Vai al contenuto



Dove tenete la vostra Vespa? garage, box o...


Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

Molte volte ci perdiamo in molti dettagli, tra viti, bulloni, rondelle, millimetri, percentuali, e forse dimentichiamo la cosa più importante per le nostre amate:

 

dove le riponete quando non le usate per proteggerle dai ladri e dalle intemperie? senza contare i vandali (che avevano taglieggiato per divertimento la sella alla mia precedente 150).

 

Il mio PX 200 freno disco dorme comodamente in un piccolo e modesto garage (da una sola auto) che condivide con il ktm di mio fratello, alla cui porta basculante in acciaio ho messo 3 serrature. Il box si trova in uno spazio semi-interrato nel condominio, dove ci sono altri garage, alcuni più grandi del mio.

 

E le vostre dove stanno? Spero non in strada coperte con un telo :-(

 

Leggo di garage condivisi, posti in affitto, persone che devono farsi 2 km pur di tenere la moto al coperto.

 

 

[ATTACH=CONFIG]157781[/ATTACH]

 

Il mio granello di zucchero nel suo posto riservato :-)

 

Stasera c'è una grande tempesta, e sono molto contento di sapere che la mia vespa é al sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Nei miei vari traslochi degli anni passati, Scarrafone s'è fatto da giugno 2004 a dicembre 2006 semplicemente all'aperto, chiuso solo col bloccasterzo. Ha visto di tutto, dal caldo torrido alla coltre di neve, eppure campa sempre! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

In strada sotto un ballatoio a circa 5 metri di altezza, coperta con un telo per ripararla dalle intemperie e dai vandali chiusa con bloccasterzo, bloster, catena.

Non sono molto tranquillo, ma non ho un box e non mi posso permettere nemmeno un posto moto.:-(

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie dislocate nei vari garage, chi al primo piano, chi piano strada. La mia quotidiana Gtr invece è in un garage sotterraneo, a cui si accede dopo tre cancellate. Purtroppo il box più vicino è a tre chilometri........:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

In strada sotto un ballatoio a circa 5 metri di altezza, coperta con un telo per ripararla dalle intemperie e dai vandali chiusa con bloccasterzo, bloster, catena.

Non sono molto tranquillo, ma non ho un box e non mi posso permettere nemmeno un posto moto.:-(

Ciao Lux

Rileggendo la mia risposta (ero ancora con Morfeo quando l'ho scritta) mi sono accorto di aver espresso male ciò che intendevo:

Il ballatoio fa da tettoia e si trova ad un' altezza di 5 metri, quando piove, la Vespa la prende quasi tutta.

Anche io come Joe avrei un posticino nel box di mia sorella che si trova a più di tre chilometri da casa, tutti i giorni andarla a prendere, in particolare quando lavoro al mattino, quindi alle 5,30, non ne ho voglia

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle in lavorazione le tengo nella mia officina, il garage di mio padre a 10 minuti d'auto da casa mia, le altre al riparo nella soffitta della casa in campagna (no, non ho una gru, è una soffitta a livello strada arrivando da dietro come nella tradizione alpina :mrgreen: )

 

Nel periodo d'utilizzo la mia Diana da battaglia prende sole e acqua legata sotto casa mia, ho provato a metterla in cortile, non da fastidio a nessuno ed è oltre un cancello ma conosciamo tutti i condomini che non hanno niente da fare :nono:

 

Giusto ieri ho fatto una foto a Diana messa a svernare in attesa di una risistemata alla carrozzeria in primavera...

 

IMG_20151122_182421

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La mia Cosa è sotto una tettoia dietro casa, dentro un cancello. Non va in letargo perchè la uso 12 mesi l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la uso 12 mesi l'anno.

 

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi

do il mio contributo....io ho il garage lontano da casa che utilizzo per restauare,

utilizzando la vespa per 365 giorno l'anno l' attacco con una bella catena ad un palo, la scorsa settimana ho trovato la mia sella aperta con una chiave per la candela lasciata in omaggio dal ladro di galline che voleva fottersi la sella!!

 

Per rendere la vita difficile al prossimo ladro di polli volevo fissare la sella con bulloni torx da 8 mm.....?

Sapete per caso dove trovarle su roma?

leroy merlin e altri grossi centri arrivano fino alla 6 mm, ce un grosso fornitore sulla pontina ma l'acquisto minimo e' 200 pezzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In camera da letto, che domande! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve Ragazzi

do il mio contributo....io ho il garage lontano da casa che utilizzo per restauare,

utilizzando la vespa per 365 giorno l'anno l' attacco con una bella catena ad un palo, la scorsa settimana ho trovato la mia sella aperta con una chiave per la candela lasciata in omaggio dal ladro di galline che voleva fottersi la sella!!

 

Per rendere la vita difficile al prossimo ladro di polli volevo fissare la sella con bulloni torx da 8 mm.....?

Sapete per caso dove trovarle su roma?

leroy merlin e altri grossi centri arrivano fino alla 6 mm, ce un grosso fornitore sulla pontina ma l'acquisto minimo e' 200 pezzi!!!

In genere nei Brico Center si trovano bulloni di tutte le "razze".

Oppure potresti andare da un demolitore; di sicuro te ne regalerà una manciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In camera da letto, che domande! :risata:

Tu scherzi ma... tu sai

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere nei Brico Center si trovano bulloni di tutte le "razze".

Oppure potresti andare da un demolitore; di sicuro te ne regalerà una manciata.

Si nei brico si trovano fino a 6 mm.

Al demolitore nn vi avevo pensato!!

 

Ho trovato su eBay una ditta dalla germaniA che ne spedisce 10 a 6 e + 5 di spedizioni.... Hanno anche le forzatorx per intenderci qelle con il pallino in mezzo...

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel periodo d'utilizzo la mia Diana da battaglia prende sole e acqua legata sotto casa mia, ho provato a metterla in cortile, non da fastidio a nessuno ed è oltre un cancello ma conosciamo tutti i condomini che non hanno niente da fare :nono:

 

Condomini Bastardi!!

Anche io ho un cortile e non me la fanno tenere, c'è pure un box sfitto dove la ricoveravo, ma pure di non farmi passare per il cortile, hanno triturato così tanto i maroni al proprietario che a malincuore mi ha sfrattato.

Lasciarla fuori, oltre ai rischi già elencati, devo fare i conti, come anche questa mattina alle 5,30 quando sono andato al lavoro di "lavarmi" le mani col piscio dei cani, grazie all' educazione e all' intelligenza dei padroni :evil:

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Condomini Bastardi!!

Anche io ho un cortile e non me la fanno tenere, c'è pure un box sfitto dove la ricoveravo, ma pure di non farmi passare per il cortile, hanno triturato così tanto i maroni al proprietario che a malincuore mi ha sfrattato.

Lasciarla fuori, oltre ai rischi già elencati, devo fare i conti, come anche questa mattina alle 5,30 quando sono andato al lavoro di "lavarmi" le mani col piscio dei cani, grazie all' educazione e all' intelligenza dei padroni :evil:

 

Ciao Lux

 

che me..e!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...