Vai al contenuto


Problema campana!!!!!!!!


andre115
 Share

Recommended Posts

Ho appena sbloccato la campana dal mio special togliendo l'ingranaggio per l'accensione e picchiando con il martello di gomma, ora però non riesco a toglierla, ho provato a farla girare come ho letto su palli.it ma non ci riesco! Mi è venuto il dubbio che si debba smontare l'albero del cambio per poter levare la campana?! Qualcuno può aiutarmi???:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena sbloccato la campana dal mio special togliendo l'ingranaggio per l'accensione e picchiando con il martello di gomma, ora però non riesco a toglierla, ho provato a farla girare come ho letto su palli.it ma non ci riesco! Mi è venuto il dubbio che si debba smontare l'albero del cambio per poter levare la campana?! Qualcuno può aiutarmi???:roll:

 

La campana è tenuta da un seger, quindi per toglierla devi aprire il motore, e togliere quel seger.

Comunque metti qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho gia tolto tutto: ingranaggio avviamento ,molla, rondella, seeger, e l'ho sbloccata, solo non riesco a toglierla fisicamente dal carter!

 

Se l'hai sfilata dal cuscinetto allora devi solo far andare quella parte di cestello che ha lo spazio più largo fra i "petali" a cavallo del piano di tenuta del carterino frizione e vedrai che potrai tirarla via.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisti che viene..i rapporti originali hanno la campana con maggiore diametro e per questo combatti un po di più per toglierla..ruota e vai per tentativi..tanto in un modo esce! Non che hanno messo la campana e ci hanno costruito il carter attorno! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

No raga è impossibile, la campana è una d.e. mi pare 53 o 57, non può venire!! Quando faccio andare i 2 petali più staccati nella parte inferiore anche se un pò si inclina c'è ancora una buona parte del perno della campana all'interno del cuscinetto, io sono dell'idea che finchè c'è il cuscinetto nanche gesù cristo riesce a toglierla.

Link al commento
Condividi su altri siti

No raga è impossibile, la campana è una d.e. mi pare 53 o 57, non può venire!! Quando faccio andare i 2 petali più staccati nella parte inferiore anche se un pò si inclina c'è ancora una buona parte del perno della campana all'interno del cuscinetto, io sono dell'idea che finchè c'è il cuscinetto nanche gesù cristo riesce a toglierla.

 

 

Metti una foto, qualcosa ci sfugge......

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, gira in senso antiorario la campana così com'è nella seconda foto, in quanto la parte più larga dei petali è quella all'interno del carter. Successivamente inclina la campana di qualche grado in modo che quello spazio maggiore tra i petali ti permetta di inclinare la campana e vedrai che viene fuori.

E' più facile da fare che da spiegare e comunque non bisogna togliere affatto il cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRRRRRRRRRRRRR!!!!Che rabbia è 1/4 d'ora che faccio girare quella m***a di campana ma non esce!!! Le cose sono 2:

-o sono mongolo;

-o va smontato l'albero del cambio perchè è lì che va a toccare.

:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRRRRRRRRRRRRR!!!!Che rabbia è 1/4 d'ora che faccio girare quella m***a di campana ma non esce!!! Le cose sono 2:

-o sono mongolo;

-o va smontato l'albero del cambio perchè è lì che va a toccare.

:testate:

 

:mah: non lo hai sfilato?

 

E sfilalo altrimenti mica viene via a campana! :mrgreen:

 

(ora ci ammazza, lo aveva detto che non aveva tolto l'albero del cambio)

 

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di essere a Saw...:lol:, allora mi assicurate al 200% che l'albero el cambio nn va smontato.

 

Devi sfilare anche l'albero del cambio. Lo avevi scritto sin dal primo messaggio che non l'avevi tolto ma è sfuggito a me e anche agli altri. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

andrè che non l'hanno fatto apposta.. .. ..:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...