Vai al contenuto



Sprint veloce 15 probabile acquisto........


special1990
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

 

domani andrò a visionare con soldi alla mano questa vespa sprint veloce 150 conservata.

 

Vorrei sapere queste cose:

 

1-Di cosa ho bisogno per fare il passaggio all'aci?

2-Meglio assegno o contanti?

3-Il venditore mi chiede che prima di fare il passaggio di proprietà all'aci vuole depositare i contanti o incassare l'assegno in banca.... va bene?

4-Del prezzo che mi dite quanto offrire per una vespa del genere?

 

grazie

ScreenHunter_522 Aug. 31 15.31.jpg

ScreenHunter_519 Aug. 31 15.31.jpg

ScreenHunter_521 Aug. 31 15.31.jpg

ScreenHunter_520 Aug. 31 15.31.jpg

ScreenHunter_524 Aug. 31 15.32.jpg

ScreenHunter_523 Aug. 31 15.32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:ciao: la Vespa che stai per comprare non è totalmente conservata,dalle foto si vede chiaro che il parafango è stato riverniciato e forse anche le pance,la sella ha un copri......... e sotto?? anche il contakilometri a mio avviso dovrebbe essere con fondo bianco e non nero :mah:

 

per quanto riguarda il passaggio devi portare:documento d'identità,codice fiscale e per il pagamento se porti contante quando gli dai i soldi carichi la Vespa e lui con i documenti del mezzo in mano ti accompagna in agenzia :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

 

domani andrò a visionare con soldi alla mano questa vespa sprint veloce 150 conservata.

 

Vorrei sapere queste cose:

 

1-Di cosa ho bisogno per fare il passaggio all'aci?

2-Meglio assegno o contanti?

3-Il venditore mi chiede che prima di fare il passaggio di proprietà all'aci vuole depositare i contanti o incassare l'assegno in banca.... va bene?

4-Del prezzo che mi dite quanto offrire per una vespa del genere?

 

grazie

1) dei tuoi documenti, codice fiscale, dei suoi documenti, dei documenti completi della vespa

2) sopra ai 1000€ è vietato per legge pagamenti in contanti, quindi o assegno o bonifico

3) all'aci ti chiedono il valore della compravendita, ma io normalmente pago sul posto, dopo che la vespa è a nome mio

4) credo che il valore sia dai 2000 in su

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: la Vespa che stai per comprare non è totalmente conservata,dalle foto si vede chiaro che il parafango è stato riverniciato e forse anche le pance,la sella ha un copri......... e sotto?? anche il contakilometri a mio avviso dovrebbe essere con fondo bianco e non nero :mah:

 

per quanto riguarda il passaggio devi portare:documento d'identità,codice fiscale e per il pagamento se porti contante quando gli dai i soldi carichi la Vespa e lui con i documenti del mezzo in mano ti accompagna in agenzia :mavieni:

 

 

quanto dici di pagarla quella vespa SV?

 

ps ma sei sicurissimo che il parafango è stato verniciato?, io parlando con lui mi ha detto che è un semiconservato che ha riverniciato solo le pedane... e basta....

 

ps 2 se lui non vuole fare come hai consigliato te.... cioè gli do i soldi e carico la vespa e poi si fa il passaggio... che faccio?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1) dei tuoi documenti, codice fiscale, dei suoi documenti, dei documenti completi della vespa

2) sopra ai 1000€ è vietato per legge pagamenti in contanti, quindi o assegno o bonifico

3) all'aci ti chiedono il valore della compravendita, ma io normalmente pago sul posto, dopo che la vespa è a nome mio

4) credo che il valore sia dai 2000 in su

 

non serve pure una marca da bollo da 16€?

 

sul posto intendi all'aci al momento del passaggio?? o dopo che è avvenuto il passaggio altrove?

Modificato da special1990
Link al commento
Condividi su altri siti

intendo, che subito dopo il passaggio o subito prima fate lo scambio di denaro, anche lì sul posto, ok che bisogna fidarsi del prossimo, ma non darei a nessuno 2000€ in mano, e "ok ci vediamo dopo all'aci"

 

 

no vabbe penso che saremmo andati in banca insieme e poi all'aci insieme capito?

 

cmq la richiesta è 2800€ ho già trattato per 2600€ ed ora nn è più tanto trattabile...

 

PANZ DICE che il parafango e è stato riverniciato...

 

io so che è un semiconservato edmi è stato detto dal proprietario che gli ha riverniciato solo le pedane...

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbe penso che saremmo andati in banca insieme e poi all'aci insieme capito?

 

cmq la richiesta è 2800€ ho già trattato per 2600€ ed ora nn è più tanto trattabile...

 

PANZ DICE che il parafango e è stato riverniciato...

 

io so che è un semiconservato edmi è stato detto dal proprietario che gli ha riverniciato solo le pedane...

Fai una visura..!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la visura è stata fatta nel 2009? Non vorrei prendere una cantonata ma a me senbra cosi...

A casa mia non ha alcun valore... Falla tu oggi. Via internet con quasi 9 euro in 3 minuti la ottieni.

Ciao

 

è rischioso acquistarla senza farne un altra di visura?, se ci sono problemi non saltano fuori lo stesso all aci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello penso di si. Dipende da tante cose. Io le ho sempre fatte prima di andarle a vedere (se erano fuori Genova x risparmiarmi un viaggio). Anche perché arrivavo li con i numeri di telaio e controllavo che fossero congruenti con telaio e libretto.

Sono cose soggettive

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie vespe le ho sempre comprate in questa maniera:

1. Accordo sul prezzo previa visione di documenti, vespa e quant'altro;

2. Passaggio di proprietà;

3. Nel box del proprietario, con la vespa sotto al culo, pago!

 

Ordiniamo un po' le idee, quella visura, come ti hanno giá detto alcuni, risale al 2009, se temi che a quel prezzo te la possa soffiare qualcuno, andate all'Aci per fare il passaggio e prima dell'operazione, chiedi di visurarla e se è "pulita", procedi alla voltura, per quanto riguarda il resto, non avendo la visura in mano, chiedi al proprietario di pagarla dopo il passaggio, magari gli fai vedere l'assegno o il contante così si tranquillizza. Il pagamento fallo al momento del ritiro fisico del mezzo, fatti firmare una quietanza e vai tranquillo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie vespe le ho sempre comprate in questa maniera:

1. Accordo sul prezzo previa visione di documenti, vespa e quant'altro;

2. Passaggio di proprietà;

3. Nel box del proprietario, con la vespa sotto al culo, pago!

 

Ordiniamo un po' le idee, quella visura, come ti hanno giá detto alcuni, risale al 2009, se temi che a quel prezzo te la possa soffiare qualcuno, andate all'Aci per fare il passaggio e prima dell'operazione, chiedi di visurarla e se è "pulita", procedi alla voltura, per quanto riguarda il resto, non avendo la visura in mano, chiedi al proprietario di pagarla dopo il passaggio, magari gli fai vedere l'assegno o il contante così si tranquillizza. Il pagamento fallo al momento del ritiro fisico del mezzo, fatti firmare una quietanza e vai tranquillo!!

 

 

pensi anche tu che il prezzo è buono? giusto?

 

 

ok cercherò di fare così grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato proprio tutto? Il motore è VLB1M? Se è tutto ok, il prezzo non è malvagio.

 

 

lo farò sicuramente quando sono sul posto...

 

cosa controllo oltre al motore? dopo quello che mi ha detto PANZ che il parafango è stato ritoccato ho un pò di paura nell'acquistarlo... bo nn saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda! Nel mese di maggio di quest'anno ho avuto la fortuna di prendere anch'io una sv del 71 conservata. io ho fatto cosi all'ACI dopo gli opportuni controlli.Valore concordato 2000 Euro, i documenti da portare sono carta di identita venditore e compratore, codice fiscale entrambi piu' il cdp del venditore. Pagato subito alla presenza del funzionario aci la somma di euro 500, (perche' deve risultare una somma da concordare sulle carte!) , il rimanente con assegno a casa del venditore di fronte a una "birra". Salto in vespa e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo farò sicuramente quando sono sul posto...

 

cosa controllo oltre al motore? dopo quello che mi ha detto PANZ che il parafango è stato ritoccato ho un pò di paura nell'acquistarlo... bo nn saprei

 

Calcola che le zona delicate sono proprio quelle del parafango e dei cofani, di certo ciò non significa nulla di particolare se non che è stata vissuta, difficilmente trovi un auto di II mano senza un graffietto o una bottarella la cosa non cambia per una vespa!!! La mia all'acquisto aveva una botta al cofano motore e una bottarella al parafango (che ho preso nuovo) ma il mio è un restauro totale e la cosa cambia!!Sembra interessante, magari sul posto riesci a limare un pò il prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a togliere un cofano. se si tratta di vernice originale, in una vespa di 40 anni, dovrebbe esserci un po' di differenza tra il colore della zona "coperta" da quella "scoperta". difficile che dopo con una semplice lucidata siano idendiche, ancor di piu con un colore come quello.

la parola conservata ha un significato ben preciso ma è solo per corretteza da parte del venditore, visto che il prezzo non è malaccio anche se fosse stata "rinfrescata".

molto bella. se i doc e la carrozzeria sono a posto non fartela scappare.

per quanto riguarda la compravendita io ho fatto venire al pra il venditore con la vespa. gli ho mostrato l'assegno e fatto il passaggio gliel'ho dato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella. se i doc e la carrozzeria sono a posto non fartela scappare.

per quanto riguarda la compravendita io ho fatto venire al pra il venditore con la vespa. gli ho mostrato l'assegno e fatto il passaggio gliel'ho dato.

:ciao:

 

Concordo!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...