Vai al contenuto


Video: Vespa quattrini 200 (special?)


Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente, vibra sin dall'inizio, non te ne sei accorto?

Si vede molto chiaramente vibrare la parte posteriore della vespa.

Riguardo alla cuffia copricilindro, stavo per dire la stessa cosa di Farinos e mi chiedo come farà ad essere raffreddato quel gruppo termico. Se non c'è altro sistema di raffreddamento, e non credo che ci sia, quel motore non farà molta strada. :nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, vibra sin dall'inizio, non te ne sei accorto?

Si vede molto chiaramente vibrare la parte posteriore della vespa.

Riguardo alla cuffia copricilindro, stavo per dire la stessa cosa di Farinos e mi chiedo come farà ad essere raffreddato quel gruppo termico. Se non c'è altro sistema di raffreddamento, e non credo che ci sia, quel motore non farà molta strada. :nono::noncisiamo:

 

La cuffia non va piu' di moda... Ho visto una bancata tedesca (se non ricordo male era sempre un M200) senza cuffia e senza ventola del volano con grippata finale ed inchiodata. C'erano 50 persone che hanno fatto un mega applauso alla fine del disastro. Devo capire ancora il perchè! :crazy:

 

Ho un amico che sta finendo un M200 e mi ha detto che non è così semplice reperire una cuffia che vada bene. Quattrini mi sembra suggerisca quella per il px 125 ma è difficile da adattare.

 

Dovrebbe comunque produrla L'officina Fabbri specifica per il 200...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le cuffie si riescono ad adattare. Quella per small 125 va "stirata" con il phon da carrozziere, il lavoro esteticamente parlando viene una mezza ciofeca e i fori tanto non porteranno precisi, senza contare che si vede che è una cosa adattata. Alla cuffia px andrebbe rifatto solo il foro candela, un foro riporta e l'altro lo si fa, sicuramente è quella che sta su più facilmente, esteticamente è un pò meglio, ma ti ritrovi sempre la parte davanti che sta per i fatti suoi.. La miglior soluzione, quella che ho adottato io, è prendere la cuffia Fabbri che monta perfettamente.

 

Il motore comunque non vibra molto, pensavo peggio, ho avuto un 75dr che vibrava molto di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente per il 200 quattrini il telaio ideale è quello del pk se 125 ancora meglio " da' meno nell'occhio " per la cuffia

è il top pero' di conseguenza anche i prezzi salgono se poi si vuol "farcire " con cambi particolari ( qualcuno monta anche il 5 marce ) alberi con corsa maggiorata ecc ....PERO' cè da dire che è un motore "TOTALE " OSSIA coon l'adeguata manutenzione ecc dura una vita !!
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me sembra non avere nemmeno la ventola di raffreddamento ... :mah:

Bello il colore verde metallizzato, lo scelsi a suo tempo anche per la mia 50 nei primi anni 80.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...