Vai al contenuto


faro alogeno bilux px ny su cornice gtr


nitropx
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

il problema e' come far mantenere la parabola alla cornice, perche essendo la parabola piu alta, fa si che le alette non superano la parte conica e non riuscendo a chiudere. avete dei consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nico se allarghi leggermente i fori laterali dell'alogeno dove sono attaccate le staffette che lo bloccano sul px, usando delle viti un pò più lunghe sul gtr, queste andranno ad infilarsi nell'alogeno, poi a mantener completamente fermo il fanale ci penserà la vite di regolazione che va sotto e che andrai ad avvitare per bene... non so se mi hai capito... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiamo Antonio, comunque non fa niente. si avevo gia' pensato a quella soluzione, ma non avendo la vespa sotto mano ho abbandonato l'idea. Tu mi dici questo, perche hai avuto modo di constatarlo ho e' solo un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiamo AntonioQUOTE]

 

:oops::oops: dovevo scrivere nitro...

 

Comunque dico questo non per esperienza ma dalle foto che ho visto, e sembra che tutto combacia, magari fai una prova....

............la prova come vedi nella terza foto, l'ho fatta e se noti le linguette non superano la parabola e di conseguenza non si possono chiudere per bloccarla. Questo e' l'inghippo
Link al commento
Condividi su altri siti

e per l'alimentazione della lampadine che è a 12v come fai?

la cosa si fa interessante, ho sempre voluto avere un pò più di luce davanti alla Rally.

..............per quanto riguarda l'alimentazione delle lampade di soluzioni c'e'e ne sono parecchie, la piu' semplice e' quella di sostituire le stesse(del tipo alogeno). con quelle a 6v che vende scootrs l'altra un po piu tecnica e' quella di utilizzare un raddrizzatore px e collegargli la parte luci per ottenere la 12v, oppure stravolgere l'impianto portandolo a 12v con il kit che vende sempre scootrs, pero' un po piu dispendioso e tra l'altro quello che faro io
Link al commento
Condividi su altri siti

............la prova come vedi nella terza foto, l'ho fatta e se noti le linguette non superano la parabola e di conseguenza non si possono chiudere per bloccarla. Questo e' l'inghippo

 

Nitro non mi hai capito, il mio suggerimento non è di chiudere le linguette della cornice sulla parabola perche è palese che non arrivano, ma di provare ad allargare i buchi laterali della parabole dove originariamente sono fissate le staffette per il montaggio del fanale sul px, per poi avvitarci su le viti che mantengo la cornice, in modo da fermare il fanale, ma nello stesso tempo poterlo regolare per poi fissarlo con la vite che fa nella parte di sotto è che lo blocca del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..mi pare di avere letto su un forum tedesco che loro usano una certa quantità di silicone trasparente per bloccare il fanale my sulla cornice.......

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi pare di avere letto su un forum tedesco che loro usano una certa quantità di silicone trasparente per bloccare il fanale my sulla cornice.......

....Riusciresti a trovarla questa discussione????

Link al commento
Condividi su altri siti

a che punto è la modifica?

 

Ma il faro del px my che tipo di lampadina monta? si potrebbe installare una Ba20d 6v 25/25 alogena?

....no perche monta una hs3 35/35 identica come attacco alla h4, solo che le h4 sono 45/45w. Ma il mio problema e' montare la cornice gtr al faro px, le lampade hs3 6v le ho trovate su un sito di ricambi per maggiolino in italia e sono h4 35/35w alogena 6v
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ecco come è stato risolto questo problema:

 

Vespa-T5.org H4 Klarglasscheinwerfer im Oldie

 

nitropx hai preso la foto da la... no!?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....no perche monta una hs3 35/35 identica come attacco alla h4, solo che le h4 sono 45/45w. Ma il mio problema e' montare la cornice gtr al faro px, le lampade hs3 6v le ho trovate su un sito di ricambi per maggiolino in italia e sono h4 35/35w alogena 6v

 

bisogna vedere se l'impinato che prevede una 25/25w riesce ad alimenare una 35/35w, non vorrei che il guadagno fatto con la parabola ed il vetro sia vanificato da una non completa accensione della lampadina

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come è stato risolto questo problema:

 

Vespa-T5.org H4 Klarglasscheinwerfer im Oldie

 

nitropx hai preso la foto da la... no!?

 

:ciao:

si esatto e' una foto che presi tempo fa e non ricordavo da dove, comunque e' proprio quello che cercavo, pero' vorrei essere tradotto il tutto perche non ci capisco na mazza, magari andrebbe anche bene un riassunto giusto per capire come adattare il faro all'anello. Intanto grazie mille Areoib per la collaborazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...