Vai al contenuto



coprigambe/termoscudo


francovespa
 Share

Recommended Posts

Grazie per il codice tucano Cosa, Tormento. U-T-I-L-I-S-S-I-M-O.

 

 

Quest'anno esagero! Ho preso il termoscud della Tucano anche per il passeggero.

 

Questo Termoscud è costituito da due parti unibili tra loro con del velcro.

 

Beh...nonostante abbia guardato le foto del prodotto montato...non ho capito come si monta :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quest'anno esagero! Ho preso il termoscud della Tucano anche per il passeggero.

 

Questo Termoscud è costituito da due parti unibili tra loro con del velcro.

 

Beh...nonostante abbia guardato le foto del prodotto montato...non ho capito come si monta :mah:

 

Che io sappia le 2 parti si devono attaccare al termoscud, in modo da coprire le gambe del passeggero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia le 2 parti si devono attaccare al termoscud, in modo da coprire le gambe del passeggero...

 

Sì, in effetti mi sono appena accorto che il termoscud passeggero segue perfettamente il perimetro del termoscud pilota, ma a quest'ultimo mancano gli inserti in velcro per ancorarlo al termoscud passeggero ( sul quale gli inserti in velcro ci sono).

 

Ho contattato la Tucano per avere informazioni.

 

Aspettiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho fatto un 100 km + o - e ho contastato che :

anche sotto la pioggia media (non ha fatto uno dei diluvi che ben conosco) con il solo giubbino antipioggia le gambe non si bagnano. tuttavia specie con vento forte gli spifferi abbondano, e la sensazione rispetto alla parannanza è di freddo leggermente più intenso, anche se a differenza della stessa non si percepiscono sone caldissime e zone sotto spiffero, ma la temperatura in generale è più fredda. non spiffera sulle chiappe, e di questo sono contentissimo. devo capire se è colpa del vento, molto forte anche lateralmente oppure spiffera sempre e cmw. devo anche dire che indossavo un bel paio di jeans estivi, già freddi di loro, per cui globalmente non mi lamento.ho apprezzato la massima maneggevolezza che mi ha impedito di stendermi con due/tre folate laterali fortissime, col bacino bloccato dalla parannanza non so...

cmq domani indosso pantaloni + pesanti e vedremo.

per ora resta positivo il giudizio, tenendo conto che ho fatto circa i 65 di media per cui hai voglia a spifferi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'inverno 2005 monto il Tucano quando fa freddo; quando poi fa freddo freddo monto anche i manopoloni. La Vespa attrezzato in quel modo è veramente orribile, ma c'è da dire che è funzionale. La temperatura va bene, non sono costretto a indossare i pantaloni da pioggia tutte le volte in cui piove e i manopoloni mi permettono di usare i guanti in pelle anche con le temperature più rigide. Spifferi non ne sento.

Suggerimento: quando monto il Tucano metto anche il portapacchi anteriore per bloccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una settimana confermo quanto di positivo espresso e aggiungo che non spiffera, domenica scorsa il vento era davvero micidiale e non me ne ero reso conto. confermo che tiene la pioggia alla grande, venerdì sera qui ha fatto il diluvio (allagamenti e straripamenti di fiumi a non finire) e tra le mi aga,mbe si è fatta una pozzanghera ma sotto non è passato niente.tuttavia sotto il diluvio i pataloni da pioggia sono necessari, altrimenti l'acqua che scorre dal giubbino e dalla sella comincia a bagnare le gabe e il sedere senza scampo. ma parliamo davvero di tanta, tanta acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il termoscud tucanourbano da una settimanella, aveva iniziato a fare più freddo e usando la Vespa SEMPRE ho deciso che quest'anno volevo coprirmi per bene.

Devo dire che è una mano santa, gambe al caldo e che in caso di pioggia (già testato) restano asciutte. Inoltre il tucanourbano è dotato di tale SGAS, sistema gonfiabile anti sventolio, e in effetti a meno che non si corra parecchio non sventola per niente. E' vero anche che è un buon riparo per il casco quando lasciato legato al sottosella. Dopo un primo approccio la guida risulta comoda così come l'arresto ai semafori: mettere il piede a terra per poi ripartire non è affatto un problema. Unica controindicazione riscontrata: accedere al bauletto retroscudo è veramente scomodo, ma questo difetto è abbondantemente trascurabile se comparato ai pregi.

Ultima nota: dopo 2 giorni che l'avevo montato a Roma è tornato un clima caldissimo....

 

 

culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
per caso lo avete visto il coprigambe? sempre della tucano.... si indossa sopra i pantaloni. Sarà sicuramente più comodo e pratico del termoscud.... poi piegato potrebbe entrare anche nel bauletto... qualcuno ce l'ha?

 

interessante.....sopratutto perchè lo userei sulle due vespe e non le segneri con i cinghietti! (o meglio, non dovrei attaccare nulla alla vespa/e

 

qualcuono lo usa?forse però fa meno caldo, i piedi sono scoperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante.....sopratutto perchè lo userei sulle due vespe e non le segneri con i cinghietti! (o meglio, non dovrei attaccare nulla alla vespa/e

 

qualcuono lo usa?forse però fa meno caldo, i piedi sono scoperti!

TERMOSCUD R093

preso perchè nel parco dei veicoli aziendali è entrata un'interessante SV650 e qualche volta che la uso con questa brezza lo indosso.

pregi :

è abbastanza caldo, si indossa facilmente fatta la mano, non vincola al veicolo, si può spostare da un mezzo all'altro.

difetti:

entra a stento nel bauletto (in quello della cosa non va) e nel caso non si sa dove metterlo; non si chiude interamente intorno alle gambe, per quanto indossato bene si apre un pò sotto le cosce, nella parte inferiore per capirci. non è una zona esposta al vento direttamente, ma certo non tiene ermeticamente all'acqua e qualche spiffero lo si prende,specie in moto dove lo indosso io.sulla sella della vespa credo vada meglio, ma avemdo il termoscud non lo indosso mai sulla cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parannanza e passa la paura...

Simile al termoscud, ma si indossa e non rimane sulla vespa.

E' più aderente, tiene meglio il caldo, anche se meno pratico perchè lo devi riporre ogni volta che lo usi.

Io non ho il Tucano, ma una sottomarca che è costato la metà e va benissimo, con pelliccia sintetica all'interno.

 

parannanza.jpg

 

 

Quoto, ce l'ho anche io e lo uso tutti i giorni per andare al lavoro!!

Indispensabile per il freddo invernale di milano!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

TERMOSCUD R093

preso perchè nel parco dei veicoli aziendali è entrata un'interessante SV650 e qualche volta che la uso con questa brezza lo indosso.

pregi :

è abbastanza caldo, si indossa facilmente fatta la mano, non vincola al veicolo, si può spostare da un mezzo all'altro.

difetti:

entra a stento nel bauletto (in quello della cosa non va) e nel caso non si sa dove metterlo; non si chiude interamente intorno alle gambe, per quanto indossato bene si apre un pò sotto le cosce, nella parte inferiore per capirci. non è una zona esposta al vento direttamente, ma certo non tiene ermeticamente all'acqua e qualche spiffero lo si prende,specie in moto dove lo indosso io.sulla sella della vespa credo vada meglio, ma avemdo il termoscud non lo indosso mai sulla cosa.

 

Grazie Tormento, spiegazione molto chiara...direi faccia al caso mio, magari lo vado a vedere dal vivo, così da provarlo e vedere se entra nel baultto del px...ma comunque ho sempre con me una borsa, nonarebbe un problema.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parannanza e passa la paura...

Simile al termoscud, ma si indossa e non rimane sulla vespa.

E' più aderente, tiene meglio il caldo, anche se meno pratico perchè lo devi riporre ogni volta che lo usi.

Io non ho il Tucano, ma una sottomarca che è costato la metà e va benissimo, con pelliccia sintetica all'interno.

 

parannanza.jpg

 

 

 

io ho questo modello ma una sottomarca e non mi trovo tanto bene sia perche quando piove mi bagno in quanto il tessuto non è impermeabile sia perchè in marcia si muove troppo con il vento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso mantella tucano pantaloni motocubo e copriscarpe tucano.

Sinceramente preferisco questo abigliamento, scomodo da portare e da riporre, ma meno invasivo della mantella o del coprigambe tucano, ho paura di caderci perchè magari non riesco a mettere per tempo i piedi a terra.

Metto una fotina per far capire come mi combino

Ciao Federico

020509.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la parannanza agganciata come un marsupio. E' spettacolare, libertà dimovimenti, gambe libere e immediata uscita del piede per stare nel traffico, copertina trapuntata che riscalda le gambe e niente pioggia sui pantaloni.

35 euro e vado alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che la parannanza l'acqua vera purtroppo non la regge, fidati..

cmq una cosa la voglio ribadire, il termoscud non intralcia le gambe nè limita la messa a terra dei piedi.per come è fatto mettere i piedi a terra non è mai un problema, questo giusto per tranquillizzare.

certo la parannanza è più comoda, ma anche + fredda, specie sulle gambe e sui glutei/bacino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fosse vero che non intralcia i piedi, ma se uno porta il 47 e con le copriscarpe, sempre tucano per non bagnarti, che terrei perchè mettendo il piede fuori si bagnerebbbe, si arriva a 48, di problemi cominciano ad esserci.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se uno porta il 47 e con le copriscarpe, sempre tucano per non bagnarti, che terrei perchè mettendo il piede fuori si bagnerebbbe, si arriva a 48,

Ciao Federico

:orrore::orrore::orrore:

ritiro quanto detto precedentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...