Vai al contenuto


Messerschmitt 150 1956 immatricolata 61 documenti tedeschi


joedreed
 Share

Recommended Posts

Un ragazzo tedesco sta vendendo a Roma una Messerschmitt 150, sto attendendo in giornata il contatto diretto. Intanto solo due domande: si trovano gli schemi? riuscirei a reimmatricolarla? Per il resto non so nulla, ma credo motore elaborato non suo, carrozzeria ok mai restaurata (in fondo ci è sceso dalla Germania/Austria e minimo minimo un 177 sotto c'è....)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non saprei ma, credo che passando per il R.S., dovresti/potresti riuscire ad immatricolare la vespa.

Ovviamente, dovresti riportarla al suo stato originale.

Se poi è regolarmente immatricolata in cruccolandia, penso che potrebbe essere immatricolata in Italia, come viene fatto per tanti altri veicoli. Ma tieni comunque presente che io sto facendo delle ipotesi e, come tali, sono da verificare.

Magari GiPiRat potrebbe dire molto più precisamente come fare e se è fattibile il tutto.

Speriamo che legga questa discussione prima che tu prenda qualunque iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok contattato.

Allora la vespa è di un ragazzo di cognome tedesco, ma italiano e la vespa è senza documenti (l'ha portata con il carrello).

Mi ha detto che l'ha sabbiata e rimontata ripristinandola solamente poichè la vernice non era perfetta; il resto è stato sistemato e rimontato. Ha il suo vecchio motore ma è bloccato non montato; fornisce in più un motore px200 con relativa staffa di supporto (???). Purtroppo non ci saranno seguiti poichè hanno già dato un anticipo e dunque è venduta; per la cronaca voleva 4000 euro (compresi i motori e qualche ricambio motore).

Parlando un pochino ho capito che la vende poichè sarebbe quasi impossibile iscriverla al RS, dunque la vende a quanto ha speso finora tra acquisto e restauro.

Non so se e quanto sia difficile, comunque io mi sarei informato e, nel caso, l'avrei presa, alla fine la carrozzeria era fatta.

Peccato....i modelli esteri mi piacciono molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... detta così non mi sembra che tu ti sia perso molto

 

Sarà che a me le vespe straniere non fanno impazzire. E comunque non sono nemmeno premiate dal nostro mercato.

 

Aggiungici poi i problemi di reimmatricolazione... A te la conclusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...