Vai al contenuto


Cilindro 85cc Vespa PK


stewie.94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :-)

vorrei dare ancora un po' di vigore alla mia Vespetta 50 V ( un vero chiodo )

che ora come ora monta

- cilindro 75cc DR 3 travasi ( montato nel '95 )

- carburatore SHBC 19.19E

- pignone da 16 denti

- marmitta Faco padellino

velocità massima sui 57 km/H, in condizioni veramente ottimali 61, ma senza ripresa, come si vede dal video che ho fatto oggi

YouTube - Vespa 50 v 3 marce del '90

 

Pensavo di montare un GT Pinasco 85cc ma non voglio cambiare la primaria.

Si può fare, o mi finisce fuorigiri ? ;-)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

:orrore: certo che è veramente un chiodo!!

 

Io monterei un 75 polini Racing alluminio tipo HP

è un ottimo cilindro affidabile duraturo e con ottime prestazioni

anzi direi il migliore 75cc in commercio per vespa

unico neo il prezzo.

Come carburatore lascia il 19-19 e monta un padellino nuovo (sito) o se vuoi il massimo da quel gt una espansione.

 

Come velocità con quella rapportatura saresti attorno a 80-85 kmh con un padellino sito se monti un'ottima espansione e ben carburato sei a 90kmh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta,

pensavo anche io al Polini 75 in Alu, ma accidenti, quanto costa ! :orrore:

Mi è sembrato valido l'85 Pinasco in Ghisa "Con una fasatura che permette un'erogazione estremamente vigorosa sin dai bassi".. ( sarà vero ? )

 

In ogni caso, i cuscinetti di banco originali reggono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :-)

vorrei dare ancora un po' di vigore alla mia Vespetta 50 V ( un vero chiodo )

che ora come ora monta

- cilindro 75cc DR 3 travasi ( montato nel '95 )

- carburatore SHBC 19.19E

- pignone da 16 denti

- marmitta Faco padellino

velocità massima sui 57 km/H, in condizioni veramente ottimali 61, ma senza ripresa, come si vede dal video che ho fatto oggi

YouTube - Vespa 50 v 3 marce del '90

 

Pensavo di montare un GT Pinasco 85cc ma non voglio cambiare la primaria.

Si può fare, o mi finisce fuorigiri ? ;-)

Ciao!

allora io fossi in te con gli stessi soldi del polini in alu monterei un 102 polini primaria devi cambiarla assolutamente metti una 24/72 dischi frizione nuovi carburo lascia il 19 col suo collettore mi raccomando una bella raccordatina ai carter e marmitta la polini a banana..la mia prima del 130 era configurata cosi e fidati mi dava soddisfazione...velocita massima intorno ai 90-100 km/h...con 250 euro te la cavi ed hai una buona preparazione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :-)

Monterei volentieri il 102 ma mio padre non è molto d'accordo, dice che ci si ammazza con una vespa così preparata :azz:

Già pensa che l'85 sia troppo... vabbe comunque

 

- GT 102 DR (costa poco)

- Rapporti 24/72

- Frizione rinforzata

 

Più ovviamente guarnizioni e cuscinetti di banco... può bastare?

Quanto mi verrebbe a costare il tutto ?

 

Io pensavo all'85 Pinasco proprio perché si può montare senza stravolegere tutto... nel vero senso della parola perché qui i meccanici trattano male le vespe e ogni volta che la porto mancano dei bulloni qua e là :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

correggetemi se sbaglio, ma un cilindro montato nel 95 non potrebbe essere grippato o rovinato(ad esempio da scaldate).... se fosse così perderebbe tantissimo come prestazioni.....

per curiosità che getto max monti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :-)

Monterei volentieri il 102 ma mio padre non è molto d'accordo, dice che ci si ammazza con una vespa così preparata :azz:

Già pensa che l'85 sia troppo... vabbe comunque

 

- GT 102 DR (costa poco)

- Rapporti 24/72

- Frizione rinforzata

 

Più ovviamente guarnizioni e cuscinetti di banco... può bastare?

Quanto mi verrebbe a costare il tutto ?

 

Io pensavo all'85 Pinasco proprio perché si può montare senza stravolegere tutto... nel vero senso della parola perché qui i meccanici trattano male le vespe e ogni volta che la porto mancano dei bulloni qua e là :azz:

si sarebbe l'ideale...pero ci vuole assolutamente la marmittella a banana della polini,ti regala un bel po di potenza confronto alla sito fidati..io non punterei sul pinasco perche comunque devi cambiare primaria e quindi aprire il blocco..tanto vale fare una preparazione come quella che ti ho elencato..spenderai attorno ai 200-250 di pezzi! e stai tranquillo che io giro con il 130 se sei prudente non è pericolosa..se invece non sei prudente puo diventare pericolosa anche un originale!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
ciao io il pinasco 85 cc ce l'ho montato sulla 50 special con il 16/16 e devo dire che gia così va veramente bene peccato che con la campana 18/67 sia un po corta!

 

 

La Campana 18/67 sullo Special è quella originale..quanto ti tira con l'85??? Stavo pensando io di metterlo..lasciando proprio i rapporti che hai te..solo con il carburo 19..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la 18/67 è la campana originale della 50 special 3marce quindi leggermente piu lunga di quella originale 4 marce.cmq con questa configurazione la vespa è davvero troppo corta...in città puo andare anche bene ma nn aspettarti una velocità fantastica anche xkè l'85cc a quanto ricordo nacque x modificare l'ape è quindi è un cilindro piu da tiro che da velocità di punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la 18/67 è la campana originale della 50 special 3marce quindi leggermente piu lunga di quella originale 4 marce.cmq con questa configurazione la vespa è davvero troppo corta...in città puo andare anche bene ma nn aspettarti una velocità fantastica anche xkè l'85cc a quanto ricordo nacque x modificare l'ape è quindi è un cilindro piu da tiro che da velocità di punta.

 

Almeno un 80 km/h posso aspettarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...