Vai al contenuto



Nuovo arrivo a Brugherio


ricmusic
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie a tutti....tutto sommato il :ciapet: non è mancato.....

Il modus trovandi è stato e-bay....checchè se ne parli male, il venditore cordialissimo e superdisponibile, non c'è stato proprio nessun problema.

La Vespa stava a Varese per cui un recupero (oggi) facile facile.

Il prezzo lo potete trovare anche su e-bay 3.815 + 200 di passaggio (caro ma indolore e fatto rapidissimamente). I lavoretti da fare non mancano.....il fanale posteriore è in briciole, la sella è da rifare (ma il telaio è il suo), mancano le scritte e la cresta parafango, un po di gommini e un po' di ferox solo sotto la pedana sinistra. Per il resto non ha un punto di ruggine nemmeno sullo scudo dietro la ruota anteriore. Chiavi e serrature ci sono tutte e c'è anche il suo libretto di uso e manutenzione compresa la variante per il mix.

Che altro dire ? L'ho portata qui dove ho il PC e continuo a guardarla :oops: non mi sembra vero....

 

Per Duecentorally.....aspetta aspetta....la VN2 l'ho presa prima io :ciapet::banana:

anche se sono ancora in alto mare con il progetto contachilometri :crazy:

Infine il contachilometri segna 13067 se sono veri non lo so :boh:

 

Le frecce non sono montate come quelle del PX ci sono solo 3 forellini da 5...intanto le tolgo e poi vedremo.

 

A presto notizie :mrgreen:

 

:ciao: Riccardo

 

Anche io se può fare mezzo gaudio.........:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero complimenti, anche io quando ho comprato la rally ho detto mi faccio questa estate e poi la restauro, è passato anche il secondo inverno ed ancora non l'ho fatto, usarle tutti i giorni è una soddisfazione e poi non ti dico lo stupore dei benzinai a vedere una vespa del 76 con il miscelatore.

buona rally anche te :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
di la verità.. ti riferivi all'immagine sopra..

 

 

complimenti.. :applauso::applauso::applauso::applauso:

 

:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Riporto in questa sezione anche se non è la più adatta riservandomi di aprire successivamente un post dedicato quando ci metterò le mani.

Ecco la prima sorpresina della Rally....vado per controllare ed eventualmente sostituire le ganasce del freno posteriore. Tolgo il tamburo e naturalmente l'olio comincia ad uscire dal paraolio non più tenuto dal tamburo stesso....mi maledico e metto subito sotto un recipiente per raccoglierlo dopo di che tolgo anche il tappo e lo faccio defluire tutto per benino. Sorpresa !!! escono circa 750 cc di olio rossastro e molto più fluido di quello che dovrebbe essere l'olio del cambio....qualcosa non torna....rapido consulto con MrOizo (che ancora una volta ringrazio) e la diagnosi è perdita interna di olio dal miscelatore al carter della frizione ... quindi blocco motore da aprire e miscelatore da revisionare.....che palle !!! era proprio quello che volevo evitare....il motore ha 13000 km circa e speravo di non dover fare questo tipo di intervento....in più l'impianto elettrico da me ripristinato non è che funzioni proprio benissimo quindi ci sarà da lavorare anche lì....tanto per non farci mancare niente le guaine ed i cavi sono tutti durissimi e secchi urge sostituzione....a questo punto, ferma restante l'intenzione di NON riverniciare, serve comunque uno smontaggio e revisione completa.

A presto il post dedicato....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ric, non disperare, te la rilevo io la Rally, ti tolgo il problema :mrgreen::Lol_5:;-)

 

Grazie Davide sapevo di poter contare sugli amici :mrgreen::crazy::mrgreen:

In ogni caso la strada da seguire è ormai segnata quindi se ti va una birra il lavoro non manca....

 

Tommy che vuoi che sia....quasi quasi mi diverto di più a smontarle e rimontarle che a guidarle per 700 km sotto l'acqua :Lol_5::rabbia::Lol_5:

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

....quasi quasi mi diverto di più a smontarle e rimontarle che a guidarle per 700 km sotto l'acqua :Lol_5::rabbia::Lol_5:

 

Riccardo sei il perfetto "Vespista da bar". Direi che questo appellativo ti calza a pennello :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

....quasi quasi mi diverto di più a smontarle e rimontarle che a guidarle per 700 km sotto l'acqua :Lol_5::rabbia::Lol_5:

 

:ciao: Riccardo

 

A-ha, ti sei tradito! :mrgreen:

Di' la verità, hai provocato tu stesso questa specie di... "brodo primordiale" solo per avere il pretesto per brandire cricchetti e chiavi inglesi... ;-)

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...