Vai al contenuto


Chiave dinamometrica a 20 Euro al Lidl


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , se a qualcuno puo' interessare da Lunedi' 20/7 al Lidl ci sara' in offerta una chiave dinamometrica , campo di misura da 46 a 210 Nm , Euro 19,98.

Se vi interessa , e se le cose vanno come a Biella , vi consiglio di presentarvi all' orario di apertura , perche' anche 3 minuti dopo rischiate di non trovarle' piu' ....

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

antò....quella chiave parte da 46 Nm !!!!

Possiamo darci alla nautica :mrgreen: come qualcuno a suo tempo mi fece notare....

Dadi dei mozzi, ventola, dado frizione e braccio motore .... altro non si può fare.....

 

:ciao: Riccardo

 

PS grazie comunque della segnalazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

antò....quella chiave parte da 46 Nm !!!!

Possiamo darci alla nautica :mrgreen: come qualcuno a suo tempo mi fece notare....

Dadi dei mozzi, ventola, dado frizione e braccio motore .... altro non si può fare.....

 

:ciao: Riccardo

 

PS grazie comunque della segnalazione.....

 

Infatti Riccà, era quello che volevo dire, io fondamentalmente la dinamo la uso per la testa, e per serrare i carter, quidi la coppia ideale è 8-40:mavieni: nm

Quella e da camionisti :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

............si fracassano bulloni con serraggi sballati e chiavi da 50 euro ..... nn oso immaginare con una chiave da 20 cosa puo' succedere !!! le chiavi si comrpano OTTIME (neanche buone....OTTIME) ... marcate e garantite....

 

20 anni fa' creavano chiavi con le @@ quadrate ..... oggi come oggi la qualita' delle cose e' talmente scadente che oltre a rovinare i bulloni le chiavi stesse dopo un po' si possono buttare !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
MODERATOR

Io la comprai l'anno scorso e l'ho portata al lavoro per "confrontarla" con la Beta e la Usag che usano in officina. La qualità è nettamente inferiore, ma le coppie di serraggio non si discostano molto dalle due professionali che ho testato.

Ovvio che se per la Vespa, le coppie di serraggio "offerte" dalla chiave del Lidl sono fuori scala, non può essere un acquisto mirato.

Io l'ho presa principalmente per le ruote della macchina e sono soddisfattissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il range di lavoro?

vi volevo chiedere, dato che stò pensando di comprare una dinamometrica da usare sulle vespe, quali sono i riferimenti in termini di Nm? non vorrei comprare una cosa che poi non posso usare perchè, magari, esagerata...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la prendi da 0-10 kgm ci fai tutto.

 

Ho una tabella con tutte le coppie da qualche parte, se la trovo la posto, qualcuno l'ha già in qualche post vecchio, perchè io l'ho avuta così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la prendi da 0-10 kgm ci fai tutto.

 

Ho una tabella con tutte le coppie da qualche parte, se la trovo la posto, qualcuno l'ha già in qualche post vecchio, perchè io l'ho avuta così ;-)

ti ringrazio, se la puoi postare mi faresti un gran favore, anche perchè così mi faccio un idea della conversione in Nm...trovo solo quei dati, sulle schede tecniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, se la puoi postare mi faresti un gran favore, anche perchè così mi faccio un idea della conversione in Nm...trovo solo quei dati, sulle schede tecniche...

 

sezione download trovi le copie di serraggio per il px

 

 

 

Vespa Resources Forum - Download - Coppie di serraggio Vespa PX

:mrgreen:

:ciao:

gian

 

PS 0/10Kg equivale a 0/100N

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, se la puoi postare mi faresti un gran favore, anche perchè così mi faccio un idea della conversione in Nm...trovo solo quei dati, sulle schede tecniche...

 

La conversione è presto fatta, ad 1 kg corrispondono circa 10 N (9.8 per la precisione)

 

La tabella non me la fa postare, non so perchè, ma la puoi comodamente scaricare dalla sezione download

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la prendi da 0-10 kgm ci fai tutto.

 

Ho una tabella con tutte le coppie da qualche parte, se la trovo la posto, qualcuno l'ha già in qualche post vecchio, perchè io l'ho avuta così ;-)

Se ne era parlato anche in questa discussione: http://www.vesparesources.com/off-topics/30010-chiave-dinamometrica.html, dove trovi in allegato il pdf con le coppie di serraggio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho presa più di un anno fa e l'ho già usata anche per chiudere alcune teste di auto, devo dire che il suo lavoro lo fa. D'altronde per 20 euro non hai chissachè utensile ma devo dire che per ora non mi ha dato problemi

 

comunque sulla vespa devo ancora capire per cosa la usiate.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho presa più di un anno fa e l'ho già usata anche per chiudere alcune teste di auto, devo dire che il suo lavoro lo fa. D'altronde per 20 euro non hai chissachè utensile ma devo dire che per ora non mi ha dato problemi

 

comunque sulla vespa devo ancora capire per cosa la usiate.......

 

anchio devo ancora capire sulla vespa la dinamometrica a cosa serve..........

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho presa più di un anno fa e l'ho già usata anche per chiudere alcune teste di auto, devo dire che il suo lavoro lo fa. D'altronde per 20 euro non hai chissachè utensile ma devo dire che per ora non mi ha dato problemi

 

comunque sulla vespa devo ancora capire per cosa la usiate.......

qualsiasi parte della vespa, come per qualunque apparato meccanico, ha dei valori ben precisi in termini di coppia di serraggio... forcella, volano, testata, mozzi ruote, cannotto di sterzo...

come fai a dire a cosa serve su una vespa?

ma tu stringi "a brettio" tutte queste parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi parte della vespa, come per qualunque apparato meccanico, ha dei valori ben precisi in termini di coppia di serraggio... forcella, volano, testata, mozzi ruote, cannotto di sterzo...

come fai a dire a cosa serve su una vespa?

ma tu stringi "a brettio" tutte queste parti?

guarda quì

coppie-di-bloccaggio-px-pe.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho' stretto senza leggere la tabella,e la vespa dopo 2 anni che e stata montata non da nessun problema

scusami ma è un sistema approssimativo che, specie per le testate, può non essere il meglio per un GT... poi ognuno fa come può...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...