Vai al contenuto


Un saluto a tutti da Sermoneta


VeLeNo
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti voi, amici vespisti

Scrivo in “Piazzetta” per presentarmi, come suggerito dal regolamento (che ho letto, prima che qualcuno me lo suggerisca:lol:).

Mi chiamo Andrea e mi sono iscritto da qualche giorno, ho 40 anni e vivo a Sermoneta, un piccolo paesino di montagna in provincia di Latina, qualcuno di voi mi conosce (gli amici del Vespa Club Cisterna e del Vespa Club Bari, che saluto).

Sono vespista da qualche anno, ho ancora la 50 Special 3M del ’73 acquistata a 14 anni e, da poco, ho venduto la prima 50 special 3M del ’72 che avevo dall’età di 13 anni! Possiedo inoltre una 50 Special 4M del ’79, una ET3 rossa del ’81 (conservata) e una ET3 blu marine del ’77 (semiconservata) con le quali, di volta in volta, scorazzo per il paese, per Latina e vado ai raduni.

Sono molto contento di entrare a far parte della community di VR perché è frequentata da persone appassionate e competenti dalle quali potrò sicuramente imparare molto, oltre a poter dare, nel mio piccolo, un modesto contributo, quando potrò.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!

s7400dp21957 se quella nell'avatar è una delle tue vespe e domenica sei venuto all'ottobrata veliterna, ci siamo visti, io sono venuto con l'ET3 rossa, siamo partiti tutti insieme dalla sede del Club a Cisterna! magari non ci conosciamo perché io frequento poco la sede, ma non mancherà occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!

s7400dp21957 se quella nell'avatar è una delle tue vespe e domenica sei venuto all'ottobrata veliterna, ci siamo visti, io sono venuto con l'ET3 rossa, siamo partiti tutti insieme dalla sede del Club a Cisterna! magari non ci conosciamo perché io frequento poco la sede, ma non mancherà occasione.

 

e si, domenica a Velletri ero con la rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto....

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti del benvenuto!

Ciao Giuseppe, splendida Polignano, quando venivo giù a Bari un giro lì lo facevo spesso, direi d'obbligo:ciao:

 

 

Inutile dire che se ci ritorni avvisami che ci andiamo a prendere un caffè speciale!!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao akira

grazie del benvenuto.

Anche mia madre è di Sermoneta e anche i miei parenti vivono ancora qui! vedo che nonostante la lontananza ricordi ancora il dialetto (o c'è lo zampino di tua madre!!!), io invece non ho mai imparato a pronunciarlo, mi limito a capirlo:cry:

Se dovessi passare da queste parti fatti sentire, ti presto una vespa e andiamo a fare un giro per il paese;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si! Lo zampino di mia mamma c'e'. E' lei (insieme a tutto il parentame) ad avermi insegnato il dialetto e ad amare quel paese. Uno sei miei sogni e' poter venire a passare la mia vecchiaia li. In una bella casetta (magari vicino al Belvedere) in tranquillita'. conosco a memoria tutte le viuzze del paese, i negozi, i localini. Mia zia abita ancora alla Ternova e quel pezzo di paese per me e' casa. Spesso ho nostalgia di quel posto, dove sono cresciuto nelle domeniche passate a salutare i parenti e gli amici. Latina non mi manca affatto, anzi, ma Sermoneta e' diversa: li ci ho lasciato un pezzo di cuore... Chissa' che un giorno tu non veda arrivare una Super 150 del 65 azzurra in mezzo al paese!

Grazie comunque dell'invito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, ti capisco benissimo, io sono nato e cresciuto a Latina ( e, purtroppo (io odio Latina), tra qualche mese dovrò tornarci...... per sempre:cry:) però spesso, nei fine settimana, i miei mi portavano su a Sermoneta e far visita agli zii e ai cugini, bei tempi! purtroppo ora tra palazzinari e gente di dubbia provenienza e moralità, stiamo subendo delle trasformazioni poco piacevoli, sia nel paesaggio che nel modo di vivere! a volte l'unica cosa che mi tira su il morale è il ricordo della mia infanzia.

Stammi bene e non permettere mai a niente e nessuno di cancellare i bei ricordi, a volte sono l'unica cosa che ci permette di andare avanti.

 

P.s.: scusa se sono troppo pessimista ma mi ritengo solo.... realista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...