Vai al contenuto


Attenti a questa special trasformata in et3


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Però se dice che è revisionata fino a settembre vuol dire che i documenti li avrà a posto. :mah:

Magari in passato hanno sostituito il telaio in seguito ad un incidente...

 

Guarda, sicuramente questo venditore è allo scuro di quello che è successo prima e lui è in buona fede.

 

Funziona così, viene rubato un 50 diciamo special, il proprietario non lo denuncia e conserva il libretto (che è un libretto onesto) che poi venderà per pochi euro ad uno che ha rubato un et3 o un primavera che deve rimetterlo in strada come 50. Viene cancellato il n. telaio originale e punzonato il numero del libretto del 50 special. Da quel momento la vespa ha un telaio non denunciato ma questo non vuol dire che è onesta.

 

Questa è la fine che ha fatto la mia povera ET3 rubata nel 93... http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/10011-125-primavera-et3-1979-blu.html (il mio messaggio di esordio in VR)

 

:cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti negli anni 70/80 c'era un' altra "moda" : il possessore di un 50 in regola andava a fare denuncia di smarrimento del libretto senza averlo realmente perso , a quell' epoca ti rifacevano a vista in caserma il duplicato .

Poi "per magia" saltava fuori una seconda Vespa con quel numero di telaio - quasi sempre Primavera o ET3 rubate a cui venivano chiusi i buchi targa , saldato lo sportellino portaoggetti e tolto il fondo del portaoggetti stesso - ed entrambe circolavano , con regolare libretto ( il tutto era difficilmente scopribile , vista l' inesistenza di qualunque archivio centralizzato all' epoca )

Un ragazzo che conoscevo , poi finito male per problemi di droga , aveva visitato tutte le caserme del Biellese ( se andavi nella stessa a fare denuncia per piu' di una volta ti sgamavano ... ) e la sua Special avra' avuto almeno una decina di "cloni" ..........

 

Questa small mi sa che e' frutto di questa "moda" ........

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...