Vai al contenuto



Lina la Specialina...V5A2T 1971


Ndea46
 Share

Recommended Posts

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Dai resisti ancora qlc ora e vedrai che verrai accontentato! Io dovrà aspettare fino almeno a metà di settimana prossima prima di vederla dal vivo....poi parto con l'elenco delle cose da comprare e studio come mettere mano al motore.

Inizialmente pensavo di mettere un blocco ET3 che ho in più, ma ora come ora sto valutando di mettere il suo blocco con il 102 senza toccare i carter.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 232
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mmm...non sono d'accordo ma...caggià fa, aspetto.:lol:

Credo sia una bella idea il blocco et3, il motore originale tanto lo puoi sempre conservare. Il motore dell'et3 è troppo divertente, poi se fatto bene non si ferma mai, generosissimo.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io se ce lo avessi andrei di blocco et3 e terrei il suo originale di scorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco ET3 che ho è completamente originale, era montato sull'ET3 fino a qlc mese fà, rifatto da circa 1000 km e gira che è una meraviglia.

L'unica cosa che forse farei è rettificare il cilindro, ma è un'operazione cmq veloce.

Non so neanch'io cosa fare, ci medito in questi giorni e decido il da farsi.

Se opto per il blocco 4 marce ET3 direi che i lavori possono essere svolti in fretta, se invece opto per metter mano al blocco originale si allungano proprio per il fatto che devo avere il tempo materiale per smontarlo e rimontarlo.

 

Grazie a tutti per i complimenti, l'ho cercata davvero tanto questa special, sono affascinato dalle scritte in corsivo,a mio modo di vedere favolose.

Per il colore sono andato ad esclusione, secondo me il colore perfetto per la special è il Rosso Corsa, ma non essendo un colore annoverato per l'anno della special potevo scegliere tra: bianco (ce ne sono decisamente troppe e non risaltano molto le scritte), chiaro di luna (anche qui, colore molto bello, ma non per la special per i miei gusti), rosso corallo (un rosso mattone, è il colore con cui ho acquistato la vespa, e non mi entusiasmava proprio) e giallo cromo (decisamente particolare come colore).

 

Come promesso posto l'evoluzione dei lavori svolti da Simone.... :-(

 

Povera vespetta, la pedana non era ben messa, per cui il buon Simone ha deciso di non andar molto per il sottile...

andrea (14).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato il momento di ripristinare la nuova pedana e risanare la parte mangiata dalla ruggine...io che non sono del mestiere sono affascinato dalla precisione con cui lavora Simone...

 

Partiamo con ordine, prima ha saldato la nuova pedana..

andrea (25).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, lavora proprio bene ;-)

La vespa è pronta per il forno..piccolo quesito, c'è un particolare in questa foto che non ho richiesto a Simone, ma che mi eviterà problemi in futuro...quale? :mrgreen:

andrea (33).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinforzi zona cavalletto?

 

Ecco il vincitore del piccolo quiz!

Bella anche la risposta di Noiva :mrgreen::mrgreen:

 

Rinforzi zona cavalletto, in modo da evitare che la pedana alla lunga si deformi.

 

Per quanto riguarda il vano motore non ho idea del motivo per cui è cosi scuro il colore in quella zona, bisognerebbe chiedere a Simone.

La vespa è pronta per il forno, prossimamente le foto della verniciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è la foto, che lo fa sembrare più scuro di quel che è, ma nel vano c'è solo il grigio scuro 8012 per riprendere

la colorazione del fondo originale a vista visto che li sotto la vernice sarà sfumata e lascerà il colore del fondo a vista. Nessun intruglio plastico;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Perchè è dura convincere gli amici, se no protemmo vederci l'estate prossima...il mio sogno la vacanza in Sardegna con la vespa....

Quest'estate siamo stati a Pula e ci siamo innamorati (è il terzo anno che veniamo in Sardegna, ma come il Sud non ce n'è!) per cui penso che anche l'anno prossimo torneremo :mrgreen:....dubito in vespa però :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Perchè è dura convincere gli amici, se no protemmo vederci l'estate prossima...il mio sogno la vacanza in Sardegna con la vespa....

Quest'estate siamo stati a Pula e ci siamo innamorati (è il terzo anno che veniamo in Sardegna, ma come il Sud non ce n'è!) per cui penso che anche l'anno prossimo torneremo :mrgreen:....dubito in vespa però :cry:

 

Le vespe, il mirto fatto in casa e il maialetto arrosto a casa mia non mancano :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ti odio... :mrgreen:

 

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

 

a parte tutto è venuta veramente bene...

 

:applauso: al maestro...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...