Vai al contenuto


chiedo un help


El Raton81
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi vorrei un aiuto so che potete aiutarmi....praticamente ho uno special con telaio v5b1t 60584 con motore v5a4m praticamente un 4 marce, xo sulla scheda tecnica risulta che io dovrei possere un motore 3 marce mi dite cosa fare o cosa dichiarare allla mtc x far passare il mio primo collaudo? :( sono disperato....please help me

con ansia asp vs notizie x ora vi mando un salutone

viva la vespa....

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io sto andando in mtc x rifare il libretto ,ho la denuncia e ho fatto i versamenti soliti...ora dovrei solo andare a rilasciare la documentazione x avere targa e libretto nuovo,xo nn so se nn dichiare o diciarare il tutto ,cioe che ho il 4 marce e nn il 3...nn credo vadano a riscontrare tutto :( voi che dite? porca.......miseria uffff

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non hai altre soluzioni se non quella di trovare almeno una coppia di carte con siglia V5B1M, altrimenti in fase di collaudo so rogne e non riusciresti nemmeno a passarlo!!!

 

Ciao e Benvenuto!! ;-)

 

:mah: scusa ma dove l'hai trovato questo dato?... quello che sò io e che monta carter marchiati v5a2m e che praticamnte è lo stesso motore della special prima serie ruote da 9 e della 50R dal 72... :roll:...mmmh

 

@ EL raton81 prima di tutto benvenuto!!

ma in motorizzazione ti hanno detto che la procedura prevede la vista /collaudo del mezzo?

Se si allora, se(?!?!?) ci guardano e trovano la sigla diversa non te la passano.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma Mikey,

 

abbi pazienza, vedrai che qualche esperto leggerà il messaggio e ti consiglerà al meglio, anche se temo che la soluzione di Highlander, come ti avevo già preannunciato stamane, sia la più corretta.

 

Un motore per la tua Vespa si trova!!!

 

E il tuo lo vendi ad occhi chiusi!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: scusa ma dove l'hai trovato questo dato?... quello che sò io e che monta carter marchiati v5a2m e che praticamnte è lo stesso motore della special prima serie ruote da 9 e della 50R dal 72... :roll:...mmmh

 

@ EL raton81 prima di tutto benvenuto!!

ma in motorizzazione ti hanno detto che la procedura prevede la vista /collaudo del mezzo?

Se si allora, se(?!?!?) ci guardano e trovano la sigla diversa non te la passano.:ciao:

Infatti mi sono sbagliato perche tempo fa se non sbaglio si era discusso sull'esistenza di questo motore e si era arrivati alla conclusione che queste vespe montano il V5A2M come la special prima serie, però con ruote da 10!!

 

EL raton81, penso che hai avuto le risposte alle tue domande, quindi se in sede di collaudo ti trovano un motore che non è il suo, non te lo passeranno mai, inoltre pur dicendolo in motorizzazione quando vai a fare la prenotazione non penso che ti rispondano con un "non si preoccupi"!!

 

Quindi non ti resta che cercare un motore con la sigla V5A2M!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sono sbagliato perche tempo fa se non sbaglio si era discusso sull'esistenza di questo motore e si era arrivati alla conclusione che queste vespe montano il V5A2M come la special prima serie, però con ruote da 10!!

 

... ora ricordo, vero, mi sembra che era intervenuto anche Neropongo e alla fine si arrivò alla conclusione che non esisteva:azz: giàgià

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
nada aiuto? gipirat sai darmi qualke dritta please?

 

La risposta l'hai già avuto. Certo, potrebbero anche non controllare la sigla del motore, ma se lo fanno ti rimandano indietro e devi ripagare per il colludo.

 

Vedi tu.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga sono passato dalla motorizz,e mi hanno detto ovviamente che il motore deve avere la stessa sigla del telaio o meglio che risalga a quel modello di quell anno cioe v5a2m , io ne ho trovato uno,ma m sapete dire la matricola su quale lato del carter si trova?lato friz o lato leva d avviamento?e se posso assemblare quel lato dove ce la matricola con laltro lato ke io cioe quello senza,si puo fare asp vs risp,ciao mitici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao raga sono passato dalla motorizz,e mi hanno detto ovviamente che il motore deve avere la stessa sigla del telaio o meglio che risalga a quel modello di quell anno cioe v5a2m , io ne ho trovato uno,ma m sapete dire la matricola su quale lato del carter si trova?lato friz o lato leva d avviamento?e se posso assemblare quel lato dove ce la matricola con laltro lato ke io cioe quello senza,si puo fare asp vs risp,ciao mitici

 

Lato frizione, sotto l'attacco dell'ammortizzatore.

 

Ciao, Gino

punzonature-motori-small.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie mille gino sei un grande....con quel carter nn dovrei avere problemi in motorizzazione vero gino? se carter e telaio corrispondono sono ok vero?

 

Sì, sei a posto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mikey,

 

leggo ora, ho avuto una giornataccia.

 

Spero che tu abbia trovato "UNA COPPIA" di carter e non solo quello lato matricola.

 

I carter devono essere acquistati, possibilmente a coppia, perchè vengono lavorati per alloggiare perfettamente cilindro e albero motore.

 

Fai eventualmente una ricerca/scambio di un motore completo.

 

Ciao tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basta anche solo il lato matricola anche x passare solo il collaudo xke kosi poi gli rimonto il mio ke ne pensi tommytanto x un 20 minuti max 30 nn si dovrebbero creare problemi no? cmq grazie x il consiglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un lavoraccio Mikey, ma si può fare.

 

Sostituire il carter, significa però smontare pezzo pezzo tutto il motore e riassemblare tutti gli organi interni nel nuovo carter.

 

Tutto dopo aver scollegato e tolto il blocco da sotto il telaio, considerando che i lavori te li fai fare dal tuo meccanico, ti costerà un'occhio!!

 

Considerando quanto hai già speso, ti consiglio vivamente di cercare un blocco completo con marticola V5a2M, e al limite lavorare su quello, trasferendo tutti i componenti del tuo blocco motore.

 

Inserisci nel mercatino "cerco blocco V5a2m" o scambio con blocco 4 marce.

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragassuoli ma sapete cos e la numerazione che si trova sulla matricola del carter? nn dico la v5a2m ma quella d sopra qualcuno m sa dire d piu....gipirat ? grazie a tutti in anticipo

 

Quella è la sigla di omologazione che contraddistingue tutta la serie di veicoli uguali usciti dalla fabbrica, la cui scheda tecnica omologativa è stata approvata ed è depositata presso il dipartimento dei trasporti terrestri.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...