Vai al contenuto


Lettura carburazione/temperatura su pistone px200


2stroke4ever
 Share

Recommended Posts

Secondo voi eccessiva temperatura o carburazione magra? 200 originale, espansione pinasco, filtro e cornetto polini. Carburazione min. 55 e max 140. Usata per tratti di salita di circa 8 km a full gas. Miscela 1,5% htx 976+. Solo curiosità, ho smontato per passare al 208 polini alluminio! ByeIMG_0636.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì 140, fornito di serie con filtro e cornetto polini . Candela visto che la b8es mi sembrava quasi troppo calda per il tipo di strada e di andatura ho montato una br9ecmvx del ktm 125, e così aveva sempre un bel color nocciola

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ci ho pensato anch'io... ma il motore girava abbastanza bene, a bassi giri era un po' affogato, ma sopra un certo regime si beveva e bruciava tutto... basta guardare il pistone, un colpo di pezza ed è venuto come nuovo, era ricoperto di cenere e non dalla solita crosta... penso che comunque sia per la bontà dell olio, anche sui cross è quello che mi ha dato i risultati migliori...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non credo che un olio 100% sintetico e con caratteristiche che vanno bene per motori corsaioli vada bene per una vespa originale.

Meglio un base minerale che lascia meno residui.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che un olio 100% sintetico e con caratteristiche che vanno bene per motori corsaioli vada bene per una vespa originale.

Meglio un base minerale che lascia meno residui.

 

 

:ciao: Gg

Considerando che faceva miscela al 1,5 % e anche un buon olio..., certo la vespa originale piu di 5400 giri non fa...6000 al max, una moto da cross già gira oltre i 10.000....e un altro mondo altri tipi di motori???

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considerando che un ktm 250 2t ha il picco di potenza a circa 8000 giri, lo si utilizza prevalentemente nel range 6-8 mila giri e con temperature sensibilmente più basse di una vespa raffreddata ad aria... quindi non capisco questa paura di usare lubrificanti moderni anche su motori vecchi...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Beh considerando che un ktm 250 2t ha il picco di potenza a circa 8000 giri, lo si utilizza prevalentemente nel range 6-8 mila giri e con temperature sensibilmente più basse di una vespa raffreddata ad aria... quindi non capisco questa paura di usare lubrificanti moderni anche su motori vecchi...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuna paura, solo che con i motori vespa originali, gli oli sintetici lasciano tanti residui, cosa che non avviene in un motore prestante.

 

 

:ciao: Gg (mobile version)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...