Vai al contenuto


Fantic Motor Issimo


Vespino86
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi

spulciando un pò su subito.it ho trovato in vendita questo ciclomotore...il famoso issimo!! :-)

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/fanti-motor-issimo-potenza-98884824.htm

 

qualcuno di voi lo ha avuto?? è un buon motorino?? ha le marce o è monomarcia come i frullini odierni?

quasi quasi lo prenderei....anche perchè ho visto ha l'accensione a volano-magnete con bobina interna e puntine, proprio come piace a me :mrgreen:

 

grazie delle risposte :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta un Minarelli V1,blocco prodotto in oltre 1 milione di esemplari e per cui fanno anche delle elaborazioni,è un motore a presa diretta,senza variatore quindi ma pur sempre monomarcia.

A me ha sempre stuzzicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo conosco poiche' mio padre ne ha posseduto uno per anni.. era nero! Poi affiancato dal mio primo motorino.... (avevo 13 anni) il Califfone!!!! L'issimo che io ricordi non si e' mai fermato!! peccato che quello in foto non abbia il sellone!!! era davvero bello e comodo!!! Da prendere se puoi anche se vorrei capire cosa necessita!!! Il motore Minarelli era affidabilissimo e indistruttibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta un Minarelli V1,blocco prodotto in oltre 1 milione di esemplari e per cui fanno anche delle elaborazioni,è un motore a presa diretta,senza variatore quindi ma pur sempre monomarcia.

A me ha sempre stuzzicato.

 

Grazie Case93 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo conosco poiche' mio padre ne ha posseduto uno per anni.. era nero! Poi affiancato dal mio primo motorino.... (avevo 13 anni) il Califfone!!!! L'issimo che io ricordi non si e' mai fermato!! peccato che quello in foto non abbia il sellone!!! era davvero bello e comodo!!! Da prendere se puoi anche se vorrei capire cosa necessita!!! Il motore Minarelli era affidabilissimo e indistruttibile

 

domani chiamo il tizio e gli faccio il "terzo grado" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato il proprietario

ha detto che la moto funzionava bene ma sta ferma da diversi anni, quindi secondo me il ripristino consisterebbe nella pulizia carburatore, controllatina al gt, statore e i soliti controlli di routine che si effettuano in casi come questi....domani mi fa sapere se conserva anche il libretto originale

 

ho visto in rete già qualche componente per dare un pò di grinta al mezzo.....esiste il kit 75cc Polini e carburatori Dell'Orto più grandi del 14/12 originale....come per esempio un Sha 16/16, oltre a marmitte semi-espansive :mrgreen: :mrgreen:

 

vediamo un pò, ci sto facendo un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato il proprietario

ha detto che la moto funzionava bene ma sta ferma da diversi anni, quindi secondo me il ripristino consisterebbe nella pulizia carburatore, controllatina al gt, statore e i soliti controlli di routine che si effettuano in casi come questi....domani mi fa sapere se conserva anche il libretto originale

 

ho visto in rete già qualche componente per dare un pò di grinta al mezzo.....esiste il kit 75cc Polini e carburatori Dell'Orto più grandi del 14/12 originale....come per esempio un Sha 16/16, oltre a marmitte semi-espansive :mrgreen: :mrgreen:

 

vediamo un pò, ci sto facendo un pensierino

In Argentina quel blocco motore va forte,esistono siti argentini ed americani che vendono i cilindri BRN e con cui si arriva fino a 90 cc.

Fosse mio 75 Polini,19 phgb,Proma Circuit o Polini Custom e qualche dente in più sulla corona.

 

http://www.1977mopeds.com/minarelli-v1-90cc-brn-kit.html

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ne avevo uno col sellone a 3 marce manuali tipo vespa soprannominato dai miei amici issimo toilette 3 velocità,tutti avevano i plasticoni però io ero conteno non andava una mazza ma era affidabile, l'ho buttato qualche anno fa perché i miei nipoti l'hanno demolito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...