Vai al contenuto


Vespa vba1 del '59


Bened93
 Share

Recommended Posts

Come modello mi piacerebbe ma che dite? non è un po troppo mettalizzato come colore per essere un conservato? Per il prezzo sarei disposto a prenderla forse con 300-400 euro in meno...

VESPA Piaggio 150 VBA1 1959 - Anni 50 Moto e Scooter usato - In vendita Padova

Link al commento
Condividi su altri siti

ad"occhio" sembra che sia stato usato l'azzurro metallizzato della vbb1t pero' naturalmente cè da considerare che le foto possono trarre in inganno! fai una ricognizione ! il fanale posteriore non è il suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una vbb e riconosco alcune parti identiche ma del resto le 2 vespe sono "gemelle" :) sto considerando se andare a vederla perchè non è proprio vicina a casa...ma come prezzo non sembra folle se fosse un vero conservato...anche se temo di no

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una vbb e riconosco alcune parti identiche ma del resto le 2 vespe sono "gemelle" :) sto considerando se andare a vederla perchè non è proprio vicina a casa...ma come prezzo non sembra folle se fosse un vero conservato...anche se temo di no

 

Credo che se riesci a chiudere alla cifra che hai in mente non è niente male ....

P.S. : Mi piace molto questo modello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se riesci a chiudere alla cifra che hai in mente non è niente male ....

P.S. : Mi piace molto questo modello ;-)

 

oggi chiamo e sento cosa mi dice. Cercando in rete ho trovato che il colore dovrebbe esser cosi (immagine sotto) ma forse è stato il flash della foto a farlo cambiare un po

Cattura3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato. La vespa ha la targa e visura ma non il libretto. Lui la ha presa un po di tempo fa ma visto che manca libretto non dovrei fare passaggio. Secondo lui è stata rifatta verso anni 80-90 e questo mi fa pensare che il colore non sia originale ma sicuramente almeno i 300 euro per ri-targarla riesco a farli togliere...se arrivassi a 2000 euro penso valga la pena, secondo voi? Domani vado a vederla e quasi quasi la porto a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato. La vespa ha la targa e visura ma non il libretto. Lui la ha presa un po di tempo fa ma visto che manca libretto non dovrei fare passaggio. Secondo lui è stata rifatta verso anni 80-90 e questo mi fa pensare che il colore non sia originale ma sicuramente almeno i 300 euro per ri-targarla riesco a farli togliere...se arrivassi a 2000 euro penso valga la pena, secondo voi? Domani vado a vederla e quasi quasi la porto a casa

 

Fai prima i dovuti controlli,non si sà mai ...

Io gli toglierei un altro bel po',visto che manda il libretto ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato. La vespa ha la targa e visura ma non il libretto. Lui la ha presa un po di tempo fa ma visto che manca libretto non dovrei fare passaggio. Secondo lui è stata rifatta verso anni 80-90 e questo mi fa pensare che il colore non sia originale ma sicuramente almeno i 300 euro per ri-targarla riesco a farli togliere...se arrivassi a 2000 euro penso valga la pena, secondo voi? Domani vado a vederla e quasi quasi la porto a casa

E nell'annuncio scrive che si tratta di un conservato! ( magari capissero il significato......) Sia Vba che Vbb sono di azzurro metallizato ma di tonalita' diverse ma in foto non riesco a vedere se e' quella giusta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

manca il libretto ..cè una denuncia di smarrimento? la vespa è in vita o è radiata d'ufficio? attenzione ,nel primo caso fai fare a lui la denuncia e poi fai il passaggio di propieta' " poi richiedi il duplicato del libretto" se è radiata al di la' delle "rotture di scatole burocratiche" vi sono piu' spese amministrative da affrontare ecc ecc . al max 1000/1200 se radiata , se puoi fare il passaggio ma manca il libretto 1500,00 al ,max ,naturalmente attenzione che non ti proponga :Acquisto da proprietario non intestatario (art. 2688 c.c.) in questo caso al max 1000,00 euro e controlla per bene" !

Link al commento
Condividi su altri siti

Consideriamo la possibilità che il colore non sia originale e che bisogna rifare il libretto...voi cosa sareste disposti ad offrire? Scusate forse le mie domande banali ma anche se giovane sono un patito delle vespe anni 60 e me la vorrei proprio portar a casa...senza rimetterci, perchè comunque ho già la vbb molto simile. Il sito senza documenti mette dai 1500 ai 2100 ma lo si sa che il prezzo lo fa l mercato ed è difficile attenersi alle quotazioni.. fin che ci sono persone disposte a pagar molto quel bene varrà molto...Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

manca il libretto ..cè una denuncia di smarrimento? la vespa è in vita o è radiata d'ufficio? attenzione ,nel primo caso fai fare a lui la denuncia e poi fai il passaggio di propieta' " poi richiedi il duplicato del libretto" se è radiata al di la' delle "rotture di scatole burocratiche" vi sono piu' spese amministrative da affrontare ecc ecc . al max 1000/1200 se radiata , se puoi fare il passaggio ma manca il libretto 1500,00 al ,max ,naturalmente attenzione che non ti proponga :Acquisto da proprietario non intestatario (art. 2688 c.c.) in questo caso al max 1000,00 euro e controlla per bene" !

 

Ok. Al telefono mi ha detto: "penso di si" quando gli ho chiesto se è stata radiata per i bolli ma leggerò nella visura perchè so che se è stata fatta la perdita di possesso sono casini... ma se fosse radiata senza denuncia perdita possesso e gli facessi fare a lui denuncia di smarrimento libretto (o se la avesse fatta un precedente proprietario) già parlare di 2000 euro non sarebbe ragionevole? Da quel che so con 300 euro e tanto tempo la si rimette in strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a 2000 euro non fai un grande affare!!!

Considera che se fosse radiata devi iscriverla ad un registro storico e non ci giurerei che te la facciano passare di quel colore,quindi metti in conto anche un' eventuale spesa per la carrozzeria.

Poi da come ho capito hai già una vbb,fossi in te mi orienterei su un altro modello,con 2000 euro si riesce a portare a casa qualcosa di buono!!!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a 2000 euro non fai un grande affare!!!

Considera che se fosse radiata devi iscriverla ad un registro storico e non ci giurerei che te la facciano passare di quel colore,quindi metti in conto anche un' eventuale spesa per la carrozzeria.

Poi da come ho capito hai già una vbb,fossi in te mi orienterei su un altro modello,con 2000 euro si riesce a portare a casa qualcosa di buono!!!

Concordo in pieno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa vista, molto bella ma come sospettavo colore non originale. Inoltre il libretto mancava e il tipo non aveva fatto nessuna carta che collegasse la vespa a lui ho deciso di lasciar perdere. Non ne valeva la pena. Grazie comunque a tutti per i consigli. :applauso: Magari vi porro altre domande :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...