Vai al contenuto


carburazione errata?!?!


cala
 Share

Recommended Posts

ho notato che se viaggio ad una velocità di 70/80 km/h e tolgo gas e subito dopo lo rido', la vespa ha un buco impressionante, come se entrasse in riserva.

da cosa puo' dipendere?

 

poca benza? o forse la devo ingrassare un po' di più svitando la vite dietro?

 

attualmente la mia configurazione è cosi:

marmitta simonini, scatola filtro raccordata al carter, getto massimo di 125 (118 originale), vite dietro svitata di un giro e mezzo.

 

la vespa è una px200e senza miscelatore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cala, sicuramente la simonini come un po tutte le espansioni essendo più aperta tende a smagrire la carburazione, prima di aumentare ancora il getto max prova a fare i fori sul filtro in corrispondenza dei getti max e min (se fai una ricerca sulla home trovi pure le foto) prova, la colorazione della candela dopo una bella tirata come è ? se risulta essere biancastra e magra, nera incrostazioni grassa, la colorazione giusta e nocciola....un altra cosa il GT e originale? di solito se e originale il GT con una espansione amplifica questo effetto...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci posso credere, pure io non ho quel coso di plastica ed ho il problema del vuoto :orrore:

 

quando rimontai la vespa non lo rimisi....tanto a che vuoi che serva un affare del genere mi dissi:azz:

 

porcatrottola, ora devo smontare mezza vespa per rimetterlo, che palla!

 

cmq grazie per la segnalazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta smontare il serbatoio!

 

Alza la sella e con la chiave da 13 la smonti, 3 bulloni. Togli il gommino dell'asta del rubinetto dalla scocca. Poi passi dietro, sviti i restanti 2 bulloni, stacchi il filo della riserva nella parte posteriore del serbatoio e quindi lo tiri via con cura di far passare la manopolina attraverso il buco nel telaio. Una volta passato, chiudi il rubinetto, stacchi il tubo e il serbatoio é fuori.

Ho impiegato piú tempo a scrivere questo messaggio di quanto ce ne sarebbe voluto a fare il lavoro ;-)

5 bulloni, un gommino, un cavetto elettrico, una girata di rubinetto e il tubo della miscela. :mrgreen:

 

 

Ehhhh.... la paratia....

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so', ma stacca il tubo benza, fai passare l'asta del rubinetto dal buco.....insomma lè una menata!

 

accidenta a me e quando non l'ho messa :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao GustaV, su un pxe DRizato di un mio amico abbiamo provato di tutto, getti, buchi filtro,regolazioni vite dietro carburo, niente il vuoto in 4° marcia quando fai apri e chiudi a 60-70 rimane, addirittura con la "simonini cromata" viene amplificato, spiegami cosa devo fare di preciso, ti saluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

La paratia esiste in origine e separa il vano del telaio doveè alloggiato il serbatoio dagli scatolati del tunnel centrale.

Dal punto di vista teorico il telaio della Vespa fa da airbox e questo influisce sulla carburazione per via delle risonanze.

Dal punto di vista pratico personalmente non ho mai provato con o senza paratia, ma c'è chi l'ha fatto ed ha riscontrato differenze apprezzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...