Vai al contenuto


Dubbi e chiarimenti elaborazione 102cc


Paolo50
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti:ciao:

Visto che ormai da tempo cerco qualcosa in piu dalla mia vespa ho deciso di passare al 102 polini. La vespa in questione è una fl2 o V

L' elaborazione sarà la seguente, semplice.

102 polini

Carter raccordati al cilindro

Albero originale

Cambio 4 marce con crocera mav sp o originale

Carburatore cp polini 19 o 19 shbg

Campana 24/72

Marmitta originale

Frizione originale con molle rinforzate

In merito a questa configurazione ho qualche dubbio:cioe::

La campana l' ho trovata su ebay a poco prezzo, mi posso fidare? Le molle dei parastrappi vanno cambiate?

Lo squish lo lascio originale o lo abbasso ulteriormente?

La vespa spero di ottenerla bella scattante, che abbia un buon tiro in salita e che non abbia consumi esagerati:vespone:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si , il cestello della frizione tocca limarla un po' , sicuramente tocchera' al parastrappi. Se clicchi sotto nella mia firma su "Restauro FL2" vedrai cio' che ho fatto io alla mia frizione . Devi scorrere un po' di pagine , è in fondo .... ( precisamente nel post nr. 104 )

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Si , il cestello della frizione tocca limarla un po' , sicuramente tocchera' al parastrappi. Se clicchi sotto nella mia firma su "Restauro FL2" vedrai cio' che ho fatto io alla mia frizione . Devi scorrere un po' di pagine , è in fondo .... ( precisamente nel post nr. 104 )

Grazie mille :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Più o meno stessa configurazione che sto adottando sulla mia FL2 con blocco HP. Le differenze sono che monto un PHBL 22 e Polini a banana. Sto meditando se merita comprare la nuova testa racing...

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova testa è nel kit nuovo siglato R.... se fa la stessa differenza che fa sul 130cc, ne vale davvero la pena direi ma non saprei, non ho mai montato (ancora) il 100 racing nuova testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'ha montata un ragazzo che vedo a volte in giro, su una configurazione simile alla mia, ma su una Special. Dicono che vada bene, ma non l'ho ancora visto per chiedergli le sue impressioni e se il gioco vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno scarico più aperto male non fa... Però non so quali ci siano che si possono montare sul tuo modello!

Monto l' originale per vedere come si comporta poi comprerò una polini a serpentone, perché voglio tenere la ruota di scorta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...