Vai al contenuto



Baganedda Polinizzata...


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
E' chiaro che dalla foto non sei riuscito a regolarti

Hai ragione. Avrei dovuto considerare che non sei nato ieri. :oops:

Dalla mia, posso solo avere che ho cercato di trovare la soluzione tipo "uovo di Colombo". :oops:

A questo punto, propenderei per un piegamento dei tubi della marmitta.

Basterebbe mettere due tondini nei tubi e utilizzare un tubo più grande e molto lungo per fare da leva e cercare di piegare i due tubi insieme.

Certo, la soluzione da me suggerita contrasta con le eventuali pieghe che si potrebbero fare con la vespa ma, delle due una: o non riuscire a sostituire la ruota in caso di foratura o rischiare di strusciare per terra il terminale della marmitta.

Ho ancora nelle orecchie il rumore provocato dal cavalletto laterale della vespa di SalVBA alla scorsa Tre Mari ogni volta che piegava nelle curve a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

azz. zio ecco perche' stavi sempre chiuso nell'antro!!!!!! altro che farfalline ti sei fatto un mostro!!!!!

complimenti:ciao: e mi fermo quì perche' di motori non ne capisco un caiser..............:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz. zio ecco perche' stavi sempre chiuso nell'antro!!!!!!

 

Non fare il patacca, :risata::risata: ne parlavamo sempre quando ci sentivamo al telefono

 

altro che farfalline ti sei fatto un mostro!!!!!

 

 

Papillon :mah: non uso nemmeno le cravatte :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Papillon :mah: non uso nemmeno le cravatte :risata::risata::risata:

queste farfalle...........:ciao:

la-farfalla-di-Belen.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

lo so che avevi capito........:Lol_5::Lol_5: ma sai un disegnino alla tua eta' aiuta.......:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito Gattass' :rabbia: non trattero' piu' quegli...articoli,ma la memoria non l'ho ancora persa...purtroppo. :testate::testate::risata1::risata1::risata1::risata::risata::risata::risata:

 

io comune mortale quelle farfalle le vedono solo per televisione :testate::testate: .

 

Zione bella realizzazione:applauso: al vraduno si sentira' cantare , certo il polini e' sempre polini :ok: e come mi confermi se ben settato, il 200 non si rimpiange

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmelo sapra' aiutarti. :mavieni::applauso: Ti mandero' anche mezzo tubetto di sigillante Loctite,tanto qui da me lo trovo.:ok:

Ok, grazie mille... ;-)

 

Lorè su una Vespa anni 80 come la tua ci vorrebbe una marmita anni 80! tipo Proma(che amo,venero e quasi quasi sposo) o Giannelli power!

No, no... niente marmitte che spuntano sulla destra, sotto carter. Se anche dovessi prendere un'espansione, preferisco qualcosa che passa sulla sx della Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille... ;-)

 

 

No, no... niente marmitte che spuntano sulla destra, sotto carter. Se anche dovessi prendere un'espansione, preferisco qualcosa che passa sulla sx della Vespa.

Allora Proma Quadra :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio qualche info in più sul sigillante? E' qualcosa di introvabile? :ciao:

 

Enzuccio,qui da me trovo questa e la uso da un paio d'anni.E' una pasta Bianca da spalmare all'imbocco della marmitta e intorno al collettore.Metti in moto e catalizza diventando come ceramica.Negli spacchi del colletto della marmitta,inserisco dei rotolini di alluminio adesivo,in modo da riempirli.Fatto questo,stendo un pezzo intero a chiudere il tutto.Cosi anche nell'altro spacco,dopodik vai di Loctite.

 

 

DSC_5279 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic,rispondo a chi mi chiedeva del nuovo albero Pinasco.L'albero normale 125/150,misura sulla spalla 15,18mm,mentre il Pinasco da 16,40.L'albero del 200,invece,e' stato allargato di 7/10 da sommare ai 18,11 dell'originale.La fascia e' stata allargata verso l'interno dei volani,quindi si potra'...dremellare un po di piu',favorendo di molto il flusso.A conti fatti,il polini di Lorenzo,terrebbe benissimo un carburo mooolto piu' grosso,infatti nella prova motore su strada,montavo un 130,ma si sentiva benissimo che ne voleva ancora.Penso che montando i rapporti corti,Lorenzino,se la metterebbe...per cappello. :risata::risata::risata:

IMG_2949 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_2950 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_2951 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_2956 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non si deve barenare visto che è ampliato verso "dentro"... Bene bene, manca sapere il costo al pubblico. :mrgreen:

 

La foto della ...vulvola fa capire cosa ci si puo' fare,a meno che si barena anche verso l'esterno e diventa un prototipo come quello di Sergio :orrore::Lol_5::Lol_5:

Mille grazie:ok:

Mi piace il calibro, il mio è preistorico , ha ancora il mitico nonio:mrgreen:

 

Lo uso solo per esigenza...oculistica e velocita' di lettura,senza mai mettere da parte quello con il...nonio ;-):mavieni::mrgreen:

IMG_1751 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime qui, allora come ha detto il mitico Calabrone è stato tutto allargato verso l'interno questo per permettere di poterlo montare senza barenare i carter,questi alberi quindi permettono di lavorare qualcosina in più in fatto di larghezza e quindi di poter aumentare di qualche mm quadro l'area di aspirazione, come prezzi sono gli stessi della serie prima... è una evoluzione :ok: spero vi piaccia, se volete vederli nel dettaglio ci sono le foto sul sito Pinasco anche se quelle di Calabrone sono molto più belle e tecniche... Oh Calabrone non mi hai detto se hai già montato la testa a candela centrale... ciao ciao

 

Turbo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime qui, allora come ha detto il mitico Calabrone è stato tutto allargato verso l'interno questo per permettere di poterlo montare senza barenare i carter,questi alberi quindi permettono di lavorare qualcosina in più in fatto di larghezza e quindi di poter aumentare di qualche mm quadro l'area di aspirazione, come prezzi sono gli stessi della serie prima... è una evoluzione :ok: spero vi piaccia, se volete vederli nel dettaglio ci sono le foto sul sito Pinasco anche se quelle di Calabrone sono molto più belle e tecniche... Oh Calabrone non mi hai detto se hai già montato la testa a candela centrale... ciao ciao

 

Turbo :-)

 

yessss:rulez:

se ti interessa, la discussione è aperta da un po'.

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/40732-nuove-teste-pinasco-con-camera-di-scoppio-intercambiabile.html

se vorrai parteciparvi sarà di sicuro interessante ed utile a molti.

 

cmq ho un po' di invidia per il motore che andrà sul px di insettoscoppiettante:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so se l'albero del 200 possa montare sui carter dei 125/150 perchè ha "un'unghia" su una della due spalle che si insinua in uno dei due semicarter sagomato apposta.

Inolte, non ti troveresti con le misure dell'occhio di biella che nel 200 è da 16 mentre nei 125/150 è più piccolo, per cui dovresti cambiare anche la biella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'albero del 200 possa montare sui carter dei 125/150 perchè ha "un'unghia" su una della due spalle che si insinua in uno dei due semicarter sagomato apposta.

Inolte, non ti troveresti con le misure dell'occhio di biella che nel 200 è da 16 mentre nei 125/150 è più piccolo, per cui dovresti cambiare anche la biella.

eh infatti bisogna barenare la camera di manovella, prendere la gabbia a rulli di una yamaha (mi pare...ma devo rivedere che modello) e basettare di 5mm...mega lo ha fatto sulla sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti bisogna barenare la camera di manovella, prendere la gabbia a rulli di una yamaha (mi pare...ma devo rivedere che modello) e basettare di 5mm...mega lo ha fatto sulla sua...

 

Si, fattibile è fattibile, ma giustamente Senatore faceva notare che non è "semplice" come prendere un albero nato per i carter PX 125/150 e montarglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...