Vai al contenuto


Vespa che "borbotta" al minimo


Marcolacciolo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

da quando a dicembre ho montato i rapporti 18/67 alla mia vespa 50 special,ho iniziato ad avere problemi di affogamento e scarsa accelerazione al minimo;infatti durante le partenze e i cambi di marcia la vespa fatica a salire di giri mentre nei regimi medio-alti funziona egregiamente.

Nonostante abbia agito sulla vite del minimo,non ho ottenuto risultati palpabili e mi stavo domandando quale fossero le operazioni da seguire per risolvere il problema.

Personalmente avevo pensate di dare una revisionata al carburatore,secondo voi potrebbe dipendere anche da altre cause?

 

P.S. la configurazione è 75 dr,proma,18/67,16/16 allargato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da quando a dicembre ho montato i rapporti 18/67 alla mia vespa 50 special,ho iniziato ad avere problemi di affogamento e scarsa accelerazione al minimo;infatti durante le partenze e i cambi di marcia la vespa fatica a salire di giri mentre nei regimi medio-alti funziona egregiamente.

Nonostante abbia agito sulla vite del minimo,non ho ottenuto risultati palpabili e mi stavo domandando quale fossero le operazioni da seguire per risolvere il problema.

Personalmente avevo pensate di dare una revisionata al carburatore,secondo voi potrebbe dipendere anche da altre cause?

 

P.S. la configurazione è 75 dr,proma,18/67,16/16 allargato.

 

hai solo montato i rapporti o hai cambiato anche altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai solo montato i rapporti o hai cambiato anche altro?

 

Dentro hai carter ho cambiato i rapporti,i cuscinetti di banco(erano praticamente nuovi ma visto che avevo aperto) e i vari paraoli.

La proma è stata montata insieme ai rapporti,prima di questa avevo una polini a banana(di quelle vecchie senza silenziatore,che era molto piena).

Modificato da Marcolacciolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro hai carter ho cambiato i rapporti,i cuscinetti di banco(erano praticamente nuovi ma visto che avevo aperto) e i vari paraoli.

La proma è stata montata insieme ai rapporti,prima di questa avevo una polini a banana(di quelle vecchie senza silenziatore,che era molto piena).

 

quindi 75 e 16/16 allargato li avevi gia prima

prima di smontare la vespa andava bene?

quando hai aperto il motore hai fatto un riferimento nello statore o nel carter per il mantenimento dello stesso anticipo di accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi 75 e 16/16 allargato li avevi gia prima

prima di smontare la vespa andava bene?

quando hai aperto il motore hai fatto un riferimento nello statore o nel carter per il mantenimento dello stesso anticipo di accensione?

 

Si entrambi già montati prima,il carburatore non è stato toccato durante l'apertura del blocco,ho solo,ovviamente,staccato il collettore dai carter.

Anche per quanto riguarda l'anticipo,si,avevo fatto un riferimento per il rimontaggio.

Prima dello smontaggio la vespa andava benissimo,infatti l'unico motivo scatenante per cui ho dovuto aprire il blocco era una perdita d'olio causata probabilmente dal fatto che l' o-ring del preselettore del cambio non era stato sostituito nel restauro motore fatto dal precedente proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare una bella pulita al carburo... se non è quello potrebbe essere qualche guarnizione o qualche paraolio montato male che fa trafilare aria e smagrisce... avevi cambiato tutte le guarnizioni? Sul cilindro, tra i carter... ecc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare una bella pulita al carburo... se non è quello potrebbe essere qualche guarnizione o qualche paraolio montato male che fa trafilare aria e smagrisce... avevi cambiato tutte le guarnizioni? Sul cilindro, tra i carter... ecc...?

 

Tutto cambiato,dalla più piccola alla più grande.Appena ho tempo dò una pulita al carburatore e poi aggiorno il post

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...