Vai al contenuto


166 malossi rettificato... Come rettificò la testa?


giannimini
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho rettificato il malossi a 61.8 quindi l'ultima maggiorazione.

 

Questi 0.4 mm attorno alla testa come lo rimuovo?

 

Per adesso sono a 1.5 mm di squish senza guarnizione in testa ma solo con o ring...

 

Dovrei spianare ancora la testa o 1.5 mm sono sufficienti?

 

È poi come faccio a rimuovere questo mezzo millimetro circa attorno alla testa che mi fa picchiate quando salgo di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho rettificato il malossi a 61.8 quindi l'ultima maggiorazione.

 

Questi 0.4 mm attorno alla testa come lo rimuovo?

 

Per adesso sono a 1.5 mm di squish senza guarnizione in testa ma solo con o ring...

 

 

Dovrei spianare ancora la testa o 1.5 mm sono sufficienti?

 

È poi come faccio a rimuovere questo mezzo millimetro circa attorno alla testa che mi fa picchiate quando salgo di giri?

 

Sei sicuro che picchia il pistone contro la testa, se sei a 1,5 mm mi are strano.

Come mai sei già alla seconda rettifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a "centrare" meglio la testa quando serri i dadi, potrebbe essere posizionata più da un lato che dall'altro e hai da un lato del pistone talmente poco squish che al salire di giri "picchia", fa un rumore metallico. A me è capitato, occhio a non girare così che potresti rovinare il pistone

Se il problema invece non è questo, devi recarti in un centro rettifiche

 

:ciao:

Modificato da Lz92
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo ot per i possessori di malossi, ho testa malossi mmw rifatta da drt per polini, gli oring di ricambio dove li trovo? denis mi ha detto che nn li ha.

scusate l'intrusione ma aprire un post per una bazzecola non e il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo ot per i possessori di malossi, ho testa malossi mmw rifatta da drt per polini, gli oring di ricambio dove li trovo? denis mi ha detto che nn li ha.

scusate l'intrusione ma aprire un post per una bazzecola non e il caso

 

chiedi a motoracer, lui si fa fare le sedi per gli or e li compra in vuiton per tutte le sue teste, saprà dirti

gianni fatti mettere due spine per centrarla sta testa

 

ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche io che poteva essere un problema di centraggio, effettivamente se la malossi fa il pistone maggiorato a 61.8 credo che magari un 0.4 attorno l'abbia già lasciato all'inizio per evitare questi problemi...

 

Comunque domani la smontò e controllo i residui carboniosi come sono messi, dopodiché col calibro in mano la misuro e mi levò questo pensiero, se è solo un problema di centraggio, ci faccio attenzione nel montarla e la metto più dritta possibile senza spine e robe varie.

 

Oggi comunque ho rimesso il filtro e svitato dietro la vite di 1.5 giri, il rumore sembra essere sparito, ma c'è sempre qualcosa che non va, si vede che non sale come dovrebbe.

 

 

Sono già alla seconda rettifica perché questo pistone l'ho trovato a 80 euro e visto che le maggiorazioni minori costavano di più e se grippò di nuovo monterò un'altra marca di cilindro per provare come va (non che non mi ci trovo bene) (o monterò un pistone polini o quattrini che sono 62 e 63, adottando una basetta sotto per sopperire la maggiore altezza di compressione di quesi ultimi) ho deciso così.

 

Poi con 61.8 dovrei essere a circa 171 di cc... Quindi ho preferito rettificare direttamente a tanto e via...

 

Comunque sperando che non devo tornire la testa e che centrando la semplicemente risolvo, 1.5 di squish come vi sembrano? Sono troppi o pochi per un malossi... Voi che fareste?

 

Mi spavento che poi non ho i giri che mi servono... Come faccio a capire se i giri che non prendo sono dovuti allo squish ridotto o all'anticipo per esempio

 

Scusate le ante domande e auguri ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

1,5 non dovrebbe essere male, anche se abbastanza ''tirata''....

ma quanta compressione hai?

se sei ''stretto'' con la testa potresti farle dare un colpetto col tornio, giusto una sorta di smusso...

beh a rettifiche dovresti esser tranquillo, qui sul forum c'è chi ha rialesato il malossi a 63 e montato pistoni ''da 177''

Modificato da carloee
dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi sono a 1.3 circa di squish perché ho tornito la testa a 62 e l'ho fatta spianare da quando ero a 1.5 di 2 decimi.

 

La vespa adesso va bene veramente.

 

Inoltre ho messo lo spinotto del pistone 150 che anche se più corto pesa molto di meno e sembra andare bene anche se non arriva a taglio dei seger.

 

Il pistone per adesso non è lavorato ma il cilindro si... Infatti l'ho aperto del tutto come il parmakit ed m1x e il modello nuovo del malossi perché ho raccordato i carter (ho una lml)

 

Arrivo sempre a 100 km/h di strumento ma adesso sono col filtro dell'aria e ci arrivò molto prima nonostante ciò è girando molto grasso...

 

Fate conto che lo lavorerò il pistone, aprendo le tre fessure laterali del tutto e raccordando il fronte scarico alla camicia... Per adesso voglio camminarci un po così.

 

Appena grippò passo al pistone dell'm1x che è 62 e poi iniziò a mettere i Polini con adeguata basetta sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Rimetti il suo spinotto...

Lo spinotto deve scaricare le forze provenienti dalla biella lungo tutto l'appoggio della cava nel pistone; e non deve traslare lungo il suo asse se non di qualche decimo

 

Quoto!!!!

Giusto alleggerire le masse in movimento ma così il pistone rischia di spezzarsi!!!

La testa come l'hai tornita? Hai seguito l'inclinazione del profilo della banda di squish?

Di quanto si è allungata la banda?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per il discorso pistone e spinotto se guardate quello malossi e come ci sta quello lml 150 per adesso vi accorgete che può andar bene... È davvero poca la differenza... Già ci ho macinato circa 1000 km senza problemi. È sembra elettrica, tanto elettrica da sembrare che non spinga per l'assenza di vibrazioni.

 

Lo squish l'ho portato a 62 seguendo l'andatura originale della testa,,,, come se fosse originale e come era prima... Inoltre con la carta vetrata ho levato anche il piccolo scalino i perfettibile che c'era

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni siamo alle solite... Non ascolti i consigli che ti vengono dati, anche solo come confronto di idee...

Se il motore è elettrico di sicuro non lo è per la differenza di peso dello spinotto, quest'ultimo però può fare la differenza fra farsi male e distruggere tutto o far durare il motore, se non altro perchè se si sposta da un lato avrai una zona con una superficie e quella opposta con la metà, e questo ne dimezza la vita della termica al di la della rottura o meno.

Fai conto che a mare, ti devono far scendere sott'acqua spingendoti dalle spalle, con due forze differenti fra le due spalle... Come scendi?

 

 

E poi come fai, monti una termica e in due/tre gg ci hai già fatto 1000km?? Stai 5/6 ore al giorno sulla Vespa? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci cederai ma per queste feste in una settimana non ho mollato la vespa un attimo.

 

Questo consiglio mi è anche stato dato dal meccanico. Magari lo rimetterò quello originale e alleggerito quello suo stesso visto che mi ste dicendo così

 

I consigli vostri per me sono preziosi, ma giustamente seguo anche quelli del meccanico.

 

Comunque la differenza di lunghezza come vi ripetevo non è abissale ma se anche 1 2 mm possono sfasciare tutto non rischierò va bene mi avete convinto.

 

Invece ragazzi ditemi una cosa. Come mai come velocità massima in ogni marcia non sono migliorato? Se tolgo completamente la mitraglia alla mia sito guadagnerò qualche giro?

 

Per adesso non posso permettermi ne una megadella ne una sito plus ne una espansione.

 

Al massimo posso togliere la mitraglia alla mia sito o metterci un bel cono subito dopo la curva che ci entra dentro. Il meccanico questo potrebbe Farmelo, gli ho fatto vedere la megadella e mi ha detto che un cono solo non è un problema cerarlo. Sarebbe perfetto se mi farebbe guadagnare magari 500 giri... Visto che abbiamo alzato e allargato lo scarico, raccordato carter e messo io 24 con i passaggi alesati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai guadagnato velocità perchè non hai guadagnato giri..... non è difficile

Il punto è perchè non hai guadagnato giri?

Non è che ti ritrovi con una banda di squish troppo grande ?

Un'altra cosa : le fasi sono cambiate o sono rimaste le stesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai conto che a mare, ti devono far scendere sott'acqua spingendoti dalle spalle, con due forze differenti fra le due spalle... Come scendi?

 

Hai fatto un esempio perfetto :applauso::ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fasi sono state alzate, in quanto ho alzato r allargato lo scarico, mentre il frontesarico credo su sua alzato un po anche per via della rettifica...

 

Il punto è che adesso mura e non vuole saperne i salire... Sarà che il filtro dell'aria tappa troppo anche se adesso ho il 24?

 

Ancora non ho privai a stirar la senza filtro perché voglio rodarla un po prima di scannarla...

 

Dite che riuscirò a prendere qualche giro rispetto a quando avevo il 20 senza carter raccordati e fasi originali? O adesso devi cambiare anche marmitta?

 

Ps lo squish è aumentato come quanto aumenta con una rettifica... La testa è stata tornita mezzo millimetro tutto attorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...