Vai al contenuto


Cromatura portapacchi.


Frenapocomafrena
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi: un consiglio.

Ho sentito dire da più parti che le cromature degli accessori prodotti adesso sono piuttosto balorde.

 

Sono in procinto di acquistare un portapacchi posteriore ed ho visto che le due marche più diffuse sono faco e viganò.

Quale delle due la meno peggio? :lol:

 

:ciao: e grazie sin d'ora!

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è una granv erità..ti dico che faco fa portapacchi non male (forse meno peggio), nel senso che non vengono proprio via pezzi di cromatura, ma in ogni caso con un normale utilizzo entro un anno ti appaiono delle macchie più scure..in ogni caso sono tutte cosi adesso ste cromature fatte in cina o chissà dove!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
purtroppo è una granv erità..ti dico che faco fa portapacchi non male (forse meno peggio), nel senso che non vengono proprio via pezzi di cromatura, ma in ogni caso con un normale utilizzo entro un anno ti appaiono delle macchie più scure..in ogni caso sono tutte cosi adesso ste cromature fatte in cina o chissà dove!

 

Succede perché non fanno più l'ottonatura prima di fare la cromatura! E così la cromatura, specie se leggera, va via in fretta.:rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io dalla mia ti direi di sì, ma sappi che in ogni caso non hai un prodotto davvero buono per le mani, e se te la fai cromare tu come cristo comanda ti costa un capitale.. in ogni caso tieni la vespa in un posto asciutto, asciuga il portapacchi se è bagnato e dovrebbe durare qualcosina di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie ad entrambi per il consiglio e la spiegazione!

Allora vado di Faco? :roll::lol:

 

Direi di sì, io mi sono trovato abbastanza bene, non ha ruggine visibile ed ormai lo monto da circa 7 anni (anche se, ultimamente, sta sempre in garage!:roll:;-) ).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I Faco hanno fama di essere piuttosto robusti, anche come cromatura. Pure i Viganò non sembrano male, cimunque.

I Cuppini sono fra i più costosi, ma la cromatura è piuttosto delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io dalla mia ti direi di sì, ma sappi che in ogni caso non hai un prodotto davvero buono per le mani, e se te la fai cromare tu come cristo comanda ti costa un capitale.. in ogni caso tieni la vespa in un posto asciutto, asciuga il portapacchi se è bagnato e dovrebbe durare qualcosina di più..

 

La cromatura del portapacchi è una cosa che sconsiglio assolutamente! Se fatta bene (prima ottonatura e poi cromatura) costa una fortuna e, francamente, anche se lo dovessi cambiare ogni pochi anni, conviene prendere uno di quelli della Faco, con la stessa spesa stai a posto per una 50ina d'anni!:mrgreen:

 

Esperienza personale!:oops:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per le cromature cambia il fatto che per legge non si può più fare quella esavalente, ma bensì la cromatura trivalente perchè ecologica :mah::nono:

Stessa cosa per le zincature, non più zincature esavalenti ma trivalenti.

Non chiedetemi altri particolari xchè non li so, parlo per quello che sento in officina, ma essendo meccanico e non chimico.... :mrgreen::sbonk:

Ovviamente come dice GipiRat l'ottonatura prima è necessaria per fare un bel lavoro, (e costa) tantè che molti sabbiano a grana molto fine e poi cromano, gran risparmio ma riusultati discutibili

 

Cmq di fatto le cose sono cambiate, xchè le cromature non durano più come una volta. Tornando al topic io ho comprato 3 anni fa un faco psteriore, ha già preso parecchia pioggia e non l'ho mai asciugato, ci ho caricato di tutto e per ora non ha ne ruggine ne segni. In compenso i gommini neri per non farlo vibrare li ho persi da tempo, e senza un elastico che lo tenga in posizione vibra, ma ci ero abituato, anche il fratello trentenne che ha su la rally vibra da fare skifo :mrgreen::ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...