Vai al contenuto



scudo px 200 Arcobaleno.


biker73
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono il possessore di una vespa px 200 Arcobaleno che ho deciso di restaurare. Purtroppo però l'impresa si sta rivelando abbastanza onerosa poichè lo scudo e le pedane, dopo la sabbiatura sono risultate praticamente marce per cui, anche lo stesso carrozziere, ha consigliato la sostituzione dello scudo completo.

In giro per la rete non ho trovato molto a dire il vero, specie per il px mentre per il t5 si trova tanta roba.

Ma secondo voi lo scudo di un t5 si può montare sul telaio di un px 200?

In alternativa chi saprebbe consigliare un buon sito dove poter aquistare ciò che mi serve?

Se può interessare posso postare anche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao!

non ti so dire se lo scudo e pedana del t5 va bene se montato sulla px ma ti so dire di certo che il prezzo per scudo e pedana per px è più o meno lo stesso x tutti i ricambisti.......140 euro e tra l'altro dovrebbe averlo un ricambista della tua provincia!!!

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao!

non ti so dire se lo scudo e pedana del t5 va bene se montato sulla px ma ti so dire di certo che il prezzo per scudo e pedana per px è più o meno lo stesso x tutti i ricambisti.......140 euro e tra l'altro dovrebbe averlo un ricambista della tua provincia!!!

ciauz

 

Di scudi per vespa PX non ne ho visti, puoi mettere il link?

 

Grazie,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra strano che tu riesca a trovare più ricambi del t5 rispetto al px, di solito succede il contrario (ho appena finito di sistemare un t5).

Comunque lo scudo dovrebbe essere uguale, mentre la pedana è diversa in quanto su quella del px ci sono i listelli mentre su quella del t5 una copertura in gomma con appositi incastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

come promesso invio le foto della mia vespa PX 200 E.

Le condizioni sono davvero pietose ma con un pò di pazienza tornerà sicuramente meglio di prima.

Attualmente la vespa ha subito un primo processo di sabbiatura......e già le cose sembrano essere diverse.

 

Nell'attesa di postare le foto del telaio sabbiato volevo chiedere invece come si fa a togliere la vaschetta del carburatore....dalla stessa escono sù due filettatura ma che non so come svitarle....qualkuno sa dirmi come procedere?Grazie

DSC_0035.jpg

DSC_0036.jpg

DSC_0038.jpg

DSC_0041.jpg

DSC_0042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

in effetti è davvero marcetta la vespa

 

tunnel, scudo e anche pedana...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa di postare le foto del telaio sabbiato volevo chiedere invece come si fa a togliere la vaschetta del carburatore....dalla stessa escono sù due filettatura ma che non so come svitarle....qualkuno sa dirmi come procedere?Grazie

La vaschetta del carburatore è fissata con un avite (56), togli la guarnizione (57) e la trovi.

Vite vaschetta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La vaschetta del carburatore è fissata con un avite (56), togli la guarnizione (57) e la trovi.

 

ok e grazie...in effetti non avevo fatto caso alla guarnizione.....questa è la situazione del mio motore prima della pulitura e smontaggio....

 

ora volevo chiedere come si toglie il selettore delle marce?Ho tolto le due viti, messo a folle ma non vuol saperne di venir via e credo non si debba insistere ...come procedo ora?

 

come si toglie il tamburo posteriore?...uso una chiave da 24 ma niente...devo togliere per caso qualche fermo?

15022012160.jpg

15022012161.jpg

15022012162.jpg

15022012163.jpg

20022012166.jpg

20022012167.jpg

20022012170.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il selettore marce praticamente è già uscito! Devi solo aiutarti muovendo la parte dentata del selettore verso l'interno fino ad innestare la quarta...ed oltre.

Il dado a castello del tamburo posteriore ha come fermo una coppiglia trasversale o, nel caso di modifiche negli anni, un bel chiodo da carpentiere :mrgreen:.Tolto il fermo se il dado non viene via devi abbondare con sbloccante (svitol e affini) o al massimo andare di pistola pneumatica!

 

P.S.: ti consiglio di dare una bella pulizia di sgrossatura al motore prima di iniziare lo smontaggio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dove lo custodivano questo povero 200?????? in mare??????:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lo custodivano questo povero 200?????? in mare??????:ciao::ciao::ciao:

guarda le condizioni soo davvero pietose....ma credo che riuscirò nell'impresa:-)....poi considera che non ho pagato nulla ed è provvista di documenti....

quello che chiedo è la vostra collaborazione per lo smontaggio motore e la sua pulizia.....vi terrò aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sto avendo grosse difficoltà nel togliere il dado del tamburo posteriore del mio px.....solo una domanda...ma il dado va smontato in senso orario o viceversa?Non vorrei insistere nel senso sbagliato.....chi mi dà consigli su come bloccare il tamburo?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sto avendo grosse difficoltà nel togliere il dado del tamburo posteriore del mio px.....solo una domanda...ma il dado va smontato in senso orario o viceversa?Non vorrei insistere nel senso sbagliato.....chi mi dà consigli su come bloccare il tamburo?Grazie

 

Antiorario!!! Se non hai la pistola pneumatica,fai un salto dal gommista o da un meccanico e in un...nanosecondo te la svita.:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando allo scudo che cerchi,fossi io il carrozziere,mi vergognerei,non si cambia uno scudo per il tipo di marciume esistente...tutte le vespe d'antan,ne soffrono.T'immagini mi sarei dovuto mettere alla ricerca di uno per un...Rally?Il mio carrozziere ha semplicemente sostituito il pezzo marcio,cosi come sul tunnel e l'unico lamierato nuovo e' sta la pedana. ;-):mavieni::mrgreen::ok::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda purtroppo trovare un carrozziere che abbia tempo e passione per questo tipo di attività è un pò difficile...per non parlare dei prezzi....

allora mi sono rivolto a mio suocero, un ex fabbro, il quale mi ha consigliato di comprare le pedane che per il resto avrebbe provveduto lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono il possessore di una vespa px 200 Arcobaleno che ho deciso di restaurare. Purtroppo però l'impresa si sta rivelando abbastanza onerosa poichè lo scudo e le pedane, dopo la sabbiatura sono risultate praticamente marce per cui, anche lo stesso carrozziere, ha consigliato la sostituzione dello scudo completo.

In giro per la rete non ho trovato molto a dire il vero, specie per il px mentre per il t5 si trova tanta roba.

Ma secondo voi lo scudo di un t5 si può montare sul telaio di un px 200?

In alternativa chi saprebbe consigliare un buon sito dove poter aquistare ciò che mi serve?

Se può interessare posso postare anche foto

 

guarda purtroppo trovare un carrozziere che abbia tempo e passione per questo tipo di attività è un pò difficile...per non parlare dei prezzi....

allora mi sono rivolto a mio suocero, un ex fabbro, il quale mi ha consigliato di comprare le pedane che per il resto avrebbe provveduto lui...

 

 

Mi scuso se ho pensato male di tuo suocero,che anzi e' da ammirare,ma nel tuo primo mex l'hai definito...carrozziere e percio' ho scritto in quel modo. ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

calabrone tranquillo ovviamente non potevi sapere....

In ogni caso ho seguito il tuo consiglio e sono andato dal gommista che in un nanosecondo ha svitato sia il volano che il dado del tamburo posteriore....

ovviamente posto le foto.....

ora però mi spiegate come si fanno a togliere le ganasce?Non vorrei rompere nulla...secondo voi in che condizioni sono?

Il tamburo può essere sabbiato?In questo caso cosa bisogna fare successivamente?Ragazzi scusate le domande......e siamo solo all'inizio ....

280220121511.jpg

280220121513.jpg

280220121512.jpg

280220121514.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi vi posto le foto del telaio durante la lavorazione....le pedane sono state sostituite...

 

ora però volevo chiedervi alcuni consigli.

A che altezza devo fare i fori per le bacchette che fissano il tappeto centrale?

I listelli come vanno fissati?Con rivetti o ribattini?

I terminali in gomma dei listelli devono essere bucati?,,,

Per oggi mi fermo qui con le domande...ciao e grazie a chiunque voglia rispondermi...

Diapositiva1.jpg

Diapositiva2.jpg

Diapositiva3.jpg

Diapositiva4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...