Vai al contenuto


Polini 85 in corsa 47


SalvoWall
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una vespa 50 n del 1989, e l'ho comprata già con un DR75 abbastanza vecchiotto e spompato, con tutto originale... Vorrei montare i seguenti pezzi:

GT 85 Polini;

Carburatore 22 valvola piatta;

Albero motore DRT in corsa 47 anticipato;

Campana 18/67 o 21/76;

Marmitta Polini con uscita a destra.

Sapresti dirmi cortesemente prezzo (compreso meccanico), prestazioni e consumi?

Non vorrei un pronto pista sennò in corsa 47 cercavo di fare un 75 Polini racing.

Grazie in anticipo!

:ciao:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ah dimenticavo... Ho trovato un altro topic simile ma vorrei avere maggiori informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Come mai la scelta dell'85 con corsa maggiorata?

I prezzi dei pezzi li puoi vedere on line,almeno per quelli più comuni.

Per la manodopera dipende anche a chi ti rivolgi e da tante altri fattori, di solito qui si cerca di fare da soli.

Tra 18/67 e 21/76 forse preferirei la prima per il fatto che ci sarebbe la possibilità di utilizzare un pignone da 19,alla fine i rapporti sono un pelo uno più lungo dell'altro.

Probabilmente economicamente ti converbbe di più fare un 102 in corsa standart con primaria più lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare l'85 con corsa maggiorata per avere qualcosa fuori dal comune... I 102 ce li hanno tutti ed i 75 non li preferirei per il fatto che già sono altini di fasatura... Ma come configurazione è affidabile? Ed il 22 valvola piatta va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Non me ne intendo di elaborazioni,aspetti pareri dai più competenti.

Conosci la sigla del 22?

Ci sono 75 tranquilli come quello che monti,non c'è solo il racing.

Fare qualcosa fuori dal comune non vuol dire per forza che renda di più,con questo non sto a giudicare il tuo progetto,non so darti un parere oggettivo.

Per essere affidabili basta che i lavori siano fatti bene.

Che prestazioni vuoi ottenere? E' importante tenere a mente l'obiettivo prefissato perchè un 75 ed un 102 non sono proprio uguali,la tua configurazione potrebbe stare nel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una vespa 50 n del 1989, e l'ho comprata già con un DR75 abbastanza vecchiotto e spompato, con tutto originale... Vorrei montare i seguenti pezzi:

GT 85 Polini;

Carburatore 22 valvola piatta;

Albero motore DRT in corsa 47 anticipato;

Campana 18/67 o 21/76;

Marmitta Polini con uscita a destra.

Sapresti dirmi cortesemente prezzo (compreso meccanico), prestazioni e consumi?

Non vorrei un pronto pista sennò in corsa 47 cercavo di fare un 75 Polini racing.

Grazie in anticipo!

:ciao:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ah dimenticavo... Ho trovato un altro topic simile ma vorrei avere maggiori informazioni

 

Bello mi piace!

85 polini basettato 2mm, squish 1mm, scarico allargato e leggermente alzato

Carburo 24 phbl, no 22 valvola piatta. Non lo conosco, ma il 24 va più che bene

Campana 24/72 con pignone 22 e 4a corta

Espansione come si deve, non quella

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non conosco la sigla del 22, un mio amico che me lo venderebbe usato mi ha detto solo che è un dell'Orto a valvola piatta... Questa configurazione potrebbe superare un 102 Polini P&P? Perché sennò al posto di un 85 in corsa maggiorata farei un 102 e le prestazioni poi cambierebbero.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Bello mi piace!

85 polini basettato 2mm, squish 1mm, scarico allargato e leggermente alzato

Carburo 24 phbl, no 22 valvola piatta. Non lo conosco, ma il 24 va più che bene

Campana 24/72 con pignone 22 e 4a corta

Espansione come si deve, non quella

 

Secondo te che prestazioni mi darebbe?

Sarei contrario ad avere un'espansione come si deve a causa degli sbirri... E poi vorrei lasciare la ruota di scorta

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ho visto 2 video su YouTube e corre anche tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non complicarti la vita col c.47. Per sentito dire, quella marma è ottima ai bassi,quindi secondo me punta sul fattore coppia:

85 polini

Albero c.45 anticipato cono 20

Nessuna basetta

Campana 24/72 dd , al limite la allunghi o la accorci

Accensione V/HP 6 poli con volano V 1,6 kg senza ghiera (nob so, forse la N monta già questa accensione, in tal caso usa la tua)

Carburo 24 phbl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

La N ha già quell'accensione,il volano ha la ghiera per via dell'avviamento elettrico,non conosco il peso però.

Una cosa importante visto che hai intenzione di elaborare, monta un cambio a quattro marce.

Da originale na ha tre e allungando i rapporti ed elaborando non sono il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non complicarti la vita col c.47. Per sentito dire, quella marma è ottima ai bassi,quindi secondo me punta sul fattore coppia:

85 polini

Albero c.45 anticipato cono 20

Nessuna basetta

Campana 24/72 dd , al limite la allunghi o la accorci

Accensione V/HP 6 poli con volano V 1,6 kg senza ghiera (nob so, forse la N monta già questa accensione, in tal caso usa la tua)

Carburo 24 phbl

Intanto ti dico grazie per le informazioni che mi hai dato, ne farò tesoro ☺, ma io queste modifiche non le vorrei fare ora, quindi ho chiesto tutto questo a titolo di informazione per un domani.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Questa è una cosa che non sapevo, la N ha già l'avviamento a 6 poli? Quindi migliore della Pk Xl? Buono a sapersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Si,da originale era così,dovresti avere l'impianto con la batteria.

Il 75 ha molti chilometri? Forse potrebbe sembrare spompo per i rapporti corti.

Con la configurazione di adesso non dai nell'occhio se hai anche questo tipo di problema.

Il tuo scopo è quello di andare più forte di qualche 102? La vespa si sceglie anche per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Si,da originale era così,dovresti avere l'impianto con la batteria.

Il 75 ha molti chilometri? Forse potrebbe sembrare spompo per i rapporti corti.

Con la configurazione di adesso non dai nell'occhio se hai anche questo tipo di problema.

Il tuo scopo è quello di andare più forte di qualche 102? La vespa si sceglie anche per altro.

 

Si, il 75 ha molti chilometri, molti anni ed una sola fascia... Siccome dovevo rinnovare un po' tutto tra un po' mi è venuta questa idea che potrebbe andare più forte di qualche 102, ma è un' idea, non so se la realizzerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 75 ha molti chilometri ed una sola fascia, quindi dovendo rinnovare il tutto tra un po' mi è venuta questa idea, ma non saprei se realizzarla

Guardate questo:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Scusate ho inviato 2 volte lo stesso messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il 115 allora ahah...I preferiti comunque rimangono i 130, poi tu vuoi fare qualcosa di diverso va bene, ma devi elaborare molto di più, e forse dai anche più nell'occhio, anche se gli sbirri(almeno che non sono quelli "cattivi") se fai il bravo non ti dicono nulla.

Un 85 sinceramente non l'ho mai sentito, i 90 si, prendi un bel 90 polini, no?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Per andare più forte del 102, dai il cilindro e il pistone a qualcuno bravo, o fallo tu se ne sei capace, e lavoralo:

Scarico, travasi, raccordature, lavoretti al pistone, etc..

Poi un'espansione seria, e per il resto aspettiamo gli esperti;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

L'85 in corsa corta esiste,è il 90 ad essere una leggenda basata sul corsa lunga originale Piaggio.

Comunque non riuscivo a spiegarmi come un 85 potesse essre tanto meglio del 102,infatti con l'aumneto della corsa sarebbe diventato un 92 e l'85 da originale non ha nulla di speciale.

Non riesco a capire come vada la Vespa del video,non li carico bene...

Comunque quel gruppo non è di Vespa,dovrebbe essere di uno scooter con motore tipo Minarelli,sul sito di quel produttore costano quasi 600 euro,800 e piu...

E' un proto in poche parole,è un'eccezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario della Vespa nel video si è sicuramente venduto la famiglia per elaborarla in quel modo:risata:

Comunque tu hai detto che non vuoi problemi con gli sbirri, quindi un espansione non è la miglior cosa.

La velocita dipende da quale configurazione intendi, ma io ti consiglio un 102, i 90 effettivi si raggiungono se fatto bene, anche con una buona silenziosita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

La N ha già quell'accensione,il volano ha la ghiera per via dell'avviamento elettrico,non conosco il peso però.

Una cosa importante visto che hai intenzione di elaborare, monta un cambio a quattro marce.

Da originale na ha tre e allungando i rapporti ed elaborando non sono il massimo.

 

Comunque mi hanno detto che il volano è uguale a quello della Pk Xl Rush

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Proprio uguali non dovrebbero essere.

Sono entrambi cono 20. Quelli precedenti a meno che non si tratti di versioni Elestart non hanno la ghiera del motorino avviamneto.

La Rush pensavo avesse lo statore a sei poli,qualcuno ha detto di no,su questo non posso assicurarti nulla.

Tu sicuramente avrai lo statore a sei poli con la centralina più bassa,puoi mettere altri volani con cono 20 e compatibili con lo statore.

Non puoi scambaire i volani quatro poli con quelli a sei e viceversa.

La tua Vespa non è tanto diversa dalla Rush, a parte la parte elettrica il resto e praticamente uguale,si tratta di un restyling.

Hanno aggiunto il pezzo in resina posteriore con diverso fanalino incassato,cambiato la sella,messo il parafango i resina ed il nasello con la punta arrotondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Proprio uguali non dovrebbero essere.

Sono entrambi cono 20. Quelli precedenti a meno che non si tratti di versioni Elestart non hanno la ghiera del motorino avviamneto.

La Rush pensavo avesse lo statore a sei poli,qualcuno ha detto di no,su questo non posso assicurarti nulla.

Tu sicuramente avrai lo statore a sei poli con la centralina più bassa,puoi mettere altri volani con cono 20 e compatibili con lo statore.

Non puoi scambaire i volani quatro poli con quelli a sei e viceversa.

La tua Vespa non è tanto diversa dalla Rush, a parte la parte elettrica il resto e praticamente uguale,si tratta di un restyling.

Hanno aggiunto il pezzo in resina posteriore con diverso fanalino incassato,cambiato la sella,messo il parafango i resina ed il nasello con la punta arrotondata.

 

Capito, grazie per l'info

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...