Vai al contenuto


avviare blocco hp su banco


visma
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti , ieri ho finito di lavorare sul mio bel blocco 102 e oggi pensavo di avviarlo su banco , il punto è , i fili rosso e bianco sono collegati alla centralina/bobina , i fili verdi non ci sono in quanto sono sul telaio, tutto OK ma la candela non fa scintilla, provato più candele anche nuove ma niente , cominciò a sospettare che essendo un hp con chiavi e impianto elettrico devo per forza rimontare il tutto sulla vespa con l'impianto se no non parte? Dite che mi sbaglio ???

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e funzionava tutto quando lo smontata un anno fa circa e la suddetta bobina non lo toccata percio dovrebbe essere okl

non è che l'hp avendo le chiavi ecc

va collegata a quello per essere avviata?

magari è una cazzata ma mi sembra l'unica spiegazione ... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti , ieri ho finito di lavorare sul mio bel blocco 102 e oggi pensavo di avviarlo su banco , il punto è , i fili rosso e bianco sono collegati alla centralina/bobina , i fili verdi non ci sono in quanto sono sul telaio, tutto OK ma la candela non fa scintilla, provato più candele anche nuove ma niente , cominciò a sospettare che essendo un hp con chiavi e impianto elettrico devo per forza rimontare il tutto sulla vespa con l'impianto se no non parte? Dite che mi sbaglio ???

Grazie a tutti :)

 

Se hai la centralina a 4 poli verde verde rosso bianco, il verde è quello che da l'accensione ..... (ovvero la scintilla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sul tuo blocco hai 3 fili che partono dallo statore per la bobina, cioè bianco rosso e verde, è sufficente collegarli, il verde non è sul telaio, non solo, uno è quello della chiave che arriva dal telaio mentre l'altro parte dallo statore per andare sulla bobina.

il motore parte lo stesso senza chiave, basta non cillegare il verde della chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sul tuo blocco hai 3 fili che partono dallo statore per la bobina, cioè bianco rosso e verde, è sufficente collegarli, il verde non è sul telaio, non solo, uno è quello della chiave che arriva dal telaio mentre l'altro parte dallo statore per andare sulla bobina.

il motore parte lo stesso senza chiave, basta non cillegare il verde della chiave.

 

quoto! inoltre anche a me era successo non partisse; una volta isolati fra loro i fili che vanno all'impianto elettrico della vespa (quelli dello statore) ed è partito

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo ma son stato preso da mezzo ahahah :) comunque semplicemente avevo collegato solo cavo bianco e rosso perché il verde era rimasto "nascosto" nella guaina !! poi mi sono accorto !! grazie a tutti dei suggerimenti, mi sbagliavo infatti bastava collegare i tre cavetti e TAC aposto! ;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...