Vai al contenuto


Parabrezza


Francy821
 Share

Recommended Posts

Ti posso dare un parere da Vespista normale.

Io lo uso solo nei 4 mesi più freddi invernali. Non mi piace per niente, la Vespa si guida da schifo, sei soggetto ad "esser guidato" dal vento quando è forte, ma credimi, ti da la vita.

Tutta salute messa da parte. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Franci l'unico vantaggio che hai è far guadagnare il benzinaio sotto casa, magari ammortizzi i consumi quando hai il vento in poppa:risata::risata:

Ti ricordo che oggi hai impiegato 3/4 d'ora per venire a casa...

prendi un pò di freddo che ti tempri, vedi me 37 anni e sono duro come la roccia

:Lol_5::Lol_5:

La vespa si usa con tutte le intemperie:frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tu non hai di questi problemi hai sempre la vespa smontata

 

Quando ripassi smonto pure la tua e ti cannibalizzo il motore.... per male che vada ti monto quello che hai visto stamattina buttato nel posto auto..... tanto ha le stesse prestazioni del tuo.

Quando facciamo il Km lanciato e ci giochiamo le vespe.....???

Dario sappi che Francesco è la vergogna di tutti i vespisti:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

io d'inverno l'ho sempre messo, quando la temperatura va a 0 o sotto lo 0 voglio vederti come arrivi dopo 5 km...

io ci viaggio bene anche se quando ero più giovane non l'ho mai voluto mentre mio padre l'avrebbe voluto da settembre fino a maggio..

comunque secondo me è utile, viaggio in inverno con la visiera aperta senza nessun problema e sicuramente ripara moltissimo dal freddo e anche dall'acqua nel caso..

i difetti a cui si va incontro sono: la perdita di un po' di maneggevolezza, il manubrio è un po' più pesante; ed effettivamente il vento, le macchine, i camion, o l'alta velocità possono farti sbandare ma ci si abitua

A questo ultimo inconveniente ho risolto sostituendo le sospensioni, ho messo delle Carbone e la vespa ha completamente cambiato modo di comportarsi, non sbanda più per nulla!! il prezzo da pagare è che si sentono un po' di più le buche e lo sconnesso sul pavè ma tutto non si può avere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Francy capisco llucky che lo usa con 0 gradi ma ad oggi da noi ci sono ancora 18 gradi:Lol_5::Lol_5:.... ieri sera ero in giro,ovviamente con le lampade fulminate, con la sola felpa della canadese e col casco jet:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dare un parere da Vespista normale.

Io lo uso solo nei 4 mesi più freddi invernali. Non mi piace per niente, la Vespa si guida da schifo, sei soggetto ad "esser guidato" dal vento quando è forte, ma credimi, ti da la vita.

Tutta salute messa da parte. :ok:

 

Quotone!

Anche io lo monto solo quando comincia a far freddo e lo tolgo in primavera.

 

Contro: interferenza del vento che ti gira lo sterzo e sicuramente consumi un pelino più alti, difficoltà a guidare a velocità superiori ai 60 orari. Attenzione che il vento forte può far cadere la vespa dal cavalletto facendo effetto vela. Esteticamente bruttino.

 

Ma io in inverno uso la vespa solo per andare da casa a lavoro e viceversa per cui percorso cittadino a bassa velocità e quindi l'unico "contro" che accuso e la difficoltà di guida con il vento forte, poi posteggio in luogo riparato dal vento.

 

Pro: riparo pressocchè totale dal vento, dal freddo e dall'acqua. Puoi guidare anche col normale giubbotto e casco aperto senza doverti bardare come un'astronauta e senza beccarti una polmonite ogni volta!

 

Per cui io sono favorevole! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...