Vai al contenuto


problema anticipo o posticipo?


francesco.tommasino
 Share

Recommended Posts

ciao oggi mi sono trovato a smontare un volano di un px 150 con dr 177 ed ho scoperto che lo statore era regolato più verso desta rispetto ad "IT" (parlo di destra intendendo guardandolo di faccia) quindi era anticipata?

ora vi chiedo per eliminare il picchio in testa mi conviene metterla su IT oppure spostarla più a sinistra??:Ave_2:ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora ....

posto una foto per capire meglio .... se giro lo statore nel senzo della freccia nera posticipo? e se giro nel senzo della freccia blue anticipo?

:Ave_2:

http://img30.imageshack.us/i/200811119120statore0019.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo montato un d r e l anticipo era normale originale e andava benissimo poi ho montato un polini e ho dovuto ritardare perche in rilascio scoppiettava e spingeva avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo capiti forse mi sono espresso male ....

io non ho anticipato l'ho trovata cosi anticipata con un cilindro 150 che aveva fatto una miriade di km ora ho fatto tutto il motore è nell'incertezza l'ho messa un po meno anticipata .....cosa faccio ??la metto su it? quel rumore è un rumore normale ?non vorrei distruggere un motore new!!!!e tirare giù tutto !!!!:orrore:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri per stare tranquillo sono passato da un meccanico che conosco per fargli sentire sto rumore ed esporgli il problema dell'anticipo......

lui mi ha risposto ke il rumore è normale del DR ma ke per essere sicuri mi vuole misurare l'accensione e sistemarla ad 1&5 con lo stroboscopio

xò mi ha detto nn ti preoccupare camminaci e nn andare troppo forte fino a lunedì ke me la controllerà

cosa faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa io sono un meccanico di vespe ad aversa se vuoi puoi portarla a me altro che posticiopo o anticipo , e stroboscopio, prendo il flex e la divido in due poi la metto su di una mesoletta, così occupa meno spazio ................................ è un mio amico raga nn vi preoccupate scherzo ciao frany

Link al commento
Condividi su altri siti

we ale ma tanto questi nn rispondono .... forse queste cose nn le sanno .....

 

Cosa intendi dire ? hai ricevuto tutte le risposte del caso, cosa dobbiamo scrivere ancora;un poema?

 

L'ultima tua affermazione è alquanto superficiale e priva di senso, se è ironia, bhe, sei proprio fuori luogo.:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

we ale ma sono proprio polemici su questo forum se la prendono per delle cose cos futili!!!!

cmq avevo chiesto un consglio sul da fare se proprio ci tenete a saperlo nn mi serve il poema grazie:applauso:

e tanto meno mi sembra di essere scortese nel fare le domande

 

NB:

ragazzi ieri per stare tranquillo sono passato da un meccanico che conosco per fargli sentire sto rumore ed esporgli il problema dell'anticipo......

lui mi ha risposto ke il rumore è normale del DR ma ke per essere sicuri mi vuole misurare l'accensione e sistemarla ad 1&5 con lo stroboscopio

xò mi ha detto nn ti preoccupare camminaci e nn andare troppo forte fino a lunedì ke me la controllerà

cosa faccio??

 

 

a volte anke il modo in cui poni la domanda arrivano risposte in questo modo nn arriveranno mai

 

 

Cosa intendi dire ? hai ricevuto tutte le risposte del caso, cosa dobbiamo scrivere ancora;un poema?

 

L'ultima tua affermazione è alquanto superficiale e priva di senso, se è ironia, bhe, sei proprio fuori luogo.:noncisiamo:

 

infine volevo solo capire se camminando anticipato con la vespa potesse portare danni al motore e se è una cosa indispenzabile dato che molti lo statore lo piazzano ad occhio e nn usano alcuno strumento

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai ragazzi...io l'ho presa come una battuta...per risponderti sta tranquillo in 2 giorni non riusciresti a fare danni nemmeno volendo. Dovresti farti km e km di seguito tirati a manetta per avere problemi causati da un'anticipo.

prima cosa

seconda

il battito in testa si verifica SOLO ad alti giri e non quando i giri si abbassano in rilascio....magari hai anche un pò di spernacchiamento marmitta che confonde...

comunque sta tranquillo che non succede nulla.

 

buon forum sereno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...