Vai al contenuto


Iscrizione Registro Storico senza ASI/FMI


fra2
 Share

Recommended Posts

Esiste una autocertificazione del proprio mezzo senza pagare le quote annuali alle ASI e FMI con DOTTORINI

 

date una letta.

 

Dottorini.com

 

io la sto facendo per i tre mezzi le due vespe e sulla macchina mia Volvo che ha 20 anni

 

Molti hanno avuto la certificazione grazie a dottorini... lo stesso principio funzionerebbe anche sulle moto, sui ciclomotori dovrebbe essere la stessa musica...ma lo provero' con calma a settembre quando avro' finito di restaurare le due vespe....

 

intanto se qualcuno ci vuole provare, tanto il costo è una mancia d'euri e zero per il rinnovo contro le 120 e le sucessive quente annuali delle associazioni....

 

Il tutto è moooolto interessante!!! Non trovo la modulistica riguardante i ciclomotori, è possibile seguire questa procedura anche per quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una autocertificazione del proprio mezzo senza pagare le quote annuali alle ASI e FMI con DOTTORINI

 

Ma di che autocertificazione parli?

Ci sono alcuni registri storici riconosciuti dallo stato e mi pare siano asi-fmi-lancia-fiat ed alfaromeo, e da quelli non scappi.

Come fai ad autoriconoscerti l'iscrizione ad un club senza il loro consenso? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

mica comandano loro!!!!!

potremmo fare anche un VR Storiche....

quelli sono solo come agenzia associata piu' e e meno.... ti obbligano...(ma non è vero) a farti pagare una quota che costerebbe 0 se lo fai tu....:Lol_5:

 

asi e fmi non hanno nessun momopolio....

 

Più che altro ti fanno pagare una quota annua quando invece l'iscrizione al registro storico è per tutta la vita del veicolo! Un veicolo, una volta riconosciuto come storico, rimane tale finchè campa! Non è soggetto a rinnovare alcuna tessera o abbonamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Esiste una autocertificazione del proprio mezzo senza pagare le quote annuali alle ASI e FMI con DOTTORINI

 

date una letta.

 

Dottorini.com

 

io la sto facendo per i tre mezzi le due vespe e sulla macchina mia Volvo che ha 20 anni

 

Molti hanno avuto la certificazione grazie a dottorini... lo stesso principio funzionerebbe anche sulle moto, sui ciclomotori dovrebbe essere la stessa musica...ma lo provero' con calma a settembre quando avro' finito di restaurare le due vespe....

 

intanto se qualcuno ci vuole provare, tanto il costo è una mancia d'euri e zero per il rinnovo contro le 120 e le sucessive quente annuali delle associazioni....

L'autocertificazione di cui parli è valida solo se la regione di residenza la accetta (solo Umbria e Sardegna, mi pare, per ora). Per quanto riguarda la situazione nel Lazio, vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2011-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

 

Inoltre, i ciclomotori non possono accedere alla tassa di circolazione agevolata in quanto già pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione e, comunque, non sono stati inclusi nella legge 342/2000 che regola la materia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...