Vai al contenuto


Vespa 50 non parte


Mimmo189
 Share

Recommended Posts

La mia Vespa special con gt 102cc polini e carburatore 24 dell'orto: max 74 min 50 d22 2^ tacca non ne vuole sapere di accendere, da un giorno all'altro. In moto andava discretamente, escludo (dal basso della mia ignoranza) problemi relativi alla carburazione.

 

Monto accensione a puntine, con puntine, condensatore e bobina originali dell'epoca.

 

La candela esce molto bagnata e la candela fa scintilla (non so se abbastanza forte o meno).

 

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono usate, l'importante che siano funzionanti, altrimenti comprane una nuova e vai sul sicuro. Quando fai una ricerca guasti devi partire e fare dei test, sapendo che ciò vai a montare sia efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono usate, l'importante che siano funzionanti, altrimenti comprane una nuova e vai sul sicuro. Quando fai una ricerca guasti devi partire e fare dei test, sapendo che ciò vai a montare sia efficiente.

 

Aldilà delle candele, per cui ne comprerò una ennesima. Quale può essere il problema visto che la scintilla avviene e la benzina arriva, anche troppa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato l'apertura delle puntine, le hai mai cambiate?

 

Mai cambiate, idem il condensatore. Le puntine sono state regolate quando è stato revisionato il motore. Ho acquistato un condensatore EFFE oggi pomeriggio e a breve provvederò alla sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti chilometri hai fatto dalla revisione del motore? Dato che cambi condensatore potevi cambiare anche le puntine.

 

30km scarsi, forse anche 20 scarsi perché ancora sono in fase di regolazione generale. Per le puntine, a dire la verità, non le ho acquistate perché il rivenditore mi ha detto che dato il fatto che la candela fa la scintilla, non è problema di puntine. Anzi, mi ha detto di controllare/cambiare lo spillo visto che la candela esce molto molto bagnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andava bene discretamente, come hai scritto nel primo messaggio, di che colore era la candela???? Dato che hai fatto tu la carburazione?

 

Non ho fatto la prova del tirare la marcia, staccare la frizione ecc. Ho visto che con il precedente getto, 78 max, era completamente nera. Cambiando col 74 ho notato anche miglioramenti nelle 3 e 4 marcia, ma non ho controllato il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sgolfato la vespa?

hai provato ad accendere a spinta?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Hai provato a sgolfarla?

Hai provato a spinta?

 

Ho sgolfato pedalando senza candela, e ho provato un paio di volte a spinta ma con scarsi risultati essendo da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo statore come lo hai fissato? Non è che sei troppo posticipato e ti trovi fuori fase?

Non è che hai la marmitta tappata? Prova ad allentare collettore di scarico e metti in moto...

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la vespa parte, le modifiche fatte sono state queste:

 

- puntine nuove

- rimesso vecchio condensatore perché non mi fido di quello "nuovo"

- kit revisione guarnizioni carburatore e ri-pulito

- candela nuova Champion rn2c.

 

Adesso spero che regga, non vorrei bruciare un ennesima candela.

 

Il problema del bruciarsi delle candele a cosa è dovuto? Bobina? Puntine? Carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...