Vai al contenuto


Sto impazzendo...aiutatemi!!!


nibbioimp
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, il mio Px 150 ha un problema elettrico.

Il problema è nato appena dopo aver lavato la Vespa con una lancia alta pressione infatti, appena partito dal lavaggio tempo un paio di km la lancetta del livello carburante ha iniziato ad oscillare fino a segnare definitivamente 0; da quel punto in poi ha smesso di funzionare tutto l'impianto elettrico.

Leggendo vari post sul forum e i vari manuali d'officina ho pensato fosse il REGOLATORE di tensione a creare problemi, l'ho sostituito con uno originale ma il problema non è stato risolto. Nel frattempo oggi ho messo su la batteria nuova e mi funziona soltanto il clacson e l'avviamento elettronico.

A questo punto penso sia un problema di circuito....

 

Vi prego aiutatemi che non riesco a risolverlo da solo. Grazie Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando lo hai lavato il PX

lascialo asciugare e vedrai che riparte, se al contrario lo hai lavato vari giorni fa, l'acqua deve essere entrata da qualche parte, friggendoti qualcosa...

 

prima di tutto verifica il fusibile e prova a vedere se cambiando la centralina la situazione migliora?

 

 

ciao

gian

 

edit, oggi fate a gara a chi lava meglio la sua vespa???? :roll:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/57986-non-arriva-corrente-alla-candela.html

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando lo hai lavato il PX

lascialo asciugare e vedrai che riparte, se al contrario lo hai lavato vari giorni fa, l'acqua deve essere entrata da qualche parte, friggendoti qualcosa...

 

prima di tutto verifica il fusibile e prova a vedere se cambiando la centralina la situazione migliora?

 

 

ciao

gian

 

edit, oggi fate a gara a chi lava meglio la sua vespa???? :roll:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/57986-non-arriva-corrente-alla-candela.html

 

Ciao Gian, grazie delle risposta così celere...ho dato uno sguardo al fusibile di fianco alla batteria e mi sembra sia ok, per quanto riguarda la centralina non ho ben in mente dove è posizionata poui spiegarmelo?

Grazie Gennaro.

 

Ps: di fianco al regolatore ci sono altri due elementi elettrici cosa sono???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...