Vai al contenuto


75 dr soft tuning


Gens16
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, oggi vi scrivo perchè finalmente sono riuscito a convincere mio padre a darmi il permesso di modificare la vespa(50 special 4m del 77"), avevo pensato alla seguente configurazione:

 

GT: 75dr 6 travasi €65

 

Carburatore: 16/10 originale fino a fine rodaggio poi un bel 19/19 pero non so quale.

 

Rapporti: originali

 

Frizone: 3 dischi con molla polini rinforzata(quella nera) €15

 

Marmitta: qui sono molto indeciso tra una sito siluro(a mio parere meno sgamabile se mi fermano) e una proma(ho paura che se mi fermano con questa mi sequestrano la specialina) voi quale consigliate? che differenze di prestazioni ci sono tra le 2 marmitte? costo entambe circa € 60

 

La vespa del mio amico "folcovespa" con 75polini 19/19 e proma prende i 70 di gps io vorrei raggiungere le medesime prestazioni ce la posso fare con questa configurazione con la siluro oppure devo puntare per forza sulla proma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi la Proma la siluro va bene solo per l'estetica.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non per contraddirti ma in giro ho letto di gente che dice che la siluro fa circa 5 km/h in meno rispetto alla proma e ha un sound meno fastidioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per contraddirti ma in giro ho letto di gente che dice che la siluro fa circa 5 km/h in meno rispetto alla proma e ha un sound meno fastidioso

 

Guarda che la siluro non è niente che di meno di una padella allungata! Noi nelle configurazioni abbiamo sempre scelto le marmitte a banana che sono un giusto compromesso senza spendere cifroni. Se ti dà fastidio il sound punta sulla Polini che ha un rumore minore!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, oggi vi scrivo perchè finalmente sono riuscito a convincere mio padre a darmi il permesso di modificare la vespa(50 special 4m del 77"), avevo pensato alla seguente configurazione:

 

GT: 75dr 6 travasi €65

 

Carburatore: 16/10 originale fino a fine rodaggio poi un bel 19/19 pero non so quale.

 

Rapporti: originali

 

Frizone: 3 dischi con molla polini rinforzata(quella nera) €15

 

Marmitta: qui sono molto indeciso tra una sito siluro(a mio parere meno sgamabile se mi fermano) e una proma(ho paura che se mi fermano con questa mi sequestrano la specialina) voi quale consigliate? che differenze di prestazioni ci sono tra le 2 marmitte? costo entambe circa € 60

 

La vespa del mio amico "folcovespa" con 75polini 19/19 e proma prende i 70 di gps io vorrei raggiungere le medesime prestazioni ce la posso fare con questa configurazione con la siluro oppure devo puntare per forza sulla proma?

 

Io metterei il 75 dr 3 travasi.

carburatore 16/16

albero anticipato

rapporti 18/67

Frizione originale 3 dischi con molla dorata (primavera)

Marmitta polini banana.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raga, ho comprato il dr 6travasi e la frizione con molla polini, il carburatore lascio il 16/10, dato che il mio meccanico di fiducia(modifica vespe per gare su pista) ha detto che il 19 pari su questa configurazione berrebbe troppo, mi ha consigliato di anticipare l'albero sia in apertura che in chiusura in modo da ottenere piu accelerazione consumando meno di un 19.

che ne pensate?

per quanto riguarda la marmitta ho deciso per la siluro, dato che qui da me ci sono troppi posti di blocco e la proma sarebbe molto più sgamabile di una siluro nera, a quanto arrivo in velocità max con questa marmitta?

intorno ai 70km/h ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Senza innaffiare le piante non crescono e senza benzina i motori non vanno ...

Che senso ha modificare fasi e aumentare la portata nei travasi e poi strozzare l'immissione con un 16-10?

I consumi bassi li puoi avere anche aumentando le prestazioni, e li ottieni ottimizzando i rendimenti e non strozzando ...

Però se dici che il tuo meccanico di fiducia prepara vespe da gara ... saprà il fatto suo no?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato il dr 6travasi

 

Peccato. Ho letto solo adesso. Altrimenti ti avrei detto che con 80€ ti veniva fuori un bel DR 75 F1 che era decisamente più allegro del classico 2 travasi+4 unghiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il mio meccanico mi ha detto di metterci un 19 pari però purtroppo al momento non ho la disponibilità economica ne per la marmitta ne per il carburatore.....intanto ci faccio il rodaggio, poi metto la siluro e se mi avanza qualcosa da natale e feste varie arriverà il momento del 19/19.

Se avanza qualcosa in più vado anche di 18/67 che ne dite?

Niente anticipo albero per il momento però.

Se riesco a postarvi la foto del mio pistone Piaggio 50cc vi mettete a piangere per le condizioni in cui è dopo "solo " 14000 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...