Vai al contenuto


Valvola ET3 rovinata


lamula
 Share

Recommended Posts

ho cercato con l'apposita funzione..... ma nessun risultato, qualcuno conosce la tolleranza tra spallla e valvola. Ho fatto riportare materiale dal saldatore, adesso devo far barenare il carter ma non conosco questa misura. AIUTOOOOO:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto la stessa cosa io due giorni fa.

allora,ho fatto diverse misurazioni all'allineamento dell'albero, alla regolarità della superficie della valvola (sempre sull'albero) e sono giunto alla considerazione che 5 / 7 centesimi dovrebbero essere una buonissima tolleranza. saluti -lorenzo-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricambista da cui mi servo, e un vecchio meccanico in pensione mi hanno detto 4 centesimi.... a questo punto ci siamo... vada per la media facciamo 5 centesimi..... casomai si può sempre abbassare.... Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto ti convenga farla saldare e poi lavorarla...per esperienza personale ti dico che è da circa un mese che sto appresso a una valvola di PK danneggiata e tra saldature, tornitore, e cose varie ho perso solo tempo e soldi senza risolvere niente, anzi...ho quasi irrimediabilmente rovinato il carter affidandomi a tizi incompetenti...ieri finalmente ho trovato un centro rettifiche che ha immediatamente capito il problema e mi ha fatto vedere altri carter sistemati da loro. Se mi va male, con 40 euro ho una valvola nuova, se va bene me la cavo con quella rigenerata a 15 euro.

Come consiglio ti direi di fare ciò di cui mi sono pentito di non aver fatto tempo fa: portala a un centro rettifiche, spendi praticamente di meno anche se a un primo impatto sembrerebbe spendessi di più, e hai un risultato sicuramente migliore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...