Vai al contenuto



vespa 50 Corsa... in progettazione!


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Salve!!!

Ci sono buone possibilita che mi regalino un telaio di vespa 50 special con documenti ma in cattive condizioni, ossia pedane da sostituire scudo storto ecc ecc.. A questo punto mi è venuta l'idea di realizzare una vespa che uscisse un pò fuori dagli schemi :crazy::crazy:visto di 50 special ne ho gia una!

Sono rimasto molto affascinato dalla 98 da corsa ma non avendo un telaio di faro basso da sacrificare mi sono detto vabè facciamolo sulla 50!!!Il progetto iniziale vuole che lo scudo sia modificato facendolo risultare bombato, il nasello pensavo di montare un nasello da corsa con la gentile collaborazione di Simogsx (che mi ha gia dato la disponibilità le la costruzione:risata1::risata1:)

quello senza clackson per intenderci, il manubrio non so..? uno di faro basso? uno di primavera?? voi che consigliate??

La pedana visto che lo scudo andrà bombato perderà qualche cm di larghezza mentre la parte postesiore dove alloggia il motore e ci sono i numeri di telaio non vorrei toccarla...

Avevo pensato ad un porta ruota tipo 90ss..

Per quanto riguarda il motore non so ancora penso che il giusto sarebbe un bel 100cc senza strafare non ci devo correre per davvero!!

Per il colore ero indeciso fra il rosso corsa e amaranto!!

Si accettano consigli idee e critiche, in allegato trovate un fotoshop che sto realizzando.. non è granchè ma rende l'idea!!

7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sto pensando anche io la stessa cosa mi manca solo un telaio per il motore avevo pensato di mettere il 125 preparato che ho in casa e un bel freno a disco anteriore ho visto su ebay che c'è uno she vende le staffe per mettere la ruota centrale tipo 90 ss :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore 125 non è una cattiva idea puchè sia per small perchè non mi va di modificare il telaio!! cmq quello che troverò...per quanto riguarda il portaruota devo farmi un giro su ebay!! per il manubrio cosa hai pensato?

io ho visto un manubrio di et4 (solo la parte tubolare) che secondo me potrebbe essere lavorato fino a far diventare un simil farobasso o qualcosa del genere solo che siccome è nero andrebbe verniciato in tinta con la carrozziera come la U!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccoci qua!! mi hanno dato il telaio che mi avevano promesso completo di libretto!! sta decisamente messo male, buchi e pezze ovunque le foto parlano da sole... è per questo ceh ho deciso di farne una vespa da corsa e non tentare un restauro...è quella blu :-)

IMG_1235.jpg

IMG_1234.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua!! mi hanno dato il telaio che mi avevano promesso completo di libretto!! sta decisamente messo male, buchi e pezze ovunque le foto parlano da sole... è per questo ceh ho deciso di farne una vespa da corsa e non tentare un restauro...è quella blu :-)

Ti dico,è un progetto che mi piace! Amo il tuning :mavieni:

Ci starebbe un bel motorello..Anche in corsa corta ma con del brio :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi avviso che i tempi di progettazione si prospettano lunghi, ho la vnb da rimontare la special da restaurare e poi c'è questa :lol:

Chissà forse la special e questa le posso fare insieme ma cmq non è un lavoro da poco!

 

Special Dave: avevo pensato ad un 102cc!?!?

io non vorrei eccessiva velocità ma tanta coppia :-):-)

 

Se tendo a chiudere le scocche rendendole + bombate poi secondo voi il motore entra sempre o tocca vicino alle scocche?? mi riferisco alla parte posteriore volevo renderle + aerodinamiche:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm GraziE!!!

la cosa che non riesco a capire se volessi montare la forcella di un et2

devo modificarla accorciarla? o vabene così com'è??

per il manubrio non avevo dubbi che si doveva modificare ...anche il parafango penso che se opterò per la forcella con freno a disco lo modificherò in stile vespa U

Link al commento
Condividi su altri siti

non è male però io la farei bianca originale con motore preparato forcella rtamburi e cerchi rossi..per esempio cerchi in lega tubeless come questi però rossi:mrgreen:

p.s. vespa special 2 serie 4 marce

i cerchi che piacciono a me sono questi..

ti do il link in caso ti servano per il tuo progetto

CERCHIO TUBELESS PER PIAGGIO VESPA PX-SPECIAL-PK su eBay.it Gomme, Cerchi e Ruote, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sarebbe troppo oneroso farla originale..

uno: non ho altri pezzi al di fuori di quelli in foto

due: la pedana è stata fatta con un pezzo di lamiera

tre:è piena di pezze sulle chiappe sull'attacco del cavalletto e all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

no il motore non c'è l'ho!!

cmq mi balenava da troppo tempo quest'idea di fare una vespa da corsa:Lol_5::Lol_5::Lol_5: cmq sarà una cosa pulita e sistemata non tamarra, giusto una bombatina allo scudo e alle chiappe, un motore 102cc e qualche altro accorgimento, ah il nasello gli metto quello senza clacson tipico delle vespe da corsa anni 50 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi oggi osno stato in "officina" ho fatto un pò di foto al rottame per farvi rendere conto lo stato pietoso in cui è messo!!

C'è anche una chicca ;)

complimenti per la tua chicca sta uscendo dawero bene:ok:

quanto al telaio non è messo bene..ma chi è che lo ha ridotto cosi?

aspettiamo aggiornamenti su quasta vespetta da corsa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mha non saprei proprio come sia finito in quel modo, un conoscente mi aveva detto che se gli attaccavo la pedana alla sua vespa mi regalava sto telaio di special col suo librettino, mi disse che stava inguagliato mha io gia avevo quest'idea della vespa da corsa e accettai subito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...