Vai al contenuto


Assicurazione da usare solo un mese


BeaN
 Share

Recommended Posts

Stasera parlando con un mio amico è uscito il discorso assicurazione, e si lamentava del fatto che lui vivendo a Torino per studio, quando scende a Catania solo per il mese estivo non può usare la moto (un 300cc del 2004), perchè gli scoccia pagare l'assicurazione per un anno potendola usare solo un mese. Mio nonno anni fa aveva un'auto con un'assicurazione che si poteva temporaneamente bloccare per un periodo e poi riprendere per il momento in cui veniva utilizzata l'auto. Esiste qualcosa del genere anche per le moto? Magari un'assicurazione che sia possibile utilizzare solo per 1 mese all'anno o addirittura per determinati giorni? Se non sbaglio tempo fa ho letto che alcuni avevano fatto una polizza da utilizzare solo determinati giorni per portare le vespe ai raduni, e eccetto in quei giorni non poteva essere utilizzata.

 

Che mi sapete dire in merito?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci sono compagnie di assicurazione che permettono di fermare le polizze di assicurazione ed altre no.

Bisogna solo chiedere alla compagnia se concede tale beneficio e regolarsi in caso contrario, prima di sottoscrivere la polizza. Ovviamente, se la compagnia non lo permette, andremo da un'altra parte.

Prima, nessuna compagnia di assicurazione acconsentiva a fermare la polizza, ora sono diverse compagnie che accettano tale pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ci sono compagnie che assicurano per periodi differenti da un anno, che la sospendono o che assicurano anche giornalmente o a consumo.

Qui per esempio trovi alcune di queste: Assicurazione Moto Giornaliera per Un Giorno

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

da me l'assicuratore mi ha proposto l'alliaz per veicoli storici (vespa 50 n del 1966) sospendibile! Si deve aprire almeno 1 volta l'anno e quando la richiudi per due mesi non la puoi riaprire! Da quello che mi ha detto lui (ancora non ho letto il contratto ne fatto l'assicurazione) posso tenerla x 12 anni! :) perchè sono assicurato x 12 mesi e gestisco io quando utilizzarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'assicuratore mi ha proposto l'alliaz per veicoli storici

Bene, facci sapere altro, su questa compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sisi! Appena mi correggono il libretto mi scrivo all'ASI o all'FMI e poi assicuro la vespa e vi faccio sapere i costi e tutto! :)

Da quanto dici, mi pare di capire che l'iscrizione al registro storico sia un requisito essenziale per sottoscrivere questa poliza.

E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto dici, mi pare di capire che l'iscrizione al registro storico sia un requisito essenziale per sottoscrivere questa poliza.

E' così?

 

Sisi serve essere iscritti o ad un registro storico tipo della fiat della lancia ecc. o all'ASI o all'FMI! In più il veicolo deve avere almeno 30 anni non bastano 20!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il mio ktm (ha 4 anni) sono assicurato con la Alliaz e ho fatto la clausola che posso sospenderla. costa una ventina di euro in più e quando voglio la sospendo (per almeno 2 mesi) però non so se ci sia un massimo di sospensione.

questo inverno l'ho sospesa a dicembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi serve essere iscritti o ad un registro storico tipo della fiat della lancia ecc. o all'ASI o all'FMI! In più il veicolo deve avere almeno 30 anni non bastano 20!

 

vabbè allora non si può fare...nel caso del mio amico si parla di una moto del 2004...

 

arinaldi94 quanto paghi con la Allianz?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama "sospensione temporanea" le volte che puoi sospendere l'assicurazione puo variare dalla compagnia, ma non tutte le compagnie offrono l'opportunità, il costo per l'opzione varia dai 20 ai 40 E, ma ne vale la pena, personalmente la uso su una moto del 2006, assicurata con Genialloyd ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si chiama "sospensione temporanea" le volte che puoi sospendere l'assicurazione puo variare dalla compagnia, ma non tutte le compagnie offrono l'opportunità, il costo per l'opzione varia dai 20 ai 40 E, ma ne vale la pena, personalmente la uso su una moto del 2006, assicurata con Genialloyd ;-)

Si stava parlando di sospensione per una polizza per moto d'epoca.

E le polizze agevolate per moto d'epoca, non hanno mai avuto la possibilità di essere sospese, con nessuna compagnia di assicurazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stava parlando di sospensione per una polizza per moto d'epoca.

E le polizze agevolate per moto d'epoca, non hanno mai avuto la possibilità di essere sospese, con nessuna compagnia di assicurazioni.

 

No no, questa di Genialloyd mi interessa, anche perchè la moto in questione non è d'epoca (2004) quindi potrebbe essere un'altra ipotesi da valutare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è la sola compagnia di assicurazioni a concedere la sospensione della polizza.

Io, ad esempio, sono assicurato con Aviva, per la vespa del 2007, e sospendo la polizza quando voglio.

Come gia detto, prima nessuna compagnia dava la possibilità della sospensione ora, invece, sono molte le compagnie che danno questa possibilità, ma bisogna chiedere prima della sottoscrizione della polizza. Ad esempio, anche la Genertel da questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...