Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Per la par condicio, mi sembra giusto ricordare che la mia PX my nel 2006 mi è stata consegnata dal conce con la verniciatura a buccia d'arancia sul posteriore e sullo scudo, e bozzi su una chiappa e sul parafango anteriore.

 

Se ti va di farti altre 2 risate... http://www.vespaonline.com/vbulletin/forum-principale/le-chiacchiere-di-vespaonline/30452-finalmente-arrivata-ma.html

 

All'epoca me l'hanno risistemata in garanzia, ma in un paio di punti mi sa che qualcosa sta cominciando a saltare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per quanto riguarda la LML, non c'è un meccanico e dico uno, che dice che sia un buon prodotto e di qualità, la meccanica lascia a desiderare e ha diverse pecche, ne ho interpellati diversi.

Probabilmete non erano bei buoni meccanici :Lol_5:

Se non avessi avuto il Px, mi sarei comprato quello del 2011, questo è poco ma sicuro!

Contento tu...:boh::mrgreen:

 

Adesso non è perchè una risulta difettosa la LML è da buttare... su via :nono:

E allora che dire di un utente di questo forum che elogiava la verniciatura della sua LML perchè aveva resistito bene dopo una scivolata sull'asfalto?

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ti riporto la frase esatta contenuta nella mail della Piaggio:

 

"In riferimento alle Sue richieste Le possiamo comunicare che la nuova Vespa PX viene prodotta interamente nei nostri stabilimenti di Pontedera (PI), mantenendo al 100% il made in Italy."

 

Se fosse come dici tu, allora la Piaggio mente scrivendo prodotta interamente .

 

A parte questo credo che LML non collabori più da un po' con Piaggio, anzi... ma non insisto perchè ammetto di non essere troppo informato su questo.. :nono:

 

 

Però, se ci pensate, la frase che la nuova px viene prodotta interamente nei nostri stabilimenti a Pontedera è già una menzogna, in quanto hanno affermato che la produzione DEVE ancora partire....quindi se tanto mi dà tanto...non è che gliene freghi molto di dire la verità.........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non centra niente ma della "nuova" (ristampata) vespa piaggio mi piace molto la nuova sella che ricorda un pò la yankee, e non vedo l'ora di metterla sul mio arcobaleno perchè spero sia comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sia Italiana al 100% Comunque io l'ho prenotata lunedì scorso ho chiesto alla Piaggio e hanno detto che la produzione dovrebbe cominciare a Febbraio 2011.

 

Ma anche la commercializzazione è prevista per febbraio???

Quando sara disponibile fisicamente nei concessionari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento tu...:boh::mrgreen:

 

Adesso non è perchè una risulta difettosa la LML è da buttare... su via :nono:

E allora che dire di un utente di questo forum che elogiava la verniciatura della sua LML perchè aveva resistito bene dopo una scivolata sull'asfalto?

:ciao: Pierluigi

Sono io :mrgreen:

A tutt'oggi resiste bene ;-)

Il problema in questione è dovuto al sistema di fissaggio delle 4T, definiamole prima serie.

In queste "prima serie" il fissaggio delle scocche alla pedana era realizzato attraverso una vite, qui ben visibile.

index.php?action=dlattach;topic=4481.0;attach=8884;image

 

Il che comporta infiltrazioni d'acqua, e via di seguito. La LML Italia a suo tempo intervenì, facendo sistemare il tutto e riverniciando (a schifo). Il risultato è questo.

Informazioni grazie ad un uccellino che preferisce rimanere in segreto. Siete liberi di non crederci, se volete... fattostà che le successive 4T non utilizzavano più questo sistema. Difatti:

27yqx6s.jpg

In questa foto (la mia Star) la vite è scomparsa, e le lamiere risultano più precise e accoppiate con la pedana.

 

Però, se ci pensate, la frase che la nuova px viene prodotta interamente nei nostri stabilimenti a Pontedera è già una menzogna, in quanto hanno affermato che la produzione DEVE ancora partire....quindi se tanto mi dà tanto...non è che gliene freghi molto di dire la verità.........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io penso che i lamierati siano di produzione indiana... :roll:

Lo stesso da cui si rifornisce LML...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io A tutt'oggi resiste bene Il problema in questione è dovuto al sistema di fissaggio delle 4T, definiamole prima serie. In queste "prima serie" il fissaggio delle scocche alla pedana era realizzato attraverso una vite, qui ben visibile. Il che comporta infiltrazioni d'acqua, e via di seguito. La LML Italia a suo tempo intervenì, facendo sistemare il tutto e riverniciando (a schifo). Il risultato è questo. Informazioni grazie ad un uccellino che preferisce rimanere in segreto. Siete liberi di non crederci, se volete... fattostà che le successive 4T non utilizzavano più questo sistema. Difatti: In questa foto (la mia Star) la vite è scomparsa, e le lamiere risultano più precise e accoppiate con la pedana.

Allora ricordavo bene :mrgreen:... e grazie del chiarimento riguardo al problema ;-):ok:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la LML, non c'è un meccanico e dico uno, che dice che sia un buon prodotto e di qualità, la meccanica lascia a desiderare e ha diverse pecche, ne ho interpellati diversi. Se non avessi avuto il Px, mi sarei comprato quello del 2011, questo è poco ma sicuro! ;-)

senti, fanboy, lascia andare...

sei già prevenuto contro LML, quindi i tuoi post si commentan da soli...

io posseggo una Star, ho posseduto una PX 200 E e ti posso dire che, assistenza a parte, la Star non è da meno della Piaggio...

poi, de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io penso che i lamierati siano di produzione indiana... :roll:

Lo stesso da cui si rifornisce LML...

 

LML stampa direttamente in fabbrica. Nelle foto di qualche anno fa si vedevano chiaramente le varie fasi di stampaggio e rifinitura dei lamierati. ;-)

 

Comunque a vedere i PX esposti all'Eicma, i lamierati risultano diversi. Un cofano LML è riconoscibile da quanto è nitido e preciso il solco delle nervature. Probabilmente i loro stampi sono già molto vissuti, e quindi caricano meno le presse per non far emergere eventuali imperfezioni.

I lamierati degli ultimi PX erano stampati nei dintorni di Pontedera, da un'azienda nell'indotto, la stessa che produceva la padelle. Stiamo a vedere per il nuovo PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

LML stampa direttamente in fabbrica. Nelle foto di qualche anno fa si vedevano chiaramente le varie fasi di stampaggio e rifinitura dei lamierati. ;-)

 

Comunque a vedere i PX esposti all'Eicma, i lamierati risultano diversi. Un cofano LML è riconoscibile da quanto è nitido e preciso il solco delle nervature. Probabilmente i loro stampi sono già molto vissuti, e quindi caricano meno le presse per non far emergere eventuali imperfezioni.

I lamierati degli ultimi PX erano stampati nei dintorni di Pontedera, da un'azienda nell'indotto, la stessa che produceva la padelle. Stiamo a vedere per il nuovo PX.

a vista piaggio sembra molto più curata, segno che gli stampi sono meno "vissuti" di quelli LML, se non sono addirittura nuovi. eppoi, per noi possessori di Star, basta fare il paragone con l'attacco dell'ammo posteriore: noi abbiamo una evidente sbavatura, la piaggio no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio voi, paleimmitani, dove quest'estate ho visto più di una stella per strada... :-(

 

Eh si, ma le PX sono in numero maggiore!

Anzi, diciamo che Palermo è abbastanza piena di Vespe in generale... ... Un'alveare :mrgreen:

 

LML stampa direttamente in fabbrica. Nelle foto di qualche anno fa si vedevano chiaramente le varie fasi di stampaggio e rifinitura dei lamierati.

 

Comunque a vedere i PX esposti all'Eicma, i lamierati risultano diversi. Un cofano LML è riconoscibile da quanto è nitido e preciso il solco delle nervature. Probabilmente i loro stampi sono già molto vissuti, e quindi caricano meno le presse per non far emergere eventuali imperfezioni.

I lamierati degli ultimi PX erano stampati nei dintorni di Pontedera, da un'azienda nell'indotto, la stessa che produceva la padelle. Stiamo a vedere per il nuovo PX.

 

Volevi dire Piaggio forse? :mah: Altrimenti non riesco a seguire il discorso! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio voi, paleimmitani, dove quest'estate ho visto più di una stella per strada... :-(

 

Aeeeeeee!!! :mrgreen: ciao francèèè!!!

 

Si, ce ne sono diverse, diciamo però, una ogni 500 PX :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, fanboy, lascia andare...

sei già prevenuto contro LML, quindi i tuoi post si commentan da soli...

io posseggo una Star, ho posseduto una PX 200 E e ti posso dire che, assistenza a parte, la Star non è da meno della Piaggio...

poi, de gustibus...

 

Beh, l'assistenza è abbastanza importante nel post-acquisto..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio, quando ho portato a casa la lambretta ho cercato degli esplosi del motore.... :orrore:

Saranno anche più evolute delle vespe, ma a volte la semplcità è vincente, se c'è qualche remota possibilità che in futuro io apra il motore di una vespa per quello della lambretta la escludo a priori. ;-)

 

Sulla semplicità son d'accordissimo, io tra l'altro non ne ho mai guidata una. Ricordo il mio povero nonno però, che lui ha avuto,prima di prendere la 500 solo delle lambrette, le vespe non le amava, mi sembra avesse detto che eran più "fini", ma non ricordo esattamente se me lo disse lui.

Comunque finchè non prese la 500 andavano al mare con quella, in 3. Poi quando mio padre crebbe, il nonno faceva due giri, prima la nonna, poi tornava a casa, e prendeva mio padre! Che tempi!:azz::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Volevi dire Piaggio forse? :mah: Altrimenti non riesco a seguire il discorso! :mrgreen:

 

 

Ho detto che li riconosci "quanto è nitido e preciso il solco delle nervature", ovvero poco nelle LML e molto nelle Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Aeeeeeee!!! :mrgreen: ciao francèèè!!!

 

Si, ce ne sono diverse, diciamo però, una ogni 500 PX :mavieni:

 

AEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! :lol:

 

Il "non paragone" non regge: come fai a confrontare pochissimi anni di esistenza delle Star con 33 anni di PX? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

AEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! :lol:

 

Il "non paragone" non regge: come fai a confrontare pochissimi anni di esistenza delle Star con 33 anni di PX? ;-)

 

Anch'io sono di Palermo è posso dirti che è vero che ci sono un bel pò di lml..ma il concetto a mio parere è semplice..Circolano Lml poichè la Star ha sostituito il Px nel suo periodo di fermo produttivo..è innegabile che la star sia inferiore!

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è innegabile che la star sia inferiore!

 

Una risposta che ha i toni della "scientificità" ha bisogno di prove... scientifiche! ;-)

 

(Tenendo conto poi del sensibile progresso in corso da parte del servizio postvendita di LML per rimediare ad alcune magagne del passato...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una risposta che ha i toni della "scientificità" ha bisogno di prove... scientifiche! ;-)

 

(Tenendo conto poi del sensibile progresso in corso da parte del servizio postvendita di LML per rimediare ad alcune magagne del passato...)

 

Non cè bisogno di prove scientifiche..a guardarle entrambe come qualità non cè paragone..il motore è una GARANZIA..il mio modesto parere è questo..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti sei accorto che le lamiere della Star sono più spesse?

Immagini che tipi di strade debbano sopportare le LML in India?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cè bisogno di prove scientifiche..a guardarle entrambe come qualità non cè paragone..il motore è una GARANZIA..il mio modesto parere è questo..:-)

 

Scusa, ma se la nuova px è stata appena presentata, mi spieghi come hai fatto a confrontarle?

 

ancora, hai avuto modo di metterle di fianco ad un metro di distanza e paragonarle?

ancora, hai avuto modo di conoscere in modo ESATTO i prezzi di listino, e per cui avere una valutazione paragonata anche alla spesa?

ancora, perdonami, guardandole entrambe, su quali concetti ti sei basato per giudicarle?

ancora, asserisci che il motore piaggio è una garanzia, di cosa, e su quali preconcetti? (ricordando che i motori lml sono pressochè identici)

 

per favore io tra le due non sono certo un sostenitore di LML, piuttosto che piaggio, ma non capisco questi campanilismi da bar che state adottando..sia da una parte che dall'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accorto che le lamiere della Star sono più spesse?

Immagini che tipi di strade debbano sopportare le LML in India?

 

Non sapevo dello spessore delle lamiere, ma io l'unica LML 2t NUOVA che ho consigliato di prendere ad un amico è stata un totale fallimento.... :noncisiamo::rabbia::azz: Come già detto, inoltre l'ha rivenduta e si è preso una piaggio vespafrull.

Problemi di forcella, di freno anteriore, di vernice, di miscelatore che perdeva ovunque, perdita olio motore, lancette tachimetro sciolte dopo 2 soli giorni di sole, e tante altre magagne che anche dopo averla lasciata parecchie volte in assistenza, non gli hanno risolto.

Per quanto mi riguarda non le consiglierei più a nessuno, mi è pure rimasto il rimorso! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario, tu non ne hai di certo colpa. Ultimamente leggo, che molti problemi son spariti, vedi quella di Lorenzo, che pure non era perfetta...

 

Sai cosa potresti imparare da quello che ti è successo? una cosa che io sto riuscendo ad attuare dopo un pò di prove..ovvero, mai dare consigli agli altri, sopratutto se non richiesti. Se proprio devi, dai qualche suggerimento, non consiglio! pensaci, la differenza è sottile...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...