Vai al contenuto



Grossa truffa su acquisto A6


antovnb4
 Share

Recommended Posts

Davide, solo il cambio, qualora fosse da revisionare, sono 6000 neuri, è un tiptronic, e nel suo servizio non è mai stato sostitito l'olio de i suoi filtri. Audi non prevede manutenzione, ma chi produce il cambio lo prescrive ogni 60k, certo che in Audi sono felici se a 100k devono revisionarti il cambio...

Per la disibuzione, essendo a catena con reltivo tendi, l'Audi prescrive una verifica proprio a 250k, ed ha un costo esorbitante. Ovvio che non sei obbligato a farlo...così come il cambio del tiptronic. In fatti il mio motore, stando a quello che si evince dai tagliandi, non è mai stato toccato. Senza poi parlare della turbina.

Se si rompesse anche solo una valvola, rifare quel motore costerebbe la metà del valore dell'auto, senza considerare il valore del cambio, che ti ho descritto su.

PEr gli ammortizzatori, la mia versione è adaptive, cioè con ammo senza molla ma pneumatici. Altri caxxi.

Quindi, quanto dovrebbe essere lo sconto ? No grazie. Me ne cerco un'altra, ed andrò fino in fondo perchè mi vengano restituiti i miei soldi.

 

Il cambio, usandolo in autostrada sarà stato poco usurato.

Per il resto azz, non aggiungo nulla a quello che hai detto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti sono vicino!!!!!Ho sempre cambiato macchina spesso,e un paio di volte sono incappato in auto "particolari" ma mi è sempre andata bene,posso dirti che di concessionari seri ce ne sono ancora tanti,purtroppo chi lavora con l'importazione gioca solo sui chilometri......Una volta facevano il giochetto dell'IVA e il guadagno c'era,ora,tra comprare in Germania e in Italia non cambia nulla,salvo trovare auto molto chilometrate con prezzi di saldo.

In germania se si scaricano i kilometri e si viene scoperti,si va in galera.

 

Tiecci aggiornati sulla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... perchè ho cambiato ospedale, vivo e lavoro nella stessa città.

In sostanza, ma non potevo prevederlo, l'auto adesso è quasi sempre in garage.

In città uso la vespa .

Ergo.

Dovresti provarla la Allroad, ti ricrederesti.

 

Ad ogni modo stasera vengono a vederla....

 

Che dire...bella è bella! non mi fanno impazzire i passaruota in pastica..ma quello che mi piace tanto è la griglia frontale, ed il paraurti...

 

Siamo OT :mrgreen: giusto per sdrammatizzare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi allestita dai 29 ai 31.000 euro.

 

Esatto, aggiungo che la mia è dotata, tra i vari accessori, di gancio traino automatico..Altra chicca da 2000 neuri..ed è stata la cosa che mi aveva convito a fare la scelta, poichè ho il carrello per trasporto Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, ferme restando le ragioni, le specifiche richieste da Audi per la A6 sono per almeno 500.000 km.

Sia benzina che diesel, berlina e avant.

 

Ogni organo è testato ed approvato per questa durata : hardware ( pistoni, alberi ecc... ) e software ( centraline , cavi BUS ecc.. )

 

Se risolvi e ti può interessare ho in vendita la mia Allroad 3.0 TDI del 2007.

74000 km, tetto , xeno ecc....

Onesta, pulita, italiana.

 

Ma una semplice inserzione sul mercatino, se in possesso dei requisiti, no?

 

Magari hai più possibilità e utilizzi il posto più adatto, visto che sembra che, non avendo i messaggi sufficienti, utilizzi altro post per vendere.;-)

 

:ciao:

 

Esatto, aggiungo che la mia è dotata, tra i vari accessori, di gancio traino automatico..Altra chicca da 2000 neuri..ed è stata la cosa che mi aveva convito a fare la scelta, poichè ho il carrello per trasporto Vespa.

 

 

Beh Antò, però qualcosa che "puzzava" la dovevi sentire.

 

Chi ti vende a 5.000 euro in meno del suo valore una macchina?

Vero che il mercato dell'usato è fermo, ma sicuramente la cosa mi avrebbe fatto riflettere.

 

Sopratutto perchè è un modello ambito, ricercato e con un suo mercato.

 

Comunque recupera il tutto e, se posso darti un consiglio, compra nuovo. O a km.0. Meno prestigio e più sicurezza.

A meno di non trovare un amico che si vende la sua, e di cui ti fidi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto, concordo con te che non è la riduzione del prezzo la soluzione. In passato abbiamo avuto altre audi, mi riferisco all'audi 80, ti posso assicurare che la manutenzione di quelle audi aveva dei costi minori ed i motori con meno elettronica e meno spinti erano destinati a durare molto di più. La mia audi 80 l'ho venduta dopo 18 anni in cui, oltre l'ordinaria manutenziona, non ho fatto alcun tipo di lavoro. L'attuale a3 sportback 2.0 tdi da 170cv l'ho acquistata a 98000 km attualmente ne ha 110000, e non ha nessun tipo di problema, ma non credo che durerà quanto la precedente. Quando l'ho acquistata, sapevo bene quanti chilometri aveva e il prezzo è stato adegutato all'usura e alle aspettative future dell'auto.

Cerca di restituire l'auto, anche se la vedo dura, e buona ricerca per l'acquisto della prossima auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gancio automatico credo che sia uno con un meccanismo elettrico che nasconde il gancio sotto il paraurti e con un interruttore all'interno del bagaliaio lo fa fuoriuscire.

Esatto Ezio! Proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:

 

Leggo solo ora!

 

Mamma mia che truffa!!!

 

 

Portagli via tutto, casa e concessionario... devono girare in mutande possibilmente in carcere...

 

Poi dicono che gli omicidi sono in aumento :censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità?Oramai la tua situazione l'ho presa a cuore.........

:mrgreen: Grazie per essremi vicino.

La citazione devrebbe essere arrivata...dipende se il postino l'ha recapitata, o se come fanno qui dalle mie parti ha semplicemente lasciato l'avviso in buca :-(

A quel punto bisogna aspettare che arrivi la cartolina firmata con il giorno di effettiva ricezione, se entro 5 giorni non risponde si procede con denuncia ai Carabinieri. :shock:

Non faccio altro che pensare a sta faccenda... odio la mia macchina, che l'ho desiderata da tantissimo tempo. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Grazie per essremi vicino.

La citazione devrebbe essere arrivata...dipende se il postino l'ha recapitata, o se come fanno qui dalle mie parti ha semplicemente lasciato l'avviso in buca :-(

A quel punto bisogna aspettare che arrivi la cartolina firmata con il giorno di effettiva ricezione, se entro 5 giorni non risponde si procede con denuncia ai Carabinieri. :shock:

Non faccio altro che pensare a sta faccenda... odio la mia macchina, che l'ho desiderata da tantissimo tempo. :cry:

 

 

Dai, vedrai che tutto si rimetterà per il meglio.

 

Poi mai odiare una macchina, non è sua la colpa ma di chi l'ha manomessa.

Vedrai che, a caso risolto, riscoprirai il piacere di possedere e guidare una A6, che resta un'ammiraglia.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno, il venditore, guarda caso ha respinto la raccomandata, ma si è preso l'impiccio di annotarsi l'indirizzo del mittente, (il mio avvocato) e di contattarlo.... successivamente ad un breve colloquio telefonico, mi ha chiamato oggi stesso, dicendomi che è disponibile al reso ed il totale rimborso, praticamente dovrei fargli una procura a vendere, e lui la riporta in germania dal suo"broker"sempre se non è lui che fa e disfa...:rabbia:io gli ho detto che va bene, ma all'atto della procura e riconsegna dell'auto, voglio tutti i miei soldi, in assegno circolare o accredito sul conto....non posso restare a piedi e senza auto:rabbia:

Spero che tutto si risolva a breve.:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ...

Sa di averla fatta grossa e sporca , e cerca di uscirne pulito ...

 

Gia' che ci sei chiedi il rimborso delle spese sostenute ( avvocato , trasferta per il ritiro e il reso dell' auto , etc ) , secondo me te le corrisponde pur di non avere ulteriori problemi ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno, il venditore, guarda caso ha respinto la raccomandata, ma si è preso l'impiccio di annotarsi l'indirizzo del mittente, (il mio avvocato) e di contattarlo.... successivamente ad un breve colloquio telefonico, mi ha chiamato oggi stesso, dicendomi che è disponibile al reso ed il totale rimborso, praticamente dovrei fargli una procura a vendere, e lui la riporta in germania dal suo"broker"sempre se non è lui che fa e disfa...:rabbia:io gli ho detto che va bene, ma all'atto della procura e riconsegna dell'auto, voglio tutti i miei soldi, in assegno circolare o accredito sul conto....non posso restare a piedi e senza auto:rabbia:

Spero che tutto si risolva a breve.:mogli:

 

OHHHHH! EVVAI ANTO!! :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Ho seguito la vicenda dagli spalti, perchè conoscendomi avrei scritto cose abbastanza crude e da non tutti gradite.:nunchuck::nunchuck: Ma meglio così! :mrgreen:

Mi fa davvero piacere!! Adesso su col morale, e via a cercare un'altra bellissima auto!!

PS: Io per gusti miei personali sceglierei una bella Audi S5 SportPack! :sbav::sbav::sbav:

http://www.senner-tuning.de/referenz_img/DSC00163_2.jpg

http://www.basicallymyra.com/wp-content/dsc00177_21.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno, il venditore, guarda caso ha respinto la raccomandata, ma si è preso l'impiccio di annotarsi l'indirizzo del mittente, (il mio avvocato) e di contattarlo.... successivamente ad un breve colloquio telefonico, mi ha chiamato oggi stesso, dicendomi che è disponibile al reso ed il totale rimborso, praticamente dovrei fargli una procura a vendere, e lui la riporta in germania dal suo"broker"sempre se non è lui che fa e disfa...:rabbia:io gli ho detto che va bene, ma all'atto della procura e riconsegna dell'auto, voglio tutti i miei soldi, in assegno circolare o accredito sul conto....non posso restare a piedi e senza auto:rabbia:

Spero che tutto si risolva a breve.:mogli:

Procura a vendere? Per la Germania?

 

Antò, il "minipassaggio" no? Pagagli tu magari i 200 euro all'ACI, ma non rimanere legato all'auto.

COn la procura resti responsabile in toto. Bollo, danni, furto, incidenti, assicurazione. Tutto.

Magari potrebbe rivendere l'auto a qualcun'altro dicendo che l'ha acquistata da te e scaricandoti la responsabilità dei km scalati.

 

Guardati dal tizio, visto che potrebbe non essere un "santo".

Al massimo la radiazione per export visto che dice che la vuole portare in germania.

Ma io ti sconsiglierei la procura.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto in pieno quanto detto da Totonnino. Stavo per scriverlo io stesso prima di leggere quanto scritto da lui. Non sono però d'accordo sul costo che, dev'essere a totale carico del venditore.

Quanto all'eventualità di scaricarti addosso la responsabilità del misfatto di aver scaricato il contachilometri, non penso sia fattibile, vita la presenza della lettera del legale che contesta al venditore il fattaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno quanto detto da Totonnino. Stavo per scriverlo io stesso prima di leggere quanto scritto da lui. Non sono però d'accordo sul costo che, dev'essere a totale carico del venditore.

Quanto all'eventualità di scaricarti addosso la responsabilità del misfatto di aver scaricato il contachilometri, non penso sia fattibile, vita la presenza della lettera del legale che contesta al venditore il fattaccio.

 

Alla lettera del legale non avevo pensato, ho risposto di getto.

 

Hai ragione sulla "non imputabilità" sempre che la lettera faccia riferimento al misfatto e non abbia termini più "generali". Ricordiamoci che è un reato penale, e per tali reati ad oggi si procede d'ufficio senza apposita denuncia di parte. Per questo il legale potrebbe essere stato soft.

 

Per il minipassaggio, sono d'accordissimo che spetta al venditore ma io mi riferivo al fatto che, in assenza di volontà sua ed a mia completa tutela, sarei disponibile anche a pagarlo io. Per mettere una pietra definitiva sulla faccenda e pensare ad altro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...