Vai al contenuto


Club degli Amici dei Benzinai dei 3Mari


Tormento
 Share

Recommended Posts

Questo post nasce con l'intento di raccogliere e sviscerare quello che per la mia squadra (e spero solo la nostra) si è rivelata une tremenda insidia...

L'amico benzinaio alla sosta della 3Mari...

I tappa , stazione Tamoil sulla SS100 poco fuori Bari.

Ci fermiamo a l'amico è già nervosetto, sbotta che mette solo cifra tonda per cui o abbiamo gli "spiccetti" oppure ci arrangiamo; amico io sono stressato ma tu non scherzi, quasi quasi ti consiglio il mio manuale di yoga...

Lo stavo fanc@@@lizzando al volo, ma i miei compagni non hanno il mix e per loro il self service è la risorsa estrema.. va bhè. arriva il mio turno e comincia a pompare, a 7.50 gli dico fermati ma lui insiste, per farcene stare 8 arriva all'orlo e sorpresa, tirando fuori la pistola fa un lago con quella che evidentemente l'impianto difettoso non recupera... va bhè, manco il tempo di incazzarmi che riempendo la tanica stessa storia, orlo e lago all'estrazione.. gli dico "non ci fai, ci sei evidentemente..." mentre Maria arriva per saldare; vuole dargli un euro in meno sul totale causa lago, ma lui si risente e sbotta che tanto è e tanto vuole, è il primo giorno non ci intossichiamo e va bhè, almeno prende della carta e pulisce il serbatoio e la pancia della cosa sporca di benza, e poi mi infila la carta sotto la sella ::: !!!!! :testate::testate::testate::boxing::boxing:

a quel punto gli dico che benzina ce n'è anche troppa, è il benzinaio che manca, prendo la carte gliela metto in mano e vado via. se il buongiorno si vede dal mattino....

I tappa maratea-policoro

al self service (unica risorsa fra noi e il treno) la colonnina si blocca, per cui dobbiamo attendere cinque minuti che si riavvi l'impianto; l'apparato telefonico per il bancomat di highlander non funge e perdiamo altri 2 minuti; si fa una folla impressionante di gente piena di fretta con un incrocio di tubi delle pistole assurde, gente che entra contromano per rifornire, un macello... finisco di mettere benzina e devo aspettare che un @@@@ davanti a me finisca perchè ci ha praticamente chiuso... dopo il tempo perso per attendere il buffet a Maratea anche questo contribuisce a farci sforare sul tempo di crono di circa 10 minuti.

II tappa - Stazione Tamoil sulla 106 fuori policoro

Horus toglie il tappo, chiede il pieno meno l'olio e mentre prende l'olio dal cassetto e vuole poggiare il tappo sul foro della presa d'aria ci trova la pistola già dentro, buon mezzo litro già sparato a tempo di record, lago di benzina che cola e la vespa che non riparte più; non so come si è ammassata la candela, la cambiamo e riparte. il tempo perso ce lo troviamo a taranto.

II tappa - campomarino

horus chiede il pieno meno lo spazio per l'olio, per arrivare alla solita cifra tonda (nonostante marco gli dica "basta, basta, basta...) arriva fino all'orlo ed oltre e per mettere l'olio una parte della benza viene tirata via con della carta.di fronte alle rimostranze di marco si incazza pure dicendo che gli si doveva dire prima la quantità di olio in grammi che andava aggiunta.quando gli chiedo "come fai se non sai quanta benza metti" mi fissa misto tra l'ebete e il provocato, e finisce lì'. però ha imparato perchè ad highlander mette almeno mezzo litro in meno.

III tappa - Manduria

al benzinaio decidiamo di prendere un altro litro di TTS visto che io sono senza e a Marco scarseggia, così per sicurezza.. ci fa aspettare cinque minuti per andare a prenderlo e ci chiede 14 , dico 14 euro. è il due giugno e senza non sarei tornato forse nemmeno a casa (grazie Marco) per cui ci sta, ma se ci avesse detto dove andare a prenderlo i due euro di ricarico ce li risparmiavamo.

III tappa - Stazione Ofanto sulla A16 Napoli-Canosa (tratto a cronometro Bari-Napoli solo per me)

mentre apro il tappo e chiedo il pieno ne approfitto per mettere anche il TTS visto che la spia della riserva è fissa da un bel pò. il tempo di prendere la bottiglia e lo trovo indeciso tra quale foro usare. ora non so se avete presente il foro del serbatoio dell'olio della cosa, ma la pistola non ci va nemmeno a martellate... solo che lui dubita e quasi quasi ci vorrebbe provare. alla fine gli indico il foro giusto e quando gli dico che nell'altro non poteva entrare mi guarda poco convinto e mi risponde sorridendo "secondo te...".... :crazy::crazy::crazy::crazy:

"no, secondo la fisica....ma non sono in veno di esperimenti", chiudo e me ne vado.

 

se anche voi siete membri del club accodatevi e raccontate le vostre (dis)avventure coi benzinai dei 3 mari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a sbagliare buco daaaaaaai

 

Certo che successe anche a Bettinelli,

al primo rifornimento del suo primo viaggio,

è inutile dire o fare qualcuno il buco giusto non riesce a centrarlo.:roll:

 

Leggere la vostra tremenda sfiga con i benzinari mi fa dapprima sorridere,

poi quando penso ai 2 tappi del serbatoio delle mie auto che si sono tenuti

non so perchè mi rabbuio un po. :rabbia:

 

Il primo in particolare mi ricorda quello a Campomarino all'uscita dalla mangiata di pesce, :mrgreen:

si vede che i vapori di benzene alla lunga bruciano neuroni. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la scena migliore l'ho vista dal vivo quando un pirla ha fatto benzina, ha pagato, è risalito in macchina ed è partito ai 1000all'ora, ovviamente si era dimenticato di togliere la pistola dal serbatoio :mrgreen:

 

Scena mitica! Pezzi di carrozzeria e pompa un po dappertutto, benzinaio inviperito che vuole uccidere l'autista, la gente che se ne va senza pagare, io che ovviamente non avevo ancora fatto benza... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ha,

Io abitualmente faccio colazione al bar della stazione di servizio di un mio amico, siccome ogni settimana gli strappavano una pompa dal self-service

ha dovuto eliminare il blocco erogazione al "grilletto" della postola,

in modo che non si possa lasciare incustodita infilata nel serbatoio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti raga è la prima volta che mi scrivo a un forum di vespisti,vi faccio una domandaù;io ho una vespa p125x il vecchio propietario a consegnato targa e libretto cosa devo fare per immatricolarla di nuovo?vi dico che gia ho fatto la tessera fmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E mica succedono solo alla tre mari . . . di deficenti vestiti da benzinai ogni vespista ne ha incontrati.

 

Uno una volta, a Decollatura, gli chiedo il pieno, (con la solita aggiunta "meno mezzo dito per l'olio") e mi chiede "a quanto la fai?" io " dipende, dal 3% al 4% se prevedo tirate a manetta" lui "vabbè ma adesso quanto ne metti?" io che stavo per rispondergli "saranno cazzi miei . . . gli dico al 3%" mentre apro la lattina dell'ESSO.

Nel frattempo il benzinaio mette la pompa a posto ed entra nell'ufficio.

Metto l'olio, tiro fuori i soldi e aspetto che torni per pagarlo.

Dopo un po' esce con un misurino pieno d'olio color verdognolo e mi fa "l'olio non lo vuoi?" e io con ancora la lattina dell'ESSO sul serbatoio e sella alzata "che olio? L'olio c'ho il mio e lo metto io" e lui "Ti ho chiesto quanto ne mettevi, perchè non me lo hai detto che ce l'avevi? Mo con questo che ci faccio?" . . . io lo guardo con sguardo che dice "mi stai pigliando per il culo o sei proprio deficente?" ma per non fare casini gli dico che nessuno gli aveva chiesto niente di più del pieno di benzina e che l'olio verdognolo nel misurino o lo rimetteva nel bidone da dove lo aveva preso o lo poteva mettere al primo paesano su motozappa che sarebbe arrivato, che glielo regalavo io.

 

Gli lasciai il resto di 500 lire in mano e lo salutai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti raga è la prima volta che mi scrivo a un forum di vespisti,vi faccio una domandaù;io ho una vespa p125x il vecchio propietario a consegnato targa e libretto cosa devo fare per immatricolarla di nuovo?vi dico che gia ho fatto la tessera fmi grazie

 

Niente niente fai il benzinaio???:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti raga è la prima volta che mi scrivo a un forum di vespisti,vi faccio una domandaù;io ho una vespa p125x il vecchio propietario a consegnato targa e libretto cosa devo fare per immatricolarla di nuovo?vi dico che gia ho fatto la tessera fmi grazie

 

tricci ... abbiamo un forum apposito per le questioni burocratiche , in questa discussione la tua domanda non c'azzecca proprio :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

una curiosita', ma voi il tts quando lo pagate? io a meno di 15 euro non lo trovo +.....:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

una curiosita', ma voi il tts quando lo pagate? io a meno di 15 euro non lo trovo +.....:testate:

 

ESTICAZZI :orrore: !!!!

Io il Castrol TTS Power 1 da 1 litro lo pago 10.00 neuri e mi lamento che lo pago troppo!!!

L'anno scorso con un pò d'impegno l'ho trovato a € 8.00 e ho fatto la scorta, per quest'anno sto cercando.....e chi cerca trova!!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

....e per quanto riguarda i benzinai io preferisco solo ed esclusivamente i self-service oppure mi faccio riempire la tanica, nel mio serbatoio le mani ce le metto solo io!!!!;-) (...così il giorno che farò il pieno col diesel potrò dire di essere stato all'Elefante :risata::Lol_5: ti voglio bene zio!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ora vi racconto la mia dissaventura riguardante i benzinai 3 mari :

rientro tappa Maratea_ Policoro , chiedo il pieno, la pistola era rotta incomincia pisc....... da tutte le parti.Vespa inutilizzabiile , il benzinaio mi dice ora asciugo io ( fra me e me , ci mancherebbe ) poi mi dice se lo sapevo non utilizzavo la pompa . ok fà niente dico io , accendo la Vespa faccio salire Rossana , poco dopo dietro di me un auto stessa pompa ed il benzinaio che dice venga venga signore ( tra me e me " ma ora sapeva che la pistola perde" ) :crazy::crazy::crazy::crazy:pur di guadagnere quell' euro in più frebbero qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli episodi della esondazione del serbatoio mi riportano in mente un servizio di striscia la notizia di un simpatico benzinaio che vende la benzina a euro 2,50 se non ricordo male... e durante l'intervista il benzinaio stava facendo un pieno ad un'auto... che dire... serbatoio riempito e lui continuava ad innondare la fiancata... ma non di poco... ma di tanto... incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...