiuto di tutti :mrgreen:

Premessa : non mi parlate di valore economico e di costi. Non me ne potrebbe fregare di meno....quello che mi serve da voi è una valutazione tecnica, cioè se quello che vi mostro nelle foto giustifica o no il ricorso ad un intervento radicale. Non ditemi lasciala così tanto a rifarla sei sempre in tempo...questo non vale, se faccio un lavoro cercherò di farlo "duraturo" in entrambi i casi. Ultima nota...se la dovessi rifare non la rifarò MAI alla nitro...e non vorrei fare polimica su questo perchè tanto gli amanti della nitro rimarranno comunque fedeli così come gli amanti del lucido diretto.....quindi niente polemiche grazie...

Ma veniamo alle foto.

Il vano motore presenta delle "fioriture" di ruggine che devono essere eliminate.

Il Tunnel presenta ruggine superficiale e anche lì qualcosa bisogna inventarselo.

Il fondo non è malaccio ma la ruggine va comunque fermata.

Il codino è un po' rugginoso anche lui.

 

Adesso mi affido a voi....se volete altre foto o dettagli sono a disposizione.

Ricordate che c'ha una bella bottarella tra scudo sx e bauletto....non grave ma "secca"....per il resto tanti graffi e una scocca inutilizzabile senza inteventi di saldatura e conseguente riverniciatura.....

 

Voi che fareste ?????

 

:ciao: E Grazie Riccardo

 

PS le frustate tenetele per quando avremo deciso :risata:

Vano motore (Medium).jpg

Tunnel(Medium).jpg

Fondo(Medium).jpg

Attacco ammo (Medium).jpg

Codino (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Riccà, io ho votato. Inutile dire cosa, mi pare, no?

Sono tutte cazzatine su cui puoi internìvenire facilmente. Esistono in commercio un bel po' di prodotti che ti aiuteranno. Nell'interno del tunnel, vedrei bene degli acidi fosfatanti e poi del convertiotre. Finito ciò, c'è la cera per gli scatolati e sei tranquillo.

Sotto la pedana, l'intervento è facile perchè puoi vedere cosa fai. Dopo, un ritocco a colore ed hai finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri, avrei potuto scommettere che rispondevi per primo :mrgreen:

Scherzi a parte il lavoro con acido e convertitore l'ho fatto sulla VNB ma ti assicuro che il resto della carrozzeria si è conciato non poco. Su quella nessun problema tanto è da riverniciare comunque ma se qui devo preservare la vernice con acidi e convertitore vedo danni in vista....a meno di non riverniciare poi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, ma l'acido dovresti usarlo solo nell'interno del tunnel, no?

Quanto vuoi che ne vada all'esterno? Se poi otturi la maggior parte dei buchi da cui potrebbe fuoriuscire, dovresti poter limitare i danni, no?

Al limite, comunque, dovresti rifare solo pedana, sia sopra che sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccà io ero per il conservato, ma giacchè è smontata una bella rifrescata non gli farà di certo male, poi se ho ben capito ha qualche bottarella, e allora falla tornare a splendere.

Considera che i ritocchi, per quanto la tinta sia fatta a tintometro, si noterà, qiondi non sarà più conservata ma finta conservata, per me il conservato e tale nel vero senso della parola.

 

qualunque sia la decisione sarà comunque quella giusta:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

se parli di discorsi "economici" un conservato è più apprezzato....ma fregatene, e rifalla, poche palle una vespa rifatta è più bella del conservato dai!Poi ti conosco poco, ma mi sai di pignolo, quindi non sopporteresti le piccole magagne! heheheeheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... mi sai di pignolo,....

 

:mrgreen::risata::mavieni::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

poche palle una vespa rifatta è più bella del conservato dai!

 

 

Un momento, questo è tutto da vedere.

Un esemplare conservato lo si ha una volta sola, un restaurato ogni volta che vuoi... e c'è una bella differenza!

 

 

Riccardo, penso che in fondo tu abbia già deciso cosa fare....giusto?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento, questo è tutto da vedere.

Un esemplare conservato lo si ha una volta sola, un restaurato ogni volta che vuoi... e c'è una bella differenza!

 

 

Riccardo, penso che in fondo tu abbia già deciso cosa fare....giusto?;-)

 

 

mi permetto di dire la mia, che se usiamo il cervello e non il cuore a forma di vespa, ha un senso...

Nel mondo della vespa ci sono fissazioni, vernice cosi, vernice cosa, sabbiatura si, sabbiatura no, conservato o no....

"moralmente" un conservato merita tutto il nostro rispetto, ma il rifatto ad oc è un'altra cosa dai!

Nel caso di ric, pignoleria o no, qualcosa da fare ci sarebbe, e si troverebbe con un collage, perchè che si voglia o no le differenze anche se di poco spessore, si vedrebbero!

Cmq ric, rifalla....non per altro, ma vedere i post dei tuoi restauri, e il locale dove li fai, mette sempre un po di invidia, ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..io al posto tuo farei così: mi procurerei quelle belle bombolette miracolose di cui spesso abbiamo parlato e con calma e cercando di azzeccare il colore giusto farei i ritocchi etc etc...(devi pensare che nel 180 rally ho iniziato solo per fare la prova...avevo già preso l'appuntamento col sabbiatore e col carrozziere, poi mi è venuta così bene che mi sono convinto a lasciarla in quel modo)..poi, prima di rimontare, se il risultato non ti soddisfa, puoi sempre sabbiare e procedere ad un restauro totale, no? al limite hai solo gettato al vento qualche decina di euro di bombolette......

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo visto che il divertimento è solo smontare e rimontare fai che rifare la mia, che è dello stesso colore ed è piazzata più o meno uguale :mrgreen:

 

Cmq io ho votato per il conservato, anzi, darei solo un po di ferox sulla ruggine e via! Vorrai mica toglierti il privilegio di avere una vespa come la mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Poi come dice Antonio la decisione che prenderai sarà quella giusta, noi ti confonderemo le idee ancora di più ;-):ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::risata::mavieni::Lol_5:

 

areoib...ricordati che ho sempre un ostaggio :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: che potresti ritrovare viola e giallo... :risata: a pois :risata:

 

MrOizo....sei un diavolo tentatore....lo sai che mi piace "pasticciare"....e quindi la tentazione è forte.....

 

Comunque devo dire che fino ad ora il risultato mi sorprende....mi aspettavo un coro di "Ti tagliamo le mani se la tocchi" invece....

 

Ma non si deciderà stasera....intanto il lavoro non manca e il motore è comunque da rifare....colpa di un maledettissimo, piccolissimo seeger introvabile.....nel senso che non avendolo trovato potrebbe essere nei carter :rabbia:

 

Forza ogni consiglio è benaccetto....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

conservato...

carta abrasiva leggera e olio di gomito...

tutto manuale, ma se sei bravo anche con una flessibilina e... occhio!...

solo interventi limitati, poi prove di colore fino a trovare (possibilmente) la tinta più vicina...

sembra facile ma non lo è, chiaro... :oops:

in bocca al lupo e coraggio

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ric il mio consiglio è di rifarla tutta, avendo qualche bottarella qua e là, punti di ruggine, i buchi delle frecce (anche se piccolissimi)... Una bella rinfrescata con vernice NON alla nitro (anche io sono contro la nitro) e tornerà a splendere come una volta!!! Purtroppo a me per piacere un conservato deve essere quasi perfetto, altrimenti preferisco verniciare!! Comunque anche il consiglio di MrOizo è da provare, infondo non ti costa nulla (o quasi).. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma sììììì, dai, rifalla tutta!

Anzi guarda, io la cambierei anche di colore. Un bel verde ramarro, è quello che ci vuole!!!

Visto che quelle normali, ormai, non hanno più effetto su di te, sono costretto ad utilizzare quelle fuori ordinanza!!!

senatore5.gifsenatore5.gifsenatore5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per il conservato. Fai qualche ritocco leggero e sarà splendente !!!

 

 

Ma i ritocchi devono essere veramente leggeri, come ho fatto io sul mio PX... :roll::roll::roll:

 

 

Ma se alla tua Ferox ci sono tracce di..vernice :risata1::risata1::risata1::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo il mio parare, le Rally di Dex e Senatore sono stupende cosi, conservate e vissute. Se inizi a fare ritocci a destra e a manca, con sostituzione di pezzi vari, ne viene fuori un mix che dice poco in quanto non e' ne restuarata nel conservata. Io sono per il restuaro totale.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...