Vai al contenuto


completamente restaurata


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Però è venuta bella lucida! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho apprezzato oltre alla richiesta economica,la sella,la bulloneria,come ha fissato il clacson,ma sopratutto come ha montato il vetro del fanale........:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

.............per solo 9000 euro, cosa pretendete............:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:..........

che coraggio a mettere quelle foto, almeno poteva evitare il dettaglio!!!!!!!!!! :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ehm... da ignorante... a parte il fanale storto... che altro c'è da inorridire? (scusate ma sto imparando)

Per esempio, le viti a croce Piaggio non le ha usate prima del 1976. E che viti, poi! :azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se si ha la fortuna di poter acquistare un "pezzo" del genere (sia per disponibilità economiche che per la fortuna di trovarne uno) se fosse restaurato come questo comunque si deve considerare il fatto che una volta portata a casa ci si devono rimettere le mani. Almeno per quelle cose sbagliate che seppur fatte come dice giustamente Eleboronero alla c.d.c. sono recuperabili (vedi viti, sella, ecc). Magari qualche magagna sul passaggio cavi, carburazione, viteria totale, guarnizioni sbagliate, ecc. In poche parole credo che siano da acquistare se la base del restauro fosse buona (se fosse stato sbagliato il colore, o a livello di carrozzeria fosse stata riaddrizata male) non sarebbe assolutamente da prendere secondo me neanche alla metà del prezzo chiesto.

 

Altra cosa il prezzo. La fortuna di acquistare questa in particolare secondo me stà nel fatto di trovare l'attuale proprietario che sia una persona intelligente e aperta al dialogo. Spiegargli che non è poi così perfetta come pensa. Tanto da non valere quel prezzo che chiede. E cercare di prenderla, se interessati e con possibilità (cosa che io non avrei neanche con un cospiquo sconto) al minor prezzo possibile.

 

Che ne pensate di come la vedo io?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io ho apprezzato oltre alla richiesta economica,la sella,la bulloneria,come ha fissato il clacson,ma sopratutto come ha montato il vetro del fanale........:risata:

 

hahaha bello il faro. è l'unica cosa che ho notato perchè non sono un gran conoscitore del mezzo....... anzi non lo conosco proprio.

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Secondo me se si ha la fortuna di poter acquistare un "pezzo" del genere (sia per disponibilità economiche che per la fortuna di trovarne uno) se fosse restaurato come questo comunque si deve considerare il fatto che una volta portata a casa ci si devono rimettere le mani. Almeno per quelle cose sbagliate che seppur fatte come dice giustamente Eleboronero alla c.d.c. sono recuperabili (vedi viti, sella, ecc). Magari qualche magagna sul passaggio cavi, carburazione, viteria totale, guarnizioni sbagliate, ecc. In poche parole credo che siano da acquistare se la base del restauro fosse buona (se fosse stato sbagliato il colore, o a livello di carrozzeria fosse stata riaddrizata male) non sarebbe assolutamente da prendere secondo me neanche alla metà del prezzo chiesto.

 

Altra cosa il prezzo. La fortuna di acquistare questa in particolare secondo me stà nel fatto di trovare l'attuale proprietario che sia una persona intelligente e aperta al dialogo. Spiegargli che non è poi così perfetta come pensa. Tanto da non valere quel prezzo che chiede. E cercare di prenderla, se interessati e con possibilità (cosa che io non avrei neanche con un cospiquo sconto) al minor prezzo possibile.

 

Che ne pensate di come la vedo io?:-)

Non mi pronuncio sul colore perché, dalle foto su internet, può risultare completamente diverso dalla realtà, ma la vernice è evidentemente una bicomponente o, addirittura, gli hanno passato il trasparente, e questo, su una moto di quegli anni, è un delitto capitale!

 

Per quel che riguarda il montaggio del fanale, credo che eleboronero si riferisca al fatto che il vetro è montato inclinato di 90°. Altro discorso sono le viti del clacson! :azz:

 

Insomma, ci sono errori che, soprattutto per il modello, sono macroscopici, ed è solo quello che si vede in 3 foto fatte a cavolo, questo non depone bene sulla totalità del restauro. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pronuncio sul colore perché, dalle foto su internet, può risultare completamente diverso dalla realtà, ma la vernice è evidentemente una bicomponente o, addirittura, gli hanno passato il trasparente, e questo, su una moto di quegli anni, è un delitto capitale!

 

Per quel che riguarda il montaggio del fanale, credo che eleboronero si riferisca al fatto che il vetro è montato inclinato di 90°. Altro discorso sono le viti del clacson! :azz:

 

Insomma, ci sono errori che, soprattutto per il modello, sono macroscopici, ed è solo quello che si vede in 3 foto fatte a cavolo, questo non depone bene sulla totalità del restauro. :roll:

 

Ciao, Gino

 

Si sono d'accordo con te ed eleboronero. Errori troppo gravi in questo caso. Bèh vorrà dire che se ci sarà qualcuno che riuscirà a prenderla, indipendentemente da quanto la paga, dovrà comunque rimetterci le mani se vorrà correggere questi errori, e forse anche altri. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sono daccordo che sono piccole cose ,ma il clacson della serie sucessiva e la sella del vl3 :azz: poteva metterlo corretto data la sua richiesta economica..........se questo e' il biglietto da visita mi immagino come abbia restaurato il motore......

Link al commento
Condividi su altri siti

...se questo e' il biglietto da visita mi immagino come abbia restaurato il motore......

 

Ed è di quello che bisogna avere paura! ma anche il telaio...va a sapere se hanno fatto un lavoro

tipo "stucco e pittura bella figura"...io continuo a pensare che se uno vuole un modello di Vespa

del genere (ma anche se fosse un PX) conviene cercare di trovarne uno da restaurare...con i restaurati

belli lucidi (ma anche con quelli verniciati coerentemente) ho conosciuto molta gente che si è mangiato

le mani, dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...