Vai al contenuto


aiuto starter px150e sotto sella, lo tiro e torna indietro


lugibor
 Share

Recommended Posts

salve, quando tiro lo starter sotto la sella del mio px150e, mi ritorna indietro e quindi per accendere la vespa con la pedivella (non ho accensione elettronica) devo stare curvo con una mano a tenere tirato lo starter...è una cosa alquanto fastidiosa...come si può risolvere il problema?prima non lo faceva.

 

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve, quando tiro lo starter sotto la sella del mio px150e, mi ritorna indietro e quindi per accendere la vespa con la pedivella (non ho accensione elettronica) devo stare curvo con una mano a tenere tirato lo starter...è una cosa alquanto fastidiosa...come si può risolvere il problema?prima non lo faceva.

 

grazie mille.

 

stessa cosa alla mia special :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti è uscita dalla sede la forcina che tiene in tiro il pomello quando scatta, togli la sella e il serbatoio, nn è difficile sono cinque viti, quando hai tolto il serbatoio vedrai la forcina e il piccolo tubicino dove entra la guaina, devi mettere la forcina dove c'è l'apertura, prova nn è difficile e poi vai un pò ad intuito..

Link al commento
Condividi su altri siti

no x togliere il serbatoio basta che stacchi il tubo benzina dal carburatore, e quando lo tiri via fai passare la leva della riserva dal buco(togli la guarnizione che la ferma), con un pò di intuizione esce bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

no x togliere il serbatoio basta che stacchi il tubo benzina dal carburatore,

 

Suggerisco di smontare le viti che fissano il serbatoio al telaio, sollevare il serbatoio avendo cura di estrarre l' asta comando rubinetto come consiglia vespinogt ;-), ruotare il serbatoio di 90* appoggiandolo al telaio e scollegare il tubo dal rubinetto serbatoio, non dal carburatore. E' più comodo per rimontarlo.

Ti consiglio di tenere a portata di mano uno spezzone di tubo benzina nuovo e delle fascette, già che hai smontato il serbatoio, se non lo hai fatto di recente, potrebbe essere una buona occasione per sostituirlo. Dovrai tagliarlo esattamente alla stessa misura del vecchio per non aver problemi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima cosa forse un po stupida: ma il serbatoio deve essere vuoto o basta che metto la levetta su chiuso e poi stacco il tubo della benzina?

 

 

Solitamente quando faccio questi lavori preferisco avere pochissima miscela nel serbatoio, in riserva diciamo.

E' più comodo, più leggero da manovrare e lavori con maggiore sicurezza.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...