Vai al contenuto


E' arrivata la Primavera (in anticipo!)


danidani
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo rendervi partecipi del nuovo arrivo, anche se la stagione è quella sbagliata è arrivata una Primavera! :mrgreen:

Si affianca al P125X e la 150 Sprint, era il modello che per tanto tempo ho desiderato.. :sbav::sbav:

Anno di produzione 1976, immatricolata giugno 1977, che dire altro, è visibile dalle foto l'evidente "evoluzione" estetica in ET3.. credo che anni fa fosse abbastanza di moda!

2 proprietari (io sono il terzo).. adesso è in fase di cura.. è praticamente a telaio:

- lavata carrozzeria (ci voleva, era bella insozzata di terra)

- rimosso decalcomanie della sorella elettronica e i maledetti tappetini incollati col bostik

- passata generale di cif sulla carrozzeria per eliminare almeno la ruggine superficiale

- smontato il motore e ritoccato la parte interna del passaruota: si era formata parecchia ruggine che è stata grattata, passato 2 mani di ferox + fondo spray della maxmeyer..

- scartavetrato i cerchi e dato mano di ferox

- fatto un bel falò con la siluro

Diciamo che ora sembra un'altra Vespa, rimangono tuttavia parecchi punti in cui la vernice è via e al suo posto risiede la ruggine..

Vi posto qualche foto (qualità cellulare) del giorno in cui l'ho ritirata, sperando di farvi cosa gradita! Se riesco farò qualche foto dello stato attuale..

Vi lascio commenti e suggerimenti, ringraziandovi tutti perchè quanto fatto finora è stato possibile grazie ai parecchi post letti qui sul forum! Non scrivo molto, ma vi leggo parecchio!

Immag054.jpg

Immag058.jpg

Immag062.jpg

Immag061.jpg

Immag056mod.jpg

Immag063.jpg

Immag065.jpg

Immag064.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti, gentilissimi! ;-)

 

Andando con ordine, il "regalino" mi è costato 1500€ + passaggio fatto al PRA:

non ho fatto sicuramente l'affare del secolo, questo lo riconosco anche io, ma sinceramente non mi sembra neanche di averla pagata tantissimo..contando che è completamente in regola coi documenti.

 

Per quanto riguarda le operazioni da fare sulla carrozzeria.. beh sinceramente io vorrei restaurarla completamente, quindi riverniciarla (se possibile senza sabbiare però).. per adesso la priorità di fermare la ruggine più grossa è completata.

In parecchie parti della carrozzeria presenta però puntini e fioriture di ruggine (probabilmente pioveva ruggine dalla grondaia della tettoia dove era rimessa) e sinceramente l'arte e la pazienza di cimentarmi in un conservativo non ce l'ho (vi prego abbiate pietà di me :mrgreen: )

Con l'anno nuovo deciderò il da farsi..conto di averla pronta per aprile/maggio all'incirca..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...