Vai al contenuto


aiuto olio motore


aborigeno
 Share

Recommended Posts

Si proprio quello.

 

Brutto segno... Contolla, scaricando tutto quello che esce dal carter... se non ci trovi miscele, controlla quanto liquido esce, non più di 250 ml, potrebbe essere partito un paraolio, quello interno.. e ti invasi il carter...Spero per te che non sia nulla del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

eh si, i casi sono due: o hai messo troppo olio nel carter, e devi metterlo solo fino all'orlo, oppure ti trafila miscela dal paraolio frizione e quindi aumenta il livello olio cambio;c'è una terza possibilità, ma solo se in questo motore hai il miscelatore:hai la valvola di non ritorno del mix guasta e quindi ti passa l'olio del mix nel carter attraverso il forellino del "troppo pieno"....

Link al commento
Condividi su altri siti

io dò per scontato che il livello dell'olio sia corretto, quindi a filo del tappo di carico, non credo che tu abbia messo più di 250ml di olio.

Piuttosto hai controllato la natura del liquido...se è 100% olio, allora potrebbe essere valida la tesi di Sergio, se invece è misto a benzina.. non ci sono dubbi, il problema stà nella tenuta della camera di manovella. Il tutto avvalorato dal fatto che tu hai appena chiuso i carter, quindi o errato montaggio o componente fallato.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, i casi sono due: o hai messo troppo olio nel carter, e devi metterlo solo fino all'orlo, oppure ti trafila miscela dal paraolio frizione e quindi aumenta il livello olio cambio;c'è una terza possibilità, ma solo se in questo motore hai il miscelatore:hai la valvola di non ritorno del mix guasta e quindi ti passa l'olio del mix nel carter attraverso il forellino del "troppo pieno"....
E quindi aiuto x favore prima di riaprire il motore ditemi come posso risolvere,si ho il miscelatore.

Dove si trova la valvola di non ritorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

io dò per scontato che il livello dell'olio sia corretto, quindi a filo del tappo di carico, non credo che tu abbia messo più di 250ml di olio.

Piuttosto hai controllato la natura del liquido...se è 100% olio, allora potrebbe essere valida la tesi di Sergio, se invece è misto a benzina.. non ci sono dubbi, il problema stà nella tenuta della camera di manovella. Il tutto avvalorato dal fatto che tu hai appena chiuso i carter, quindi o errato montaggio o componente fallato.

l'olio e stato messo a livello corretto 250ml.la prima volta quando mi sono accorto che avevo la ruota sporca di olio non capivo da dove venisse, fino a quando a smesso, e mi e conparso un fastidioso ibrattamento ai bassi regimi inutile dire che li ho provate tutte x risolvere il problema del'inbrattagio ma senza successo,fino a quando x puro caso controllo il livello del'olio e mi acorgo che e quasi a zero,lo riempio fino a livello faccio un giro e... uala... l'olio esce a fiume:mah: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...scusa di quale olio parli?hai verificato che ti si svuota il serbatoio miscelatore e l'olio va a finire nel carter?perchè è ovvio che se trafila nel carter, deve svuotarsi il serbatoio dell'olio miscelatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusa di quale olio parli?hai verificato che ti si svuota il serbatoio miscelatore e l'olio va a finire nel carter?perchè è ovvio che se trafila nel carter, deve svuotarsi il serbatoio dell'olio miscelatore....
Zio io parlavo del'olio motore,sinceramente mi sono accorto di avere un po piu di consumo del'olio miscelatore ma non mi sarei mai imaginato che l'olio del miscelatore andasse a finire sui carter.:nono::cry:

Per cambiare questa valvola del miscelatore devo aprire il motore?.... dimmi di no...:rabbia::rabbia:.......:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio io parlavo del'olio motore,sinceramente mi sono accorto di avere un po piu di consumo del'olio miscelatore ma non mi sarei mai imaginato che l'olio del miscelatore andasse a finire sui carter.:nono::cry:

Per cambiare questa valvola del miscelatore devo aprire il motore?.... dimmi di no...:rabbia::rabbia:.......:ciao:

 

Quindi è l'olio di miscela che va a finire nel carter ?

 

Comunque per fare manutenzione alla pompa del mix è sufficiente smontare il carburatore e la scatola, in fatti la pompa e attaccata alla scatola con tre viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se in questo motore hai il miscelatore:hai la valvola di non ritorno del mix guasta e quindi ti passa l'olio del mix nel carter attraverso il forellino del "troppo pieno"....

 

Ciao Ragazzi,

scusate se m'intrometto alla discussione.

 

MrOizo, se mi puoi dare qualche spiegazione, quale sarebbe il "forellino del troppo pieno" ? e che intendi per valvola ?

 

Aborigeno, devi sapere che non esiste "olio motore" nel motore 2 tempi !

Usa i termini giusti; l'olio della miscella e l'olio cambio/frizione, cosi si capisce di che olio parli ... :roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ragazzi, non è assolutamente una cosa difficile, ma occorre lavorare con calma e sapere dove mettere le mani....intanto l'unica cosa che si deve smontare è il carburatore con la relativa scatola che contiene il mix.....poi occorre togliere le tre vitine del coperchio mix ed aprire il mix;togliere il pistoncino con la ruota dentata annotando gli eventuali rasamenti, in modo da rimonatre tutto esattamente com'era....poi, in basso, sporge una specie di boccoletta in nylon aperta con un taglio....con delle pinze piccoline, dobbiamo cercare di estrarla, sotto c'è una molla e una piccola sferetta:a volte è solo lo sporco che blocca la sferetta, per cui basta un pò di pulizia, a volte è necessario "stirare" (a poco a poco, mi raccomando..) la molla per assicurare la tenuta;tenete presente che la molla è tipo quella delle penne a sfera e si può sfibrare facilmente....e se si distrugge non esiste come ricambio...quindi agite con molta calma e circospezione...in giro sul forum ci sono varie foto sul mix...ora ho da fare, sto lavorando, sarei grato a qualcuno se volesse cercarle e visualizzare il particolare di cui parlo...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di ritorno dalla prova ho alungato un po la molla ho sofiato il tutto e rimontato,faccio un bel giro di riscaldamento mi fermo guardo il carter e pulito allora al ritorno do un bella tirata guardo e di nuovo il fiume d'olio :testate::mah::nono: ho allungato poco la molla? ho e l'olio del cambio? comunque l''olio viene giu fra vaschetta e lo sfogo frizione......aiuto:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...