Vai al contenuto


Sae30


barabaru
 Share

Recommended Posts

Grazie mille. Ho visto anche il castrol per tosaerba ma lo da per 4 tempi. Secondo te va bene?? Ho fatto una ricerca sul forum ma nessuno ha detto se il castrol 4t va bene.

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante...pensavo che il SAE30 non esistesse più. Io per 10 euro ho preso un litro di Castrol 80w90 (dovrebbe essere questo in foto: http://www.vaz-market.com.ua/components/com_virtuemart/shop_image/product/_________________4f4cab5ce218d.jpg) e l'ho cambiato da poco nella mia PK con frizione a 4 dischi e molla originale e mi sto trovando molto bene perchè stacca perfetta e non slitta. Per quel SAE30 il prezzo mi sembra buono, provalo e facci sapere.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante...pensavo che il SAE30 non esistesse più. Io per 10 euro ho preso un litro di Castrol 80w90 (dovrebbe essere questo in foto: http://www.vaz-market.com.ua/components/com_virtuemart/shop_image/product/_________________4f4cab5ce218d.jpg) e l'ho cambiato da poco nella mia PK con frizione a 4 dischi e molla originale e mi sto trovando molto bene perchè stacca perfetta e non slitta. Per quel SAE30 il prezzo mi sembra buono, provalo e facci sapere.

:ciao:

ciao Bean io il SAE30 l'ho preso da bricoman (perchè passavo da là), ma penso che in qualche negozio simile lo trovi pure

p.s. prima o poi lo devo provare questo 80w90 :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si quello è perfetto.. io l'ho trovato all'Auchan

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Però pagare più di 10€ un SAE 30...

Va bene uno qualsiasi di quelli MINERALI (e occhio che la Castrol, produce il "Garden" nelle due versioni) che trovi nei vari Brico, Self, Bricoman, Leroy Merlin ecc ecc.

Oppure allo stesso prezzo del Garden (6,90€), sempre della Castrol ho trovato l' MTX 10w40 specifico per frizioni in bagno d'olio. Mi trovo benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bean io il SAE30 l'ho preso da bricoman (perchè passavo da là), ma penso che in qualche negozio simile lo trovi pure

p.s. prima o poi lo devo provare questo 80w90 :vespone:

 

alby....io circa un mese fa causa una piccola perdita di olio dal selettore cambio,son passato dal sae30 al 80w90(mi son detto voglio provare,chissa che essendo più denso perda meno) ed il risultato e che fin ora non ho più visto una goccia d'olio sotto la" vespetta"(prima ne vedevo circa una a settimana) e nessun problema ne al cambio ne tantomeno alla frizione......

Link al commento
Condividi su altri siti

alby....io circa un mese fa causa una piccola perdita di olio dal selettore cambio,son passato dal sae30 al 80w90(mi son detto voglio provare,chissa che essendo più denso perda meno) ed il risultato e che fin ora non ho più visto una goccia d'olio sotto la" vespetta"(prima ne vedevo circa una a settimana) e nessun problema ne al cambio ne tantomeno alla frizione......

 

sai che ho lo stesso tuo problema? Quasi quasi...

vabbè che ho finito l'altro motore e ora monterò quello :mrgreen:, però grazie per la segnalazione, se me lo trovo davanti lo prendo sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ci sono diverse discussioni su questo argomento ... comunque non è tanto importante la gradazione , ma è importantissimo che sia Minerale 100% .... meglio se specifico per trasmissioni meccaniche ... io uso per esempio l'olio per i trattori Landini che va sul cambio/sollevatore che è un 10W/30 con specifica GL-4 e va benissimo .... gli oli moderni semi sintetici o totalmente sintetici non vanno bene semplicemente perchè a causa dei vari additivi che hanno fanno slittare la frizione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

alby....io circa un mese fa causa una piccola perdita di olio dal selettore cambio,son passato dal sae30 al 80w90(mi son detto voglio provare,chissa che essendo più denso perda meno) ed il risultato e che fin ora non ho più visto una goccia d'olio sotto la" vespetta"(prima ne vedevo circa una a settimana) e nessun problema ne al cambio ne tantomeno alla frizione......

Ciao!! Anche io ho un po di olio sotto al bolide, che frizione monti tu?? Quasi quasi provo 80w90. Non hai problemi di slittamento o trascinamento???

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Anche io ho un po di olio sotto al bolide, che frizione monti tu?? Quasi quasi provo 80w90. Non hai problemi di slittamento o trascinamento???

 

grazie mille

non so sinceramente che frizione ho me lo ha montato il meccanico un paio di anni fa e ricordo che mi disse che era una frizione "rinforzata"altro non so. come dicevo no non ho nessun problema in piu a quando avevo il sae30...............

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciate perdere i vari sae30, con gli additivi che contengono non c'è frizione che tenga

ciao

Vai tranquillo, io uso un sae30 per tosaerba 4T, la frizione va da Dio!!

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, io uso un sae30 per tosaerba 4T, la frizione va da Dio!!

 

mah non sarei così tanto sicuro........scommettiamo che slitta anche leggerissimamente che quasi non te ne accorgi? fidati, di frizioni small ne ho fatte da farmi venir la nausea a vederle.....roba che su alcune vespe la tiravo giu 7 o 8 volte in due ore perchè non c'era niente da fare...e quando qualche anno fa già si dibatteva sae 30 si/sae 30 no, ne ho buttate a camionate di dischi guarniti bagnati nel sae30 perchè non tenevano assolutamente. Quasiasi sae30, fidati.....Da quando uso l'80W90 non ho avuto più alcuna noia

Link al commento
Condividi su altri siti

si va bene

 

per le large usa un qualsiasi olio motore o da miscela, o i vari sae30 tanto erroneamente decantati in questa sezione: l'80w90 nei motori large è troppo viscoso e arriva poco al pacco frizione, risultato che si bruciano i dischi in pochi km e la frizione non lavora più correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...