Vai al contenuto


Omologazione dei 50ini per 2 posti


polosa85
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

è la seconda persona (una delle quali è un vigile urbano) mi hanno detto che rifacendo la targa, quella a 6 caratteri, si puo omologare la vespa per 2 persone.

tutto questo nasce dal fatto che mercoledì sera mio fratello ha fatto un incidente con la vespa (mio fratello naso rotto e dolori ovunque e la vespa con l'avanterno maciullato) e trasportava la ragazza, per evitare il solito camionista Re della strada che non ha dato la precedenza frontale, ha fatto il frontale con una smart che per fortuna era ferma.

Mio Fratello si è preso il verbale per aver trasportato una persona su un mezzo non omologato e il vigile gli ha detto che questo verbale non l'avrebbe preso se lo omologava per 2...

 

Fatemi Capire è possibile omologare una vespa 50 per 2 persone???????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Ragazzi,

è la seconda persona (una delle quali è un vigile urbano) mi hanno detto che rifacendo la targa, quella a 6 caratteri, si puo omologare la vespa per 2 persone.

tutto questo nasce dal fatto che mercoledì sera mio fratello ha fatto un incidente con la vespa (mio fratello naso rotto e dolori ovunque e la vespa con l'avanterno maciullato) e trasportava la ragazza, per evitare il solito camionista Re della strada che non ha dato la precedenza frontale, ha fatto il frontale con una smart che per fortuna era ferma.

Mio Fratello si è preso il verbale per aver trasportato una persona su un mezzo non omologato e il vigile gli ha detto che questo verbale non l'avrebbe preso se lo omologava per 2...

 

Fatemi Capire è possibile omologare una vespa 50 per 2 persone???????

No, non è possibile omologare un vecchio ciclomotore per il trasporto del passeggero, a meno di trasformarlo in una moto, da iscrivere al PRA.

 

Tutte le forze dell'ordine hanno ricevuto dal ministero un elenco, continuamente aggiornato, con le sigle di omologazione dei ciclomotori con cui si può andare in due, per tutti gli altri è impossibile!

 

Il vigile dovrebbe tornare a studiare il CdS! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
No, non è possibile omologare un vecchio ciclomotore per il trasporto del passeggero, a meno di trasformarlo in una moto, da iscrivere al PRA.

 

ho letto solo adesso.....ma cosa intendi dire?? :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho letto solo adesso.....ma cosa intendi dire?? :cioe:

Intendevo dire come una moto iscritta al PRA, omologata come esemplare unico. Ma è una cosa demenziale spendere tempo soldi e fatica per trasformare un ciclomotore in una moto, a quel punto ti compri una moto! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...a me questo "angle" e questo "blogs" che trovate qui http://www.vesparesources.com/pratiche/53189-iscrizione-di-un-ciclomotore-ad-un-registro-storico.html#post771784 che vengono rispettivamente da egwse e da eegda e che citano messaggi a caso mi convincono molto poco..... :mah::mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e felice di essermi iscritto ;) comunque, se non erro per chi va in due su una moto omologata per una sola persona c'è un verbale mi sembra di 65 euro e in più ti sequestrano il mezzo. Se il passeggero è senza casco è ancora pegggio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
lo sequestrano nel senso che se la prendono e la riprendi pagando un'altra multa o proprio se la tengono?

Lo confiscano (oltre alla sanzione monetaria, che va da 159 a 639 euro), cioè il proprietario perde il possesso del ciclomotore che viene distrutto o messo all'asta.

 

Ecco i motivi di confisca: Confisca di motocicli e ciclomotori - Educazione stradale - Polizia Municipale del Comune di Prato

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
scusate ma perchè in varie pubblicità "dell'epoca" si vedevano 2 ragazzi su 50 special?

Quali? E sei sicuro che non fossero per l'estero? Nei paesi esteri in cui, all'epoca, era consentita la circolazione dei ciclomotori col passeggero, le vespa 50 sono state omologate per 2 (ma solo in quei paesi!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono sbagliato, qui ad esempio

, alla fine si notano 2 persone su alcune vespe, non le riconosco bene, ma forse anche se lo spot è della vespa 50 quelle sono di cilindrata superiore

 

un'altra cosa: ho visto una special con lo sportellino sulla pancia sinistra, (nella versione italiana non c'è o sbaglio?) è quella spagnola o comuqnue estera?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
forse mi sono sbagliato, qui ad esempio
, alla fine si notano 2 persone su alcune vespe, non le riconosco bene, ma forse anche se lo spot è della vespa 50 quelle sono di cilindrata superiore

 

un'altra cosa: ho visto una special con lo sportellino sulla pancia sinistra, (nella versione italiana non c'è o sbaglio?) è quella spagnola o comuqnue estera?

E' possibile.

 

Sì, sono i modelli per l'estero.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...