Vai al contenuto


come trattate le vostre vespe


ves1978
 Share

Recommended Posts

ho una primavera 125 la metto sempre in garage non prende mai una goccia d'acqua però macina chilometri ogni giorno..la lavo ogni 3-4 settimane e non sempre è lucida come vorrei..voi come la trattate la vostra o le vostre vespe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prende l'acqua perchè mi scarrozza anche sotto la pioggia,dorme nell'ex stalla,non viene lavata da settembre:mrgreen:

Tutto ciò perchè ci sono caduto e lavarla non mi fa nemmeno sfogo...quando era bella rifatta ha subito 4 lavaggi in un mese:mrgreen:

Comunque per i lresto olio buono,la scaldo la mattina e tutto....Alex lo sà che gli voglio bene:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 90 e' chiusa in garage e sto attento a non guidarla nella pioggia o sul bagnato per non risvegliare la ruggine. pero' la guido in campagna, dunque e' impolverata per bene. non la lavo.

 

la mia v la lascio ferma all'aperto per gran parte della settimana, alle intemperie, e ha un bell'aspetto vissuto. la lavo ogni 6 mesi

 

la mia hp non l'ho mai lavata, ma a londra si sporca quasi subito causa strade zozze e pioggia frequente, dunque non mi viene neanche voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vnb è sempre in garage causa mancanza di doc (w la burocrazia italiana) e la metto ogni tanto in moto, ci farò 10km all'anno

 

il vb1 comprato da poco, in regola , ancora non l'ho usato vista la pioggia

 

il px200 in estate lo uso dividendolo con mio padre,ma è più lui ad usarlo

 

Per le condizioni di pulizia posso assicurare che non vengono lavate mai, tranne il px che una volta all'anno vede un po la spugna bagnata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie non le lavo praticamente MAI

le uso tutti i giorni e dormono per strada.:roll: più sono zozze meno si fanno notare :mrgreen::crazy: la dura legge di marsiglia :mrgreen:

le carico come muli con la spesa (sono io a farla in famiglia).

naturalmente a livello motoristico le tratto bene. cambio olio spesso, le scaldo bene prima di tirargli il collo il più possibile :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen:

fanno o l'una o l'altra (dipende da come mi sono svegliato al mattino) 30 km al giorno! più i giri con il club, quando posso, nel WE 100/200km

 

:ciao:

PS naturalmente le uso sotto pioggia, intemperie ed a volte neve

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
le mie non le lavo praticamente MAI

 

Scarrafone fa la stessa vita di Scarrafona! :lol::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia dorme in garage coperta. Usandola solo nel tempo libero, percorro pochi km l'anno prevalentemente col bel tempo. La lavo solo quando necessario, forse una volta l'anno e solo se posso fare un bel giro subito dopo per asciugare il più possibile l'acqua che si ferma in tutti gli interstizi. Dopo aver fatto un bel giro, asciugo di fino eventuale acqua residua.

Mai lavare la vespa e riporla in garage, per quanto si possa asciugare o soffiare anche col compressore, l'acqua ristagna ovunque e fa danni.

Per l'uso che ne faccio, trattandosi quindi di polvere, la pulisco con un panno in microfibra umido e se necessario una lucidata ogni tanto.

All'inizio della bella stagione normalmente gli faccio un controllo di manutenzione generale, cerco di tenerla con cura e riguardo. E' la mia Vespa:-).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5:la mia la uso solo nelle giornate di sole per andare al lavoro (faccio circa 24 km al giorno) piu il fine settimana per farmi qualche giro, la pulisco una volta al mese con un panno umido e ovviamente la sera la metto nel box insieme alla mia auto.:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia la uso in qualsiasi condizione (assicurazione permettendo:rabbia:)...sole , pioggia , freddo...la tengo sempre in garage, e quando la vado a prendere la accendo e mentre la esco a spinta la tengo al minimo senza sgasare...appena il minimo si abbassa la scaldo lentamente e mi metto in marcia...prima con le gomme vecchie sgommavo sempre e facevo caxxate di continuo , ora cn quelle nuove molto meno:mrgreen: impenno raramente , e se si siede qlk amico sn molto attento che non abbia i bottoni dietro sui jeans perchè qualcuno mi ha già rovinato la sella in passato:rabbia:la presto raramente x farla provare solo agli amici fidati e davanti a me senno':mogli: la lavo tre-quattro volte al mese x bene anche passando la cera dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dormono in garage coperte, le lavo due o tre volte l'anno al massimo, l'et3 la lucido anche, nonostante abbia i suoi segni del tempo; con l'et3 cerco di non prendere pioggia e di non fare strade sterrate, mentre col px non mi faccio remore

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima capostipite acquistata nel 2008, 50 special del '72 rossa un po' da rimettere, l ho usata fino a 3 mesi fa sempre, senza assicurazione fin dal primo giorno che acquistata a Pisa ci venni fino a Firenze.....la mia seconda acquistata 40 gg fa dopo un attesa più lunga di un parto (acquistato telaio sul quale hanno rifatto tutto), sempre 50 special color giallo cromo del '70, l'ho iniziata ad usare da 3 giorni dopo il sequestro di un mese per circolazione sempre senza assicurazione....adesso lei è in regola :-D ....entrambe soggiornano nel parcheggino privato di casa,,,,,,:-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia l'ho lavata e lucidata ieri! Comunque se la vespa la uso la pulisco ogni 2 settimane, altrimenti sotto il telo in garage. Le trattiamo bene, perchè sono le nostre vespe!!

 

:ok:

 

io ho il telo in tinta..

generalmente non le lavo spessissimo, diciamo una spolverata con panno umido (microfibra) evito l'acqua possibilimente..

 

La mia prima capostipite acquistata nel 2008, 50 special del '72 rossa un po' da rimettere, l ho usata fino a 3 mesi fa sempre, senza assicurazione fin dal primo giorno che acquistata a Pisa ci venni fino a Firenze.....la mia seconda acquistata 40 gg fa dopo un attesa più lunga di un parto (acquistato telaio sul quale hanno rifatto tutto), sempre 50 special color giallo cromo del '70, l'ho iniziata ad usare da 3 giorni dopo il sequestro di un mese per circolazione sempre senza assicurazione....adesso lei è in regola :-D ....entrambe soggiornano nel parcheggino privato di casa,,,,,,:-):-):-)

 

 

..bhe devo dire un genio..:roll::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia dorme assieme ad altri frulli in un garage comunitario..di solito la lavo quando vedo che si inizia ad impolverare ( una volta al mese). a volte mi sento scemo pero..per esempio il meccanico mel ha appena consegnata lercia piena di grasso dopo che l avevo appena lavata..domani stesso la puliro sperando che sia solo sporcizia :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

io spruzzo un po' di acqua vaporizzata mista a (pochissimo) detergente ogni 3 giorni per togliere la patina di polvere e di nero che si deposita con l'uso quotidiano a Roma centro (circa 20 Km).

 

Quando prende l'acqua asciugo tutto appena arrivato al box.

 

mai lavata in quasi un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia special originale bianca appena restaurata la uso solo ogni tanto e soggiorna all'asciutto e al sicuro in garage. La special nera opaca turra rovinata invece la uso tutti i giorni per farmi quei 500 m che mi separano da scuola (e ritorno). 500 m intensissimi di cui 100m in rettilineo fatti monoruota:-) :mrgreen: e dato che devo prenderla velocissimamente la mattina alloggia sotto il portico.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta la trattavo bene... ora non piu'

la lavo quando piove...

..a lavarla mi viene rabbiarhttp://www.vesparesources.com/images/smilies/colere.gif perchè mi e' caduta da fermo un paio di volte e quindi e' rovinata...anche il colore non e' piu' in buone condizioni....il motore è sempre in manutenzione.

diciamo in generale che ultimamente tutto il mio parcocircolante,dal punto di vista estetico, è un pò trascurato.:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da ex fanatico, la Cosa, la lavo solo ad inizio primavera...poi se piove.

Tempo fa, lavavo sia la macchina che l' Hexagon tutti i sabati che non pioveva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ex fanatico, la Cosa, la lavo solo ad inizio primavera...poi se piove.

Tempo fa, lavavo sia la macchina che l' Hexagon tutti i sabati che non pioveva...

 

Tze la macchina...nella mia ci puoi piantare le cipolle dal troiaio che c'è:risata::risata: fuori è tutta polvere invece...amo le strade sterrate!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

hehehe...stamattina l'ho lavata ai rulli...domani piove di sicuro. Devo dare una pulitina ai vetri, che non ci vedo più nulla...

 

N.B.

Quando la lavo come si deve, ci metto lo stesso tempo a fare cerchi e passaruota, che a lavare la carrozzeria...

Comunque quando faccio l'inversione delle ruote, pulisco bene i cerchi all' interno e passo la cera, per evitare che il la polvere delle pastiglie si ancori, così nei successivi lavaggi è più facile pulire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le tratto peggio delle bestie.Mai lavate se non sotto la pioggia,per lavorarci le sdraio in terra e se si graffiano me ne frego altamente.L'unica cosa che rispetto di piu(si fa per dire) sono i motori che riscaldo per almeno 100mt e poi via a manetta con sostituzione olio 2 volte all'anno ad ogni cambio frizione.Se devo diventare schiavo delle vespe vendo tutto,ci vado a manetta sulle stradine sterrate con alcuni amici e la vernice dello scudo è un pò rovinata dai sassi(infatti ne ho 2 in restauro ma poi nuove mi duran poco),ci faccio vespacross all'occorrenza e tempo permettendo anche nel fango fino a mezza ruota e non si fermano mai.Se devo avere troppi scrupoli e non posso piu usarle come voglio,dov'è la bellezza del possederne una?Se volevo un soprammobile,me lo compravo all'ikea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...