Vai al contenuto


Gommini passa fili V31t


Marco-V
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti ecco il mio quesito di oggi, ho acquistato da Pascoli x la mia V31t i passacavi x guaina e cablaggio elettrico da fissare sulla carrozzeria, ma.... vi risulta corretto che il diametro del foro da cui esce il cablaggio sia molto più largo dello stesso lasciando qualche millimetro di aria? Spero di essermi spiegato, chiedo consiglio a chi ha restaurato un mezzo similare al mio fornendosi magari da Pascoli.

Questo per non comprar magari altri 2 gommini da qualcun altro per vedermeli arrivare poi identici!!:cry:

Ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti ecco il mio quesito di oggi, ho acquistato da Pascoli x la mia V31t i passacavi x guaina e cablaggio elettrico da fissare sulla carrozzeria, ma.... vi risulta corretto che il diametro del foro da cui esce il cablaggio sia molto più largo dello stesso lasciando qualche millimetro di aria? Spero di essermi spiegato, chiedo consiglio a chi ha restaurato un mezzo similare al mio fornendosi magari da Pascoli.

Questo per non comprar magari altri 2 gommini da qualcun altro per vedermeli arrivare poi identici!!:cry:

Ciao e grazie in anticipo

 

No, dovrebbe essere lo stesso della mia vb1t, il gommino che dalla scocca a destra permette il passaggio dei cavi corrente/statore è assolutamtente preciso, così come sicuramente lo è stato Pascoli nel fornirti il ricambio.

La butto lì: possibile che il foro sia stato allargato dal precedente proprietario per far passare anche i cavi di un altro possibile interruttore stop? Misura il foro che magari riusciamo ad aiutarti.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dovrebbe essere lo stesso della mia vb1t, il gommino che dalla scocca a destra permette il passaggio dei cavi corrente/statore è assolutamtente preciso, così come sicuramente lo è stato Pascoli nel fornirti il ricambio.

La butto lì: possibile che il foro sia stato allargato dal precedente proprietario per far passare anche i cavi di un altro possibile interruttore stop? Misura il foro che magari riusciamo ad aiutarti.:ciao:

 

Ciao Mimmole mi son spiegato male il gommino si incastra perfettamente sul tubetto della carrozzeria, il foro è parecchio largo dalla parte dove esce il cablaggio sempre fornito da Pascoli ( foro grosso, cablaggio con guaina grigia piccolo... ); x le foto e le misure col calibro provederò domani pom, Ciao e grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come promesso le foto per farvi capire bene il mio problema, il gommino rimane largo in uscita......

E' giusto così o conviene comprarne un altro da qualche altra parte?

 

[ATTACH]95933[/ATTACH]

 

[ATTACH]95934[/ATTACH]

 

Ciao, a presto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io dico che non è il foro del gommino passacavo ad essere largo, ma è la guaina dell'impianto elettrico ad essere molto piccola.

Hai cambiato l'impianto elettrico? Hai cambiato solo la guaina?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

domanda stupida,non e' che hai sbagliato e hai fatto passare la guaina del faro anteriore? quanti fili escono per andare al devio?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida,non e' che hai sbagliato e hai fatto passare la guaina del faro anteriore? quanti fili escono per andare al devio?:ciao:

No Eleboronero il cablaggio è giusto ed al devio vanno 5/6 fili coi colori giusti del devio mntre al fanale và il cablaggio più piccolo con guaina nera e 2/3 fili ( non li ho contati, per questo rimango sul generico... ).

Sicuramente ha ragione Senatore, non è il gommino largo ma la guaina grigia compresa nel cablaggio nuovo vendutomi da Pascoli ad essere più piccola di diametro... Mah, mi scoccia comprar della guaina grigia di sezione maggiore visto che non devo fare più ordini e Novegro ormai è andata. Lascio tutto così come da foto? Cosa mi consigliate??

Ciao, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No Eleboronero il cablaggio è giusto ed al devio vanno 5/6 fili coi colori giusti del devio mntre al fanale và il cablaggio più piccolo con guaina nera e 2/3 fili ( non li ho contati, per questo rimango sul generico... ).

Sicuramente ha ragione Senatore, non è il gommino largo ma la guaina grigia compresa nel cablaggio nuovo vendutomi da Pascoli ad essere più piccola di diametro... Mah, mi scoccia comprar della guaina grigia di sezione maggiore visto che non devo fare più ordini e Novegro ormai è andata. Lascio tutto così come da foto? Cosa mi consigliate??

Ciao, a presto

a parte che la guaina faro anteriore va di colore grigio, telefona a Mauro che digli il problema. probabilmente non e' corretto l'impianto e te lo fai sostituire. lasciarlo cos'ì non va bene,la guaina per l'altro passafilo e' corretta? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi quà dopo esser passato in garage ho controllato e fatto 2 foto; il cablaggio ripeto è nuovo fornitomi da Pascoli x Vespa 125 dal 50 al 53, ecco come si presenta...

 

[ATTACH]95998[/ATTACH]

 

guaina grigia mentre dai fili e dai colori vanno per forza al devioluci, ecco quelli al fanale e sono neri e non grigi...

 

[ATTACH]95999[/ATTACH]

 

questi al clacson e son corretti...

 

[ATTACH]96000[/ATTACH]

Ovvio a questo punto che abbia cambiato chi gli fornisce il cablaggio, la guaina che và al devio la cambierò e ne metterò una di sezione maggiore grigia mentre quella che c'è infilata ora sopra la utilizzerò per il fanale.... Giusto??

Ciao, fatemi comunque sapere se è corretto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh. poco male tanto devi ricoprire i cavi del cambio, la busta della guaina venduta da pascoli basta per quello e per ricoprire i fili del devio.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...