Vai al contenuto


non parte più


teo7ice
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

 

mi trovo costretto ad aprire questa discussione nella speranza che qualcuno mi dia una soluzione al mio problema.

da ormai due settimane la mia piccola special non parte più. pensando fosse un problema elettrico ho sostituito in sequenza candela bobina esterna condensatore e puntine. e ancora niente.

ho pulito il carburatore (per altro nuovo di pacca) ma niente. allora ho smontato il blocco ricontrollato che i bulloni (tiranti dei carter) fossero ben stretti rimontato tutto ma anche cosi nulla di fatto.effettivamente erano un po molli ma non tanto da far passare aria pero non si sa mai.

 

in pratica mi continua a bagnare la candela la pulisco la rimonto fa un mezzo cenno di accensione ma non vuole proprio saperne di partire. la scintilla la fa sia con la candela che con la forchetta della candela. ho controllato anche che l'anticipo fosse corretto ed e giusto intorno ai 17 18 gradi.

 

la mia configurazione e:

 

102 polini di qualche anno ma ma ancora in forma

carburatore 19 con getto 80

albero originale nuovo

candela grado 8 della ch

 

 

il mio dubbio è che ci sia un trafilamento nei carter ma dalla compressione non si direbbe anche perche se no la candela non si dovrebbe bagnare.

 

ora attendo la risposta degli esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

da giorni ho lo stesso problema. seguirò il post attendendo le risposte dei guru. anche la mia fa scintilla e ha miscela nel cilindro ma non parte manco a spinta.

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Modificato da teach67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato 4 candele anche con grado diverso nulla di fatto

 

La marmitta ha i suoi anni ma prima andava nn penso sia così intasata ma proverò a pulita ma può dare tutti si problemi la marmitta?

 

I cavi dello statore sono nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ideale sarebbe avere uno statore di scorta o in prestito da provare.

 

Quando risolvi facci sapere qui che a sto punto siamo curiosi anche noi di capire cos'è.

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato anche con un'altro statore a sto punto siamo a 2 bobine interne 3 esterne 3 condensatori 2 puntine 2 cavi candela 4 candele 2 cilindri diversi, con 2 carburatori diversi secondo me è un trafilamento dei carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione: il motore in questione è mai stato accesso o ha cominciato a dare noie dopo qualche tempo che è stato chiuso e funzionato regolarmente?

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto strano... sarei veramente curioso di capire cosa c non va. Chiedo conferma agli esperti: qualora ci fosse un trafilamento d'aria, tirando lo starter si dovrebbe compensare la carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto strano... sarei veramente curioso di capire cosa c non va. Chiedo conferma agli esperti: qualora ci fosse un trafilamento d'aria, tirando lo starter si dovrebbe compensare la carburazione?

Teoricamente si,lo starter ingrassa,mentre la tirata di aria smagrisce.

Ma per non partire bè,tira tanta aria!

A me viene da pensare al volano smagnetizzato,per esclusione mica altro...la scintilla magari è troppo debole e non riesce a far detonare la miscela,provane uno di un amico,giusto per togliersi il dubbio.

Altrimenti bè è un bel dilemma.

 

PS quando il volano del mio sputer mi abbandonò i sintomi iniziali erano tipo carburazione grassissima,mancamenti e scoppietti...poi mi lasciò a piedi.

:ciao:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto anche perché mi ero rotto di ricollegarlo tutte le volte che lo smontavo e rimontavo

 

Visto e considerato che le hai provate tutte, capisco la disperazione ! senzaltro avrai provato anche questa, ma provo!! ho avuto lo stesso problema con un generatore, son diventavo matto! alla fine ho sostituito completamente la benzina, era da due mesi nel serbatoio, non avrei mai pensato ! è partito al primo colpo !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...