Vai al contenuto


Officina restauri Vespa - 100% LEGO


Norton74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non bazzico molto il forum ma ho pensato che quanto sto per presentare potrebbe interessare molti di voi.

Sono un appassionato di Vespe e motori classici in genere e uso abitualmente un PX 150E Arcobaleno alternandolo a una BMW R80/7 dell'ottanta.

 

Oltre ai motori "vintage" sono appassionato anche di LEGO, si proprio i mattoncini colorati danesi.

Mi definisco un LEGO designer indipendente e negli ultimi anni i miei lavori in LEGO sono stati molto apprezzati dai LEGO fans di mezzo mondo (non sono mancate frequenti uscite su blog e magazine specializzati e recentemente anche su un libro fotografico). Il mio nickname nella community LEGO è Norton74.

 

Oggi vi presento il modello di un'officina per il restauro di Vespe che si ispira a Officina Super Sprint (di cui sono uno dei due fondatori) che proprio quest'anno compie vent'anni.

Ho chiamato questo modello "Dream Garage" e segue "Garage Life", l'officina di restauro dei Volkswagen Transporter che ho presentato nel 2014 (e che ha riscosso un successo "planetario"...).

Ecco qualche foto di "Dream Garage":

 

17343761039_2f2c3780fb_c.jpg

 

Nell'Officina non manca niente: un bel tavolo da lavoro con il piano in legno, pannello porta attrezzi e morsa.

C'è il saldatore ossiacetilenico e anche il saldatore elettrico. Nel centro due ponti idraulici per lavorare comodamente sulle Vespe.

A sinistra è ben visibile la sabbiatrice e immancabile il trapano a colonna vicino all'ingresso.

 

17529917211_ff814c92e0_c.jpg

 

Dappertutto ci sono utensili e pezzi di ricambio. Quattro luci a cappello illuminano gli spazi quando fa buio; di giorno la luce entra dalle ampie vetrate.

E poi ecco le regine dell'officina: due Vespe PX e una Vespa T5 riconoscibile dal faro rettangolare.

Ci sono altri dettagli e particolari, ma li lascio a voi... ;-)

 

17503708176_f217a469fb_c.jpg

 

Naturalmente si effettua anche il soccorso stradale...il nostro Bulli blu (una vecchia conoscenza...) è attrezzato per riparazioni su strada o, male che vada, al rimorchio fino in Officina...

 

17381899550_5e52c09b0f_c.jpg

 

Se volete vedere altre immagini e avere maggiori informazioni potete visionare il mio photostream di flickr o seguirmi su Facebook.

 

Un caro saluto a tutti!

All the best and happy building!

 

Norton74 - Andrea Lattanzio

 

Norton74 @ flickr

Norton74 @ Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Da appassionato di Vespa e Lego non posso che rimanere estasiato da questo piccolo capolavoro!

Quando esce la confezione LEGO ufficiale?? :mrgreen::mrgreen: A parte scherzi, se uscisse la comprerei subito.

 

Ti faccio veramente i miei complimenti per la fantasia con cui hai egregiamente "tradotto" in mattoncini lego, una serie infinita di oggetti e li hai resi veramente realistici!

Sono stato dei bei minuti a osservare tutti i particolari e a scoprire tutti i dettagli

BRAVO!:applauso::applauso::applauso:

 

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo!!

Complimenti, hai fatto un lavoro certosino, hai tantissima pazienza.

 

Anche io in passato mi sono cimentato col Lego, questa è la mia opera:

 

[ATTACH=CONFIG]157558[/ATTACH]

 

Ciao Lux

 

 

ahahah! c' é del talento!

Link al commento
Condividi su altri siti

super!! :bravo::applauso: devi proporlo alla lego. chissà mai ce lo mettano in produzione.

 

però, però....... a quell'officina manca una cosa essenziale........

il calendario con le pin-up con le zinne al vento...:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei complimenti e delle simpatiche osservazioni.

 

Visto il grande interesse vi segnalo che la mia Officina Super Sprint di LEGO è finita sulla rivista dedicata ai fan del LEGO più importante a livello internazionale.

La rivista è Brick Journal ed è americana.

Qui di seguito le pagine (ben otto...) del numero 35 (luglio/agosto 2015):

 

19922039606_8f2e590ae8_c.jpg

 

19760264050_7ed7ae2590_c.jpg

 

19922034456_6777a9de69_c.jpg

 

19940639402_b870937021_c.jpg

 

La copertina del numero 35 di Brick Journal, dedicata al tema "History in Bricks"

19953401631_2c9a7d66aa_c.jpg

 

Da qualche mese viene pubblicata la stessa rivista ma in italiano e posso anticiparvi che sul prossimo numero (il numero 2 in uscita a giorni) verrà pubblicato l'articolo in italiano.

Ecco i link per trovare maggiori informazioni sulla rivista:

 

Brick Journal USA

Brick Journal Italia

 

Un caro saluto a tutti!

Andrea - Norton74

 

Norton74 @ Facebook

Norton74 @ flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Splendida realizzazione, complimenti! :applauso:

 

Anch'io, in gioventù, ero un grande appassionato di lego, ma non certo al tuo livello, ed ho trasmesso questa passione alle mie bambine, che hanno una collezione di lego incredibile! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: Impressionante!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...